logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 111

15 set 2020 | 2 min di lettura | Pubblicato da Raffaele Dambra

assicurazioni news la polizza unisalute assicurazione dentale

Le spese dentistiche si risolvono spesso in un salasso economico per le famiglie, tanto che c’è chi preferisce posticiparle in attesa di tempi migliori o addirittura rinunciarvi del tutto.

Una buona soluzione al problema consiste nel richiedere un prestito, in alternativa si può sottoscrivere un'efficace copertura assicurativa che copra il salatissimo conto del dentista.

Assicurazione sanitaria: proteggi la tua salute
Assicurazione sanitaria: proteggi la tua salute

Come funziona la polizza UniSalute Dentista

L’assicurazione UniSalute Dentista di Unipol si può sottoscrivere singolarmente, per l’intera famiglia o soltanto per i figli con meno di 18 anni. La polizza comprende:

  • visita di controllo e igiene orale gratuite;
  • interventi chirurgici odontoiatrici gratuiti fino a 1.500 euro (500 euro per gli under 18);
  • cure odontoiatriche in caso di incidente stradale gratuite fino a 2.000 euro (solo per gli adulti).

Mentre per tutto ciò che non è specificamente coperto dalla polizza, UniSalute promette un risparmio medio del 41% rispetto alle normali tariffe scegliendo tra gli oltre 5.000 dentisti convenzionati (la lista completa è disponibile sul sito della compagnia). In più un ulteriore sconto del 10% in caso di stipula per più persone della stessa famiglia.

Quanto costa l’assicurazione dentale UniSalute

Per scoprire quanto costa un’assicurazione dentale di UniSalute basta usare il preventivatore del sito web. Ad esempio una polizza per un’intera famiglia di quattro persone (2 adulti + 2 minori da 4 a 18 anni) residente a Milano costa 567 euro all’anno.

Rispetto alle tariffe medie praticate negli studi dentistici del capoluogo lombardo e in provincia si stima un risparmio del 42% (più dettagliatamente: devitalizzazione -38%, estrazione -43%, otturazione -45%, sigillatura -50%). La polizza per una sola persona adulta costa invece 171 euro all’anno, per una coppia di adulti costa 307,80 euro e per una coppia con un solo figlio minorenne costa 437,4 euro. Si possono ovviamente simulare centinaia di altri preventivi, cambiando anche la provincia di residenza.

Offerte confrontate

Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!

Assicurazione auto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Assicurazione moto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Ultime notizie Assicurazioni

pubblicato il 2 dicembre 2025
Assicurazioni moto dicembre 2025: 3 soluzioni da 93€ al mese
Assicurazioni moto dicembre 2025: 3 soluzioni da 93€ al mese
A dicembre 2025 il mercato delle polizze moto offre diverse soluzioni digitali e facili da gestire, con proposte che spaziano da tariffe molto contenute a coperture più ampie pensate per chi cerca una protezione più strutturata.

Guide sulle assicurazioni

pubblicato il 19 dicembre 2025
Polizza cristalli: come funziona e cosa copre
Polizza cristalli: come funziona e cosa copre
Cos'è la polizza cristalli e perché conviene abbinarla alla polizza RC Auto? Una guida per sapere cosa copre e come funziona questa garanzia accessoria, consigliata a chi non custodisce l'auto in garage e a quanti la usano spesso per viaggiare.
pubblicato il 18 dicembre 2025
Come funziona l'assicurazione auto all'estero
Come funziona l'assicurazione auto all'estero
Stai pensando di intraprendere un viaggio all’estero con la tua auto ma non sai se la tua assicurazione ti copre? Con questa semplice guida potrai capire fino a dove si estende la validità della tua assicurazione e quando è necessario richiedere documenti aggiuntivi.
pubblicato il 17 dicembre 2025
Costo assicurazione auto per kW e cilindrata
Costo assicurazione auto per kW e cilindrata
Qual è il costo dell'assicurazione auto in base ai kW e alla cilindrata? Questa è una domanda che si pongono centinaia di automobilisti prima di acquistare una nuova vettura. In effetti, il costo di un'assicurazione può essere influenzato da diversi fattori. Ad esempio, nel calcolo della polizza da sottoscrivere, è fondamentale indicare la propria residenza, elemento che può ridurre al minimo o alzare al massimo il totale da versare. Ad ogni modo, anche i cavalli e la cilindrata di un'auto possono influire in modo considerevole. Ecco come e quali sono le cose da sapere al riguardo.
pubblicato il 17 dicembre 2025
Polizza Kasko: cos'è, cosa copre e come funziona
Polizza Kasko: cos'è, cosa copre e come funziona
La polizza Kasko è una forma di copertura assicurativa che prevede il risarcimento dei danni dovuti a un sinistro stradale indipendentemente da chi ne abbia la responsabilità, o anche nel caso in cui l'incidente non abbia coinvolto altri veicoli.
pubblicato il 17 novembre 2025
Polizza infortuni conducente: cosa copre e come funziona
Polizza infortuni conducente: cosa copre e come funziona
La polizza infortuni conducente serve per tutelare il guidatore quando accadono incidenti con colpa. Infatti è l'unico soggetto a rimanere fuori dalle garanzie assicuratorie se subisce danni fisici temporanei, permanenti o se avviene un decesso. Per questo è considerata una tutela accessoria.

Compagnie assicurative e intermediari

Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: