logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 111

Assicurazione smartphone: Samsung protegge i suoi device con Mobile Care

4 gen 2018 | 2 min di lettura | Pubblicato da Raffaele Dambra

assicurazioni news assicurazione smartphone samsung protegge i suoi device con il servizio mobile care

Visto il costo di molti dispositivi mobili, oggetti di uso comune indispensabili quanto preziosi, un numero sempre maggiore di persone preferisce proteggerli tramite un'assicurazione smartphone che, a fronte di un premio annuale tutto sommato contenuto, copra in tutto o in parte il furto, la rottura o la perdita del device (compresi i tablet) e dei dati interni.

Quasi tutte le compagnie di assicurazione propongono la polizza smartphone, ma spesso sono le stesse aziende produttrici ad offrire ai propri clienti una copertura aggiuntiva attraverso dei servizi creati ad hoc. Per esempio Apple propone da tempo il prodotto assicurativo a pagamento AppleCare+ che protegge gli iPhone ben oltre la normale garanzia fornita al momento dell'acquisto, e adesso anche Samsung, l'altro colosso mondiale della telefonia, mette a disposizione un prodotto simile chiamato Samsung Mobile Care.

Di che si tratta? Samsung Mobile Care è un'estensione della garanzia commerciale Samsung e offre un anno di tutela dai danni accidentali (come rottura del display, infiltrazioni liquidi, ecc.) non coperti dalla garanzia commerciale standard. In cosa consiste la copertura? Nella riparazione dei danni accidentali riconosciuti come tali, in un centro di assistenza Samsung e con ricambi originali, con la comodità del servizio di Pick up & Return, che prevede il ritiro e la riconsegna gratuita del device direttamente presso un domicilio indicato dal cliente. Il servizio si può richiedere una sola volta nei 12 mesi della copertura.

L'assicurazione smartphone Samsung Mobile Care si può attivare al momento dell'acquisto o al massimo entro dieci giorni, è disponibile soltanto per alcuni dispositivi della casa sudcoreana (gli smartphone Galaxy Note 8, Galaxy S8, Galaxy S8+, Galaxy S8+ Dual Sim, Galaxy A7 2017, Galaxy J 2017 e i tablet Galaxy Book, Galaxy Tab S3, Galaxy Tab A e Galaxy Tab E) e ha un costo variabile a seconda del device: si va dai 129 euro per il Galaxy Note 8 e il Galaxy Book ai 49 euro per il J 2017 e il Tab E. Attenzione: fino al 21 gennaio 2018 il servizio Samsung Mobile Care è offerto gratis a chi acquista uno dei suddetti dispositivi in un negozio Wind.

Offerte confrontate

Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!

Assicurazione auto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Assicurazione moto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Ultime notizie Assicurazioni

pubblicato il 2 dicembre 2025
Assicurazioni moto dicembre 2025: 3 soluzioni da 93€ al mese
Assicurazioni moto dicembre 2025: 3 soluzioni da 93€ al mese
A dicembre 2025 il mercato delle polizze moto offre diverse soluzioni digitali e facili da gestire, con proposte che spaziano da tariffe molto contenute a coperture più ampie pensate per chi cerca una protezione più strutturata.

Guide sulle assicurazioni

pubblicato il 17 novembre 2025
Polizza infortuni conducente: cosa copre e come funziona
Polizza infortuni conducente: cosa copre e come funziona
La polizza infortuni conducente serve per tutelare il guidatore quando accadono incidenti con colpa. Infatti è l'unico soggetto a rimanere fuori dalle garanzie assicuratorie se subisce danni fisici temporanei, permanenti o se avviene un decesso. Per questo è considerata una tutela accessoria.
pubblicato il 15 settembre 2025
Che differenza c'è tra motocicli e ciclomotori?
Che differenza c'è tra motocicli e ciclomotori?
Quando si parla di veicoli a due ruote, spesso si fa confusione tra ciclomotore e motociclo. La differenza principale riguarda cilindrata, velocità massima, età minima per la guida e tipologia di patente necessaria.
pubblicato il 15 settembre 2025
Parcheggio contromano: sanzioni e regole
Parcheggio contromano: sanzioni e regole
Quando si parla di sosta e parcheggio, molti automobilisti hanno ancora dubbi su cosa sia consentito e cosa invece possa comportare una multa.

Compagnie assicurative e intermediari

Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: