3 mar 2020 | 2 min di lettura | Pubblicato da Flavio S.
L’attesa per gli appassionati delle due e quattro ruote sta per finire: scopriamo come vedere le stagioni 2020 di F1 e MotoGP che inizieranno a Marzo. L’avvicinarsi della primavera segna il ritorno delle due competizioni motoristiche più amate dal pubblico italiano, ovvero la Moto GP e della Formula 1, in attesa della fine dell'emergenza coronavirus (il primo GP MotoGP in Qatar è stato rinviato, idem per la tappa in Thailandia).
Se alcuni fortunati potranno concedersi trasferte transoceaniche per assistere da vicino alle gesta dei propri idoli, la maggior parti degli appassionati dovrà invece affidarsi alle piattaforme paytv televisive, con Sky e Dazn già schierate in prima fila.
Il punto di riferimento per vedere le stagioni 2020 di F1 e MotoGP è Sky, in possesso dei diritti televisivi per entrambe le competizioni. I canali di riferimento, così come lo scorso anno, saranno quelli del pacchetto Sky Sport per gli abbonati che non vorranno perdersi nemmeno una diretta, mentre il digitale terrestre in chiaro TV8 trasmetterà le gare in differita e i momenti clou della stagione. Per accedere ai contenuti del di Sky Sport in Pay TV, via satellite o con la Fibra, le offerte Sky del momento prevedono per i nuovi abbonati un costo di 29,90 euro al mese per un anno, invece dei 43,20 euro di listino, comprensivo del pacchetto base Sky TV, del decoder Sky Q e dei servizi accessori, come lo streaming di Sky Go.
Il costo di attivazione è in promozione a 99,00 euro per il satellite e a 19,00 per la Fibra Ottica. Con il digitale terrestre, invece, il costo è di 34,90 euro al mese per un anno, anziché 44,90 euro, ma insieme allo sport ci sono anche il calcio e una selezione di programmi Sky TV. Il costo iniziale di Sky per il digitale terrestre è di 39 euro, comprensivo della smart card.
L’alternativa per gli amanti della MotoGP e della Formula 1 è Now TV, la piattaforma di streaming targata Sky, con la possibilità di scegliere il ticket Sport alle seguenti condizioni: 1 giorno al costo di 9,99 euro, 7 giorni a 14,99 euro o un mese a 29,99 euro. Gli appassionati della sola MotoGP, infine, possono optare per lo streaming di DAZN, a un costo di 9,99 euro al mese, con la possibilità di disdire l’abbonamento in qualsiasi momento. Sia Now TV che DAZN sono accessibili di principali dispositivi connessi, dalla smart TV al tablet, passando per gli smartphone e i PC.
Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le tariffe
Confronta i servizi
Approfondisci gli argomenti più discussi e ricercati nel mondo della Pay TV.
Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968