1 ott 2018 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela D.
Con l’arrivo dell’autunno e dell’inverno anche gli amanti delle due ruote tenderanno o in alcuni casi saranno obbligati a preferire l’automobile per gli spostamenti quotidiani e per i lunghi viaggi.
Dal punto di vista assicurativo, se si è certi di non utilizzare il mezzo per periodi medio lunghi, conviene riflettere sulla possibilità di una polizza sospendibile e calcolare dei preventivi assicurazione moto online.
Le assicurazioni moto sospendibili fanno fronte alla necessità di non sprecare mesi di premio pagato per un mezzo che non sta circolando. Nella pratica, mettendo in pausa la polizza nei periodi in cui la moto è ferma in garage, è previsto il recupero del periodo di sospensione in forma di proroga della durata del contratto di assicurazione. Il periodo di sospensione generalmente ha una durata minima e massima fissata dalla compagnia di assicurazione. In media si va da un minimo di un mese fino al massimo di un anno. Sempre in base alle diverse offerte sarà possibile sospendere la copertura una sola volta o tutte le volte che si desidera nel corso dell’anno assicurativo, e possono variare a seconda dei contratti i costi per il servizio di riattivazione.
I vantaggi della sospensione sono evidenti e anche dal punto di vista pratico è un’opzione facilmente accessibile, specie se si è scelta una polizza on line. In questo caso è possibile richiedere la sospensione e poi la riattivazione in modo rapido e autonomo, dall’area personale del sito della compagnia.
In caso si voglia sospendere l'assicurazione moto Genialloyd, un esempio calzante è l’opzione Moto Free di Genialloyd, che non solo consente di recuperare tutti i periodi di sospensione superiori ai 30 giorni effettuati nel corso dell’anno assicurativo, ma non applica costi di riattivazione. Mantiene inoltre in funzione la copertura Furto e Incendio anche nei mesi in cui la RCA e le altre garanzie sono sospese, purché la moto resti custodita in un garage.
Le assicurazioni sospendibili sono un’ottima alternativa alle polizze temporanee, valide per brevi periodi stabiliti da contratto, e che hanno in genere costi molto più elevati della media.
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
Confronta più compagnie
Confronta più compagnie
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it:
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968