02 55 55 1600 Lun-Sab 9.00-21.00

Le auto a noleggio lungo termine preferite dalle donne

Da recenti indagini statistiche svolte nel settore di riferimento, si evince come sono sempre in maggior aumento le donne che si interessano al mondo del noleggio a lungo termine. Ciò in virtù del fatto che si tratta di un nuovo modo di ideare l'auto, che viene vista non più come un bene da possedere necessariamente, ma bensì come un servizio del quale godere e sfruttare al massimo.

Infatti, esistono numerose offerte anche per occasioni di noleggio a lungo termine senza anticipo, che permettono di accedere anche a vetture potenti ma senza un importante esborso iniziale. Questo è importante ed un'ottima occasione anche per i neopatentati, perché esistono offerte specifiche di noleggio a lungo termine per neopatentati.

In ogni caso, come funziona il noleggio a lungo termine? Si paga un canone mensile dove sono compresi diversi servizi oltre il noleggio stesso della macchina, cioè la manutenzione nel caso in cui sia necessaria, sia quella ordinaria dovuta ad usura e consumi, sia quella straordinaria, dovuta cioè ad eccezioni particolari. È compresa l'assistenza stradale nel caso in cui sia necessaria e l'assicurazione. Insomma si tratta di una formula tutta a vantaggio dei guidatori, ecco perché ultimamente viene scelta più spesso anche dalle donne, anche perché spesso sono disponibili offerte di veicoli a noleggio lungo termine in pronta consegna.

Quali sono le auto preferite dalle donne per il noleggio a lungo termine?

Secondo alcune ricerche le auto preferite dalle donne per essere noleggiate sono le classiche vetture "di città", insomma automobili idonee alla vita di tutti i giorni, perfette per affrontare ogni situazione. Gli utenti femminili scelgono di noleggiare quelle vetture di media-piccola dimensione, molto compatte, che si parcheggiano facilmente in ogni situazione, e tra i vari vantaggi hanno anche quello di essere molto economiche per quanto riguarda i consumi. Alcune di queste auto sono la Citroen C3, la Ford Fiesta e la Renault Clio, cioè quelle maggiormente scelte dalle donne.

Nel dettaglio la Fiat 500 ibrida a noleggio è preferita dal mondo femminile perché è di sicuro una vettura molto comoda dal design sfrontato, accuratamente equipaggiata dotata di optional molto utili. In particolare, poi, è apprezzata la versione ibrida, quella appunto proposta in offerta su Facile.it.

L'altra utilitaria maggiormente scelta dalle donne per il noleggio a lungo termine è la Toyota Yaris ibrida. Questa vettura presenta diversi vantaggi come il suo essere molto compatta e facile da guidare, gradevole da portare soprattutto per via delle buone sospensioni e dei sedili opportunamente ergonomici.

Viene scelta sempre più spesso dalle donne perché consente un tipo di guida rapida e svelta, quindi sportiva e per coloro che si spostano quotidianamente molto spesso, per motivi di lavoro, personali, di famiglia, risulta pratica e comoda. Inoltre, si fa notare anche per il suo stile molto moderno, oltre che per un'attenzione molto grande ai consumi.

Un'altra vettura scelta dalle donne per il noleggio a lungo termine è la Renault Clio. Questo modello si mostra efficiente e positivamente performante grazie al suo motore scattante e sportivo. Presenta una buona tenuta di strada ed un agevole spazio di frenata, da far invidia ad altre auto, inoltre un aspetto molto vantaggioso è dato dal fatto che comporta dei consumi molto bassi.

Questa è una caratteristica da non trascurare per le donne che sono sempre di più alla ricerca di auto che siano prestanti nell'utilizzo, ma che al tempo stesso consumino poco, visto che l'occhio al risparmio non è mai abbastanza. La Renault Clio è preferita in larga misura da donne di giovane età per via anche del suo aspetto estetico molto simile ad una coupè, con degli interni all'avanguardia ed un bagaglio più grande e accogliente rispetto a quelli di altre auto similari.

SUV e Station Wagon preferiti dalle donne per il noleggio a lungo termine

Ci sono anche altri modelli di vetture che le donne preferiscono noleggiare a lungo termine, che non rientrano in quella categoria di auto utilitarie. Tra queste candidate, la possibilità di pensare al noleggio della Kia Sportage, la quale è pensata per la famiglia e garantisce uno spazio comodo e confortevole ai suoi passeggeri, assicurando una buona visibilità. A livello estetico è molto gradevole e sopratutto non è trascurato nessun dettaglio. Il suo motore è in grado di offrire delle valide prestazioni con una capacità di guida perfetta. I suoi consumi non eccessivi fanno sì che venga scelta sempre più spesso dalle donne. Inoltre, la sua tecnologia offre un sistema di infotainment e di messa in sicurezza tra i migliori presenti sul mercato.

Un altro modello degno di nota per essere tra i preferiti e scelti dalle donne in merito al noleggio a lungo termine è la Nissan Qashqai, una vettura dal design raffinato, ma massiccio al tempo stesso. Il suo abitacolo ed il bagagliaio sono molto capienti e grandi. Inoltre il motore è vivo e molto funzionale con un impianto frenante valido ed efficace. Offre una guida fidata ed equilibrata attraverso una buona messa in strada, quindi per chi la sceglie vuol dire sinonimo di sicurezza e padronanza.

Poi c'è la Peugeot 3008, sempre a noleggio, che viene preferita sempre più spesso da quelle donne che cercano una buona sicurezza nella guida, sono interessate ad un ampio spazio e vogliono godere di una guida molto pratica. Grazie al suo bagagliaio grande e spazioso non da' nessun problema per mancanza di spazio, inoltre i suoi sedili sono morbidi e confortevoli, addirittura hanno una funzione di massaggio. Può essere sia a benzina che a diesel, ma in ogni caso il motore in dotazione non delude, è forte ma con consumi minimi. La messa in sicurezza non manca, specialmente per via del sensore che riconosce i pedoni ed i ciclisti, anche di notte.

In linea di massima, le donne hanno dei gusti ben definiti e precisi: infatti scelgono un'auto non eccessivamente grande, ma che sia molto comoda e pratica da guidare. Circa la metà di loro predilige vetture con motori a benzina e possibilmente con la presenza del cambio manuale. Il noleggio a lungo termine è un'ottima soluzione che viene preferita sempre più frequentemente dalle donne che preferiscono guidare senza avere troppi pensieri per la testa, come il bollo e l'assicurazione da pagare o la manutenzione da fare. A seconda delle esigenze e delle necessità personali, optano per il modello migliore e più vantaggioso in base ai propri gusti e criteri. In ogni caso qualunque sia l'alternativa preferita, si tratta di auto che possono garantire sicurezza, stabilità e comfort di vario livello.

Offerte confrontate

Confronta le offerte di noleggio auto a lungo termine su Facile.it e risparmia sulla tua auto a noleggio. Bastano 3 minuti!

Guide al noleggio auto

Guide noleggio a lungo termine

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure