Serve assistenza?
011 04 00 408

In virtù delle ultime innovazioni tecnologicheè possibile proteggere la carrozzeria e il telaio delle automobili da piccoli graffi accidentali dovuti da diverse cause. Questo avviene utilizzando la vernice antigraffio.

Negli ultimi anni sono stati fatti enormi passi avanti grazie allo sviluppo della cosiddetta nanotecnologia. Per quanto riguarda il comparto automobilistico con particolare riferimento alla carrozzeria, è stato possibile sviluppare una innovativa vernice conosciuta in gergo come vernice antigraffio capace di proteggere in maniera efficace la carrozzeria e l'intero telaio dell'automobile. Questo risultato è frutto di attenti studi nel settore che, attraverso diverse sperimentazioni, hanno permesso di ottenere una vernice capace di resistere al meglio ai piccoli urti che solitamente causano graffi più o meno visibili e particolarmente fastidiosi.

La vernice antigraffio garantisce, dunque, maggiore protezione alla carrozzeria di un'automobile grazie ad un processo di lavorazione che prevede l'utilizzo di milioni di particelle ceramiche appositamente trattate in un forno, all’interno del quale tendono ad indurirsi per formare un reticolo estremamente compatto.

Sfruttando le loro caratteristiche chimiche si riesce a realizzare una struttura in cui le particelle si legano tra di loro in maniera autonoma offrendo così una rete fitta, molto solida e soprattutto uniforme. La vernice antigraffio può essere una soluzione ottimale per quanti vogliono proteggere la propria automobile e può essere richiesta sia al momento dell'acquisto e sia presso un’autocarrozzeria specializzata.

Ultime notizie auto

pubblicato il 18 novembre 2022
Auto elettriche e costi ricarica: con le tariffe flat si risparmia

Auto elettriche e costi ricarica: con le tariffe flat si risparmia

C’è molta preoccupazione tra i possessori di auto elettriche e ibride plug-in per l’aumento delle bollette dell’energia che inevitabilmente ricade sui costi delle ricariche, col rischio di pagare cifre un tempo impensabili. Tuttavia l’elettrico è ancora ampiamente conveniente.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968