02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Confronto assicurazioni auto: Linear Vs Genertel a Novembre 2020

Confronto assicurazioni auto: Linear Vs Genertel a Novembre 2020

Oggi mettiamo a confronto le assicurazioni auto di Linear e Genertel a Novembre 2020. Comparare le proposte assicurative presenti sul mercato consente infatti di verificare con maggiore accuratezza la validità dei prodotti e, conseguentemente, di trovare la polizza più in linea con le proprie esigenze.

Provando in questo modo ad abbinare la convenienza di una tariffa vantaggiosa alla qualità del servizio offerto.

Assicurazione auto Linear

Stipulare online un’assicurazione auto con Linear, compagnia del gruppo Unipol, è molto semplice: basta collegarsi al sito e fare un preventivo inserendo semplicemente la targa del veicolo e la data di nascita del proprietario. L’importo del premio annuale dipende da tanti fattori, la maggior parte dei quali fa riferimento alla storia assicurativa del cliente. Non mancano comunque le 'scorciatoie' per ottenere un prezzo ridotto, dallo Sconto Famiglia per chi assicura un secondo veicolo all’opzione polizza con scatola nera.

  • Le assicurazioni auto annuali di Linear possono essere sospese due volte fino a 30 giorni prima della scadenza, per un minimo di un mese e fino a 18 mesi.

  • Con un aumento del premio di pochi euro il massimale in caso d’incidente arriva fino a 24 milioni di euro.

  • I clienti Linear possono usufruire della promozione LinearFriends: per ogni amico che invitano ad acquistare una polizza ricevono 15 euro di sconto sulla RC auto. Sconti dal 5 al 10% anche per gli amici.

Assicurazione auto Genertel

Anche Genertel del gruppo Generali consente di fare un preventivo online in poche e semplici mosse, permettendo così di valutare l’offerta con quella di altre compagnie. La polizza è personalizzabile aggiungendo ulteriori garanzie alla RC auto obbligatoria, in base alle effettive necessità del cliente. Sono disponibili numerose coperture tra cui l’assicurazione con scatola nera Genertel Quality Driver, che garantisce assistenza immediata in caso di incidente grave o di furto dell’auto, e il dispositivo telematico GoDifferent, che premia il comportamento al volante grazie ai Punti di guida.

  • L’assicurazione auto di Genertel si può pagare anche a rate con carta di credito non prepagata o bonifico bancario.

  • La sospensione della polizza auto in caso di mancato utilizzo per un periodo prolungato è gratuita e non prevede limiti al numero di volte. La riattivazione dell'assicurazione, online o su app Genertel, va fatta entro 12 mesi dalla sospensione.

  • I contratti RC auto di Genertel non prevedono la guida esclusiva, per cui il proprietario del veicolo assicurato può farlo guidare a qualsiasi altro soggetto (munito di regolare patente) e godere sempre della copertura. Tuttavia se nella polizza viene specificata la guida esperta, nel caso di sinistro procurato da un conducente con meno di 25 anni o con meno di 2 anni di patente, il contraente deve rimborsare una franchigia di 350 euro.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO
pubblicato da il 23 novembre 2020
Vota la news:
Valutazione media: 4,3 su 5 (basata su 13 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 25/01/2021

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Ultime notizie Assicurazioni

News Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

  • Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quando si verifica un incidente stradale,...

  • Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Al giorno d'oggi, non tutti sanno cosa si...

  • Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus che...

  • Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    La targa di prova dell'automobile...

Guide Assicurazioni