3 apr 2017 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela D.
L’obbligo di installazione della scatola nera su tutti i veicoli pubblici e privati, proposto all’interno del ddl Concorrenza ancora in esame, potrebbe diventare effettivo a partire dal 2018, ma siamo per ora nel campo delle possibilità. Diversi gli interrogativi sollevati, principalmente per quanti riguarda la privacy degli automobilisti e l’attribuzione dei costi di installazione. Trattandosi di un valido sistema antitruffa, attualmente la scelta di avere un dispositivo satellitare monitorabile dalla compagnia assicuratrice garantisce tariffe agevolate, sia attraverso formule che premiano gli automobilisti più virtuosi sia attraverso sconti sulle garanzie accessorie o sul premio totale. Diverse compagnie offrono pacchetti di agevolazioni su misura, tra queste ConTe.it del gruppo Admiral, specializzata in polizze auto e moto on line.
ConTe propone un pacchetto dispositivo satellitare + assistenza stradale che prevede sconti fino al 34% sul premio RC auto e uno sconto del 20% sulle garanzie Incendio e Furto e Collisione. Grazie al dispositivo satellitare aumenta la possibilità di recuperare l’auto in caso di furto e la ricostruzione dell’esatta dinamica dell’incidente consente di valutare correttamente i danni derivanti dal sinistro. Inoltre la rilevazione dei dati di guida potrebbe essere utile per contestare multe non giustificate. Il pacchetto prevede la messa a disposizione di un carro attrezzi 24 ore su 24 in caso di sinistro e assistenza continua in caso di furto o incidente. Quando il dispositivo registra un furto, l’assicurato viene contattato dalla centrale tramite SMS o con una telefonata, per accertare l’accaduto, far arrivare se necessario un carro attrezzi sul posto o ricevere supporto e informazioni utili per la compilazione della constatazione amichevole.
Il dispositivo satellitare Classic per la polizza auto ConTe è disponibile solo in abbinamento alla garanzia di Assistenza Stradale e l’istallazione è gratuita. La versione Light del dispositivo può essere installata in autonomia dal cliente in pochi minuti seguendo le istruzioni, in alternativa è possibile rivolgersi a un centro autorizzato al costo di 10 euro IVA esclusa.
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
Confronta più compagnie
Confronta più compagnie
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it:
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968