Serve assistenza?
02 55 55 5

Nel 2021 un mercato da 1.500 miliardi per telecomunicazioni e Pay TV

16 dic 2021 | 3 min di lettura | Pubblicato da Flavio S.

pay tv news mercato da 1500 miliardi per telecomunicazioni e pay tv

La pandemia causata dal Coronavirus ha evidenziato la necessità di poter contare su una buona connessione internet. Le compagnie telefoniche e le Pay TV hanno permesso da un lato di lavorare in smart working e dall’altro di potersi svagare concedendosi qualche ora di relax.

Scopriamo cosa prevede il futuro di Telecomunicazioni e Pay TV secondo il nuovo forecast della International Data Corporation.

Pay TV online: scopri le migliori tariffe
Pay TV online: scopri le migliori tariffe

I trend di telecomunicazioni e Pay TV nei prossimi anni

  • Il 2021 potrebbe segnare l’aumento di 1 punto percentuale sulla spesa per i servizi di telecomunicazioni e Pay TV, arrivando a 1.500 miliardi di dollari a livello mondiale. A Maggio 2021 si stimava un aumento dello 0,7%, ma grazie alla rapida ripresa dell’economia globale dopo l’epidemia di Covid-19, a Novembre 2021 il dato appare migliore rispetto a quello ipotizzato sei mesi prima.
  • La previsione è il frutto di un’analisi effettuata della società di market intelligence International Data Corporation (IDC) tramite il Worldwide Semiannual Telecom Services Tracker, ossia un’analisi semestrale mondiale sui servizi di telecomunicazione.
  • Secondo IDC, la crescita maggiore è stimata nell’area geografica dell’Asia/Pacifico, ma anche in Europa, Medio Oriente e Africa le previsioni sono migliori rispetto al mese di Maggio 2021. Per quanto riguarda il continente americano, invece, il trend di Maggio risulta essere in linea con i risultati ottenuti.
  • Nei prossimi anni è previsto un aumento graduale ma costante del valore dei servizi dati fissi e mobili, mentre diminuirà quello riguardante i servizi vocali fissi. Secondo l’International Data Corporation, alcune abitudini adottate durante la pandemia sono destinate a restare nella vita quotidiana, un esempio è lo smart working.
  • I servizi delle Pay TV tradizionali vedranno una lenta diminuzione di mercato, mentre aumenterà quello dei servizi video OTT, ossia Over the Top, come: Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, DAZN e molti altri ancora.
  • La crescita del mercato globale dovrebbe rimanere stabile fino al 2025, successivamente dovrebbe addirittura aumentare anche grazie alla diffusione del 5G.

Da Sex and the City 2 a The Ferragnez, fino a Squid Game: i titolo che non puoi perdere

Un successo, quello della Pay Tv, dovuto anche alle uscite di serie e film che sempre di più si trasformano in veri eventi mediatici. Su Netflix titoli come “Sex and the City 2”, ”È stata la mano di Dio” e “La casa di carta– Stagione 5 - promettono scintille. Resiste anche il trionfale "Squid Game", ora con sottotitoli anche in italiano.

Su Amazon Prime Video è la serie “The Ferragnez” a catalizzare l’attenzione, accompagnata da “Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto” e “Aliens vs. Predator 2”.

Disney+ rilancia con “The Book of Boba Fett” – nuovo capitolo di Star Wars, “Encanto” e “The Rescue”.

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Pay TV

Confronta le tariffe

Offerte Pay-tv

Ultime notizie Pay-Tv

pubblicato il 13 febbraio 2024
Offerta TimVision Gold: il pacchetto completo per lo streaming

Offerta TimVision Gold: il pacchetto completo per lo streaming

Le piattaforme di streaming sono sempre più numerose. Andiamo allora a scoprire cos’è e come funziona l’offerta TimVision Gold: il pacchetto completo per lo streaming.
pubblicato il 6 febbraio 2024
Qual è la prossima partita da vedere su DAZN senza abbonamento

Qual è la prossima partita da vedere su DAZN senza abbonamento

DAZN ha recentemente annunciato la possibilità di accedere, senza abbonamento, ad una selezione di contenuti ed eventi sportivi: scoprire come vedere le partite gratis su DAZN senza abbonamento.
pubblicato il 29 dicembre 2023
I programmi in arrivo sulle paytv a gennaio 2024

I programmi in arrivo sulle paytv a gennaio 2024

Con l’arrivo dell’Inverno ed il brusco calo delle temperature, sono numerose le famiglie che scelgono di trascorrere le serate in casa: scopri le offerte Pay TV Online di fine anno.
pubblicato il 1 dicembre 2023
Le offerte Pay TV Online di dicembre 2023

Le offerte Pay TV Online di dicembre 2023

Ad allietare le giornate di questo periodo non potranno mancare i film, le serie TV ed i programmi preferiti: andiamo quindi a scoprire le offerte Pay TV Online di dicembre 2023.

Guide alle Pay TV

pubblicato il 8 settembre 2021
Conference League: dove vedere le partite in diretta

Conference League: dove vedere le partite in diretta

La Conference League è la nuova competizione europea per club che, come importanza, viene dopo la Champions League e l'Europa League. Diverse piattaforme trasmettono le sue partite a costi contenuti.
pubblicato il 8 settembre 2021
Champions League: dove vedere le partite in diretta

Champions League: dove vedere le partite in diretta

Le partite di Champions League 2021-22 sono state protagoniste di una sfida interessante per quanto riguarda i diritti televisivi. Scoprire dove vederle può risultare importante per ogni appassionato.
pubblicato il 8 settembre 2021
Europa League: dove vedere le partite in diretta

Europa League: dove vedere le partite in diretta

L'Europa League è la seconda competizione europea per club e ha vissuto una notevole trasformazione nel corso dell'ultimo anno. Infatti, la Uefa ha scelto di introdurre una nuova formula a 32 squadre.
pubblicato il 4 settembre 2021
Serie B: dove vedere le partite del campionato di calcio in diretta

Serie B: dove vedere le partite del campionato di calcio in diretta

È da poco cominciato il nuovo campionato di calcio e se vi interessa guardare le partite della serie B e non perdervi nemmeno un appuntamento, vi sono diverse piattaforme di streaming che le trasmettono in diretta. Per guardare la serie B, potete scegliere tra diverse piattaforme, vediamo insieme quali sono i costi per l'abbonamento e quali sono le gare trasmesse.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968