17 apr 2017 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela D.
Genialloyd, compagnia diretta del gruppo Allianz, da aprile ha introdotto due nuove garanzie che rendono ancora più completa la tutela del conducente e del mezzo. Le novità riguardano in particolare due situazioni, le collisioni con veicoli non identificati e le collisioni con animali, che soprattutto in alcune zone potrebbero tagliare la strada all’improvviso, rendendo impossibile evitare l'urto.
Quando il conducente di un veicolo si dà alla fuga dopo aver causato un incidente e non viene quindi identificato, il Fondo Vittime della Strada interviene nel risarcimento completo dei danni alla persona che ha subito il sinistro. In caso di danni gravi alla persona, provvede anche al risarcimento dei danni al mezzo, con una franchigia di 500 euro.
Ma quando l’incidente provoca danni fisici di lieve entità, il Fondo si occupa di risarcire esclusivamente questi, lasciando scoperti altri danni materiali. La nuova garanzia Genialloyd serve quindi all’assicurato per vedere rimborsati i danni al mezzo in tutti i casi, e fino al valore del veicolo al momento dell’incidente, quando non è possibile rivalersi su chi li ha causati.
Allo stesso modo, Genialloyd mette a disposizione un risarcimento per i danni materiali e diretti riportati dal veicolo in caso di collisione con animali, fino al massimale previsto dall'assicurazione auto sottoscritta. Per ottenere il rimborso sarà richiesto di presentare alla compagnia copia della denuncia alle autorità competenti accorse sul luogo dell’incidente. La garanzia è valida anche per i danni causati da animali in montagna o in collina, mentre restano sempre esclusi dal risarcimento i danni provocati da animali di proprietà dell’assicurato o di chi guida al momento dell’incidente. Le garanzie collisione descritte sono valide e a disposizione del cliente sia per le polizze auto che per le polizze moto, autocarro e autocaravan Genialloyd.
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
Confronta più compagnie
Confronta più compagnie
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it:
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968