02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Digitale Terrestre: cambio di frequenze per LA7

pubblicato da il 6 febbraio 2017
Digitale Terrestre: cambio di frequenze per LA7

Il canale televisivo LA7 del digitale terrestre cambia frequenze e, per continuare a seguire le trasmissioni, il telespettatore deve effettuare una nuova sintonizzazione dei canali sul proprio televisore. Nei giorni scorsi, infatti, si è concluso il processo di migrazione della frequenza per il canale appartenente al gruppo Cairo Communication, che rimane comunque posizionata al tasto 7 del telecomando.
Il cambio di frequenza per LA7, dovuto al passaggio dal MUX TIMB3 al Cairo 2, è dunque terminato, anche se in qualche città la definitiva transizione potrebbe richiedere ancora qualche giorno. È questo il caso di Casale Monferrato, Biella, parti della Lomellina, Parma, Gradisca d'Isonzo, Monfalcone, Legnago, Cento, Fano e alcune altre città.
Nelle città non presenti nell’elenco, in particolare nei capoluoghi e in grandi centri, è inoltre possibile che alcuni telespettatori si possano trovare di fronte all’impossibilità di vedere LA7 nella posizione 7 del telecomando. Se effettuare la sintonia del televisore o del decoder del digitale terrestre non è stato risolutorio, è probabile che si tratti di impianti TV condominiali centralizzati di tipo a “filtri attivi”. In questi casi, per tornare a vedere LA7 è necessario un piccolo intervento da parte di un antennista qualificato: sarà l’amministratore condominiale, su invito dei condomini e senza la necessità di un’assemblea, a contattare il tecnico.
Da segnalare, inoltre, che LA7 ha messo a disposizione sul proprio sito web la tabella con tutte le nuove frequenze del canale, divise per regione, oltre a un pratico tutorial per la sintonizzazione di TV e decoder da parte dell’utente. Dopo la sintonizzazione, sulla nuova frequenza sarà possibile vedere anche LA7HD, la versione in alta definizione del canale LA7, disponibile sulla posizione 507. Infine, ricordiamo che non sono necessari interventi per chi accede a LA7 attraverso il segnale TV satellitare del bouquet Sky Italia o della piattaforma televisiva Tivùsat.

Pay TV: offerte Sky e Mediaset Premium Offerte Pay TV »
Vota la news:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 6 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Piattaforme Pay-Tv

Guide alla Pay TV

Guide Pay-Tv