logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 111

15 mag 2023 | 2 min di lettura | Pubblicato da Raffaele Dambra

assicurazioni news assicurazioni auto quixa a maggio 2023 1

Conoscere bene le assicurazioni auto permette di scegliere con cognizione di causa le migliori offerte del momento e di selezionare le opzioni veramente utili, evitando di sprecare tempo e denaro.

Nelle prossime righe troverete le proposte di polizza auto di Quixa di questo mese, tra le quali spicca l’extra-sconto del 20% sull’assicurazione per auto elettriche e ibride plug-in.

Andiamo a scoprire i dettagli su Facile.it, leader nel confronto di assicurazioni auto online.

RC Auto: offerte da 131€*
RC Auto: offerte da 131€*

I vantaggi dell'assicurazione Quixa

L’assicurazione auto Quixa comprende la responsabilità civile verso terzi, obbligatoria per legge, e una lunga lista di garanzie facoltative per ampliare la protezione.

È possibile avere inoltre uno sconto sul premio se si scelgono due opzioni aggiuntive: Total Quality (clausola di risarcimento in forma specifica con servizi aggiuntivi gratuiti, ad esempio la riparazione presso carrozzerie convenzionate e l’auto sostitutiva) e QuixaBox (la polizza con scatola nera).

Altri sconti sono possibili optando per i pacchetti tematici Proteggi il tuo viaggio, Proteggi te stesso e Proteggi la tua auto.

Se trasporti il tuo amico a quattro zampe, con Quixa viaggi in serenità perché è sempre inclusa Pet on Board, la garanzia che protegge gli animali domestici a bordo.

Quixa Smart: l'assicurazione auto con assistenza stradale

Quixa Smart costa 34,90 euro l’anno e comprende un servizio di assistenza attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, in Italia e in Europa, con traino del veicolo tramite carro attrezzi o riparazione sul posto.

Inoltre, viene fornita un’auto sostitutiva per continuare il viaggio ed è previsto il rimborso delle spese di albergo e rientro in alternativa alla prosecuzione del viaggio.

Sono previsti dei massimali: 150 euro a sinistro per il traino del veicolo, l’auto sostitutiva e il rimborso delle spese di viaggio, con massimo 2 interventi all’anno.

Assicurazione auto elettrica: Quixa E-Green

La nuova copertura Quixa E-Green è dedicata ai possessori di auto elettriche e ibride plug-in e prevede un extra sconto del 20% sulla polizza auto e i pacchetti Base e Top con soluzioni su misura.

  • Il pacchetto Base costa 25 euro e include soccorso stradale, ricarica del veicolo sul luogo dell’immobilizzo e trasporto veicolo al punto di ricarica
  • Invece il pacchetto Top costa 36 euro e in aggiunta a tutti i servizi base, offre l’auto in sostituzione (o un mezzo di trasporto alternativo) e il servizio di accompagnamento

Entrambi i pacchetti coprono anche il fermo causato dalla foratura delle gomme e dalla rottura o smarrimento delle chiavi (oppure dal blocco della serratura o dell’antifurto).

Offerte confrontate

Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!

Assicurazione auto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Assicurazione moto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Ultime notizie Assicurazioni

pubblicato il 14 gennaio 2026
Arbitro assicurativo: al via dal 15 gennaio
Arbitro assicurativo: al via dal 15 gennaio
Dal 15 gennaio 2026 entra in funzione l’Arbitro Assicurativo: uno strumento semplice ed economico per risolvere controversie tra cittadini, professionisti e compagnie.

Guide sulle assicurazioni

pubblicato il 13 gennaio 2026
Bollo moto d’epoca: cosa prevede tra regole costi ed esenzioni
Bollo moto d’epoca: cosa prevede tra regole costi ed esenzioni
Il bollo per le moto d’epoca segue regole specifiche rispetto ai veicoli moderni. Tra costi ridotti, esenzioni e requisiti particolari, conoscere le differenze tra moto d’epoca e storiche e le agevolazioni disponibili è fondamentale per proprietari e appassionati.

Compagnie assicurative e intermediari

Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: