Le 5 utilitarie ibride a Noleggio Lungo Termine che consumano meno
La scelta di un'utilitaria ibrida va portata avanti con tutta la dovuta attenzione. Stiamo parlando di un mezzo di trasporto in grado di facilitare la mobilità a livello cittadino e non solo. Ciascun veicolo mette a disposizione del proprio pubblico una vasta gamma di opportunità a prezzi molto competitivi, accessibili a tutte le tasche. Il discorso è ancora più valido se si decide di sottoscrivere un contratto di noleggio lungo termine, utile per risparmiare notevolmente sui costi di gestione e manutenzione della vettura.
Di seguito, vediamo quali sono gli elementi più importanti per fare in modo che il consumo di carburante non provochi più alcun problema economico. Quindi, elencheremo le cinque utilitarie ibride che consumano di meno, al fine di proporle per un noleggio a lungo termine di un'auto ibrida in grado di rivelarsi sicuro e conveniente. Con pochi e semplici passaggi, è possibile ottenere i risultati desiderati.
Sommario:
- Come risparmiare al meglio grazie al noleggio di un'utilitaria ibrida
- Le 5 utilitarie ibride dai consumi più contenuti
- Toyota Yaris Business
- Fiat Panda Ibrida
- Renault Clio Zen
- Fiat 500 Ibrido Connect
- Lanca Ypsilon Gold
- Utilitarie ibride a consumi contenuti: ogni scelta può essere quella giusta
Come risparmiare al meglio grazie al noleggio di un'utilitaria ibrida
Al giorno d'oggi, il servizio di noleggio di un'auto a lungo termine è molto gettonato dal pubblico. Una soluzione simile risulta particolarmente interessante perché consente di ridurre al minimo tempi e costi relativi a numerose operazioni. Dalla polizza assicurativa alla sostituzione degli pneumatici, dal soccorso stradale al bollo auto, passando per tasse di ogni genere ed eventuali riparazioni, ogni aspetto viene raccolto all'interno di un canone mensile o annuale, in grado di rendere l'esperienza a bordo sempre più interessante.
Di conseguenza, quando viene stipulato un contratto del genere, l'unico aspetto da curare in prima persona riguarda i consumi di carburante o energia elettrica. Per una guida a noleggio in grado di raggiungere standard davvero ottimali, bisogna semplicemente saper trovare una vettura adatta al proprio contesto specifico. A tal proposito, la scelta di un'utilitaria ibrida può risultare perfetta per numerose circostanze. Ecco cinque modelli che fanno al caso di un pubblico trasversale, grazie a dati tecnici interessanti e, soprattutto, a consumi contenuti.
- 100.000 km inclusi
- Mild Hybrid
- Manuale
- 30.000 km inclusi
- Diesel
- Automatico
- 100.000 km inclusi
- Benzina
- Manuale
Le 5 utilitarie ibride dai consumi più contenuti
A questo punto, non resta altro da fare che conoscere le cinque utilitarie ibride dai consumi più contenuti, in grado di rendere la propria esperienza di noleggio a lungo termine come un insieme di occasioni da cogliere al volo.
Toyota Yaris Business
Iniziamo subito da un modello davvero sorprendente nel proprio segmento di mercato. La Toyota Yaris Business è forse l'utilitaria in grado di offrire i minori consumi in circolazione. La versione ibrida da 1.5 litri sorprende sotto numerosi punti di vista, a partire da una potenza pari a ben 116 cavalli. Nonostante performance di ottimo livello, è possibile percorrere circa 27 chilometri con un solo litro di carburante, per un totale di 3,6 litri ogni 100 chilometri percorsi.
I numeri sono davvero molto interessanti, specie se si noleggia un modello dotato di innovativo cambio automatico E-CVT. Le finiture interne sono curate nei minimi dettagli e contribuiscono a rendere l'esperienza di guida davvero esaltante e confortevole. Sia il conducente che i passeggeri possono sentirsi immersi in una sensazione di relax e comfort senza confini, anche grazie a equipaggiamenti Business di alto livello. Chi sottoscrive il noleggio a lungo termine di questa auto può sentirsi soddisfatto tramite il pagamento di un canone personalizzato tutto incluso.
Fiat Panda Ibrida a Noleggio Lungo Termine
Anche la Fiat entra a far parte del nostro breve elenco grazie a una city car di sicuro affidamento. Si tratta della moderna Panda Easy nella sua motorizzazione da 1 litro, con una potenza pari a 70 cavalli e alimentazione ibrida a benzina. La vettura si avvale di un sistema di cambio manuale, con la prospettiva di renderlo automatico tramite optional.
L'utilitaria si rivela compatte, pratica e comoda, oltre a garantire spazi interni notevoli grazie a un bagagliaio da ben 225 litri. È omologata per quattro o cinque persone e i suoi consumi si aggirano sui 25 chilometri con un singolo litro. Anche un utente neopatentato può godere fino in fondo delle potenzialità di un veicolo simile.
Renault Clio Zen
Direttamente dalla Francia, ecco le meraviglie della Renault Clio Zen nella sua variante ibrida. Il prodotto si avvale di un sistema a cambio automatico e garantisce risparmi economici non di poco conto. A contribuire ai migliori risultati in circolazione è una formula basata sulla gestione elettronica di ultima generazione.
L'utilitaria transalpina viene proposta nella sua variante da 1.6 litri, con 140 cavalli di potenza sprigionata. Davvero numeri niente male, ai quali bisogna aggiungere un brio notevole in qualsiasi tipo di tragitto. La vettura riesce a percorrere ben 100 chilometri con soli 4 litri di carburante, per un consumo pari a 25 chilometri con un litro. Anche in questo caso c'è da restare a bocca aperta, nonostante il veicolo risulti poco adatto ai neopatentati.
Fiat 500 Ibrido Connect
Ancora una volta la Fiat entra nella nostra lista grazie a un modello curato nei minimi dettagli. La 500 Ibrido Connect è un'autentica sorpresa nella sua variante ibrida a benzina, specie per quanto riguarda il propulsore da 1 litro.
Il motore è capace di garantire una potenza pari a 70 cavalli, unita a un classico cambio manuale da sei rapporti. La vettura è disponibile nella versione a tre porte ed è omologata per quattro, con un bagagliaio dalla capienza di 185 litri. Il modello è perfetto per chi ha appena conseguito la patente di guida e offre consumi molto contenuti, con ben 25,6 chilometri da percorrere con un solo litro di carburante.
Per chi poi fosse interessato alla controparte alimentata solo elettricamente, la migliore scelta si conferma di certo la 500E a noleggio lungo termine su Facile.it
Lancia Ypsilon Gold
Concludiamo la nostra breve ricerca con un'altra vettura italiana, ossia la Lancia Ypsilon Gold. La versione ibrida di questo modello molto avanzato offre soluzioni tecniche all'avanguardia, senza ovviamente dimenticare consumi ridotti al minimo.
La sua versione da 1 litro offre una potenza da 60 cavalli, con consumi in grado di raggiungere i 26 chilometri con un litro a una velocità contenuta. La vettura è ottima per neopatentati e si avvale di cinque porte e quattro posti totali, con bagagliaio dalla capacità pari a 245 litri. Il cambio manuale a sei rapporti completa il quadro generale di un veicolo ricco di sorprese.
Utilitarie ibride a consumi contenuti: ogni scelta può essere quella giusta
Una volta valutate le prerogative delle cinque utilitarie menzionate, non resta altro da fare che noleggiare a lungo termine il modello giusto. Bisogna mettere a confronto i rispettivi punti di forza delle vetture e trovare quella più adatta a ogni contesto, senza lasciare in secondo piano i prezzi relativi al canone mensile. Infatti, nel caso si volesse procedere a fare molti kilometri, o a pagare in un'unica soluzione, potrebbe essere più corretto rivolgersi all'acquisto di un'auto ibrida o elettrica, cercando tra le offerte di auto ibride ed elettriche su Facile.it, o eventualmente cercando le migliori offerte auto presenti sul sito, anche tra le altre alimentazioni. Con pochi e semplici accorgimenti, è possibile usufruire di un modello dalla resa ottimale anche su un arco di tempo prolungato.
Offerte confrontate
Confronta le offerte di noleggio auto a lungo termine su Facile.it e risparmia sulla tua auto a noleggio. Bastano 3 minuti!
Noleggio a Lungo Termine
Confronta le migliori soluzioni
Noleggio lungo termine di Auto Usate
Il massimo risparmio
Guide al noleggio auto
Cambio automatico o manuale, quali sono le differenze e quale conviene di più
Quanto si risparmia con il noleggio a lungo termine?
Qual è la migliore società di noleggio a lungo termine?
UnipolMove: scopri le offerte di telepedaggio
Migliori suv sotto i 30.000 euro, quale scegliere?
Qual è la differenza tra mild hybrid, plug-in hybrid e full hybrid?
Ibrida o elettrica: quale auto scegliere? Tutte le caratteristiche
Come avviene il passaggio di proprietà di un'auto
Ultime Notizie noleggio a lungo termine
- Fiat 500X noleggio lungo termine in offerta a novembre 2024
- Quali sono le auto più sicure? La classifica aggiornata 2024
- Hyundai I20 offerta esclusiva noleggio lungo termine a ottobre 2024
- La nuova Renault Clio in offerta esclusiva con formula noleggio lungo termine ad ottobre 2024
- La formula noleggio lungo termine per la Fiat Panda in offerta esclusiva ad ottobre 2024
Compagnie noleggio auto
Scopri le informazioni e il parco auto delle migliori compagnie di noleggio.