logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 111

19 gen 2015 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela Dall'Alba

assicurazioni news assicurazione casa e famiglia direct line

Compagnia leader nel settore RC auto e RC moto online, Direct Line offre ai propri clienti soluzioni complete anche per la protezione della casa e della famiglia, a prezzi contenuti e facilmente valutabili tramite preventivo on line. A partire da 37 euro al mese, Direct Line propone una assicurazione Casa e Famiglia componibile di diverse garanzie, a partire dai danni alla struttura e al contenuto, fino all’intervento di personale specializzato, fabbri, idraulici ed elettricisti, in caso di emergenze tecniche specifiche.

L’assicurazione Casa e Famiglia Direct Line offre una copertura di Responsabilità Civile che tutela in caso di danni involontari, fisici o materiali, verso terzi. È prevista l’estensione della copertura ai danni a persone causati da cani e gatti di famiglia. La polizza interviene in caso di infortuni durante le attività di casa o nel tempo libero e copre anche eventuali incidenti occorsi ai domestici regolarmente assunti. Tutta la famiglia può inoltre beneficiare dell’assicurazione tutela legale e spese giudiziarie, un aiuto fino a 2.500 euro per organizzare la difesa in tribunale, civile o penale, e coprire le spese processuali.

Per quanto riguarda i danni alla casa, le tutele comprendono il caso incendio, fuoriuscita d’acqua ed eventi atmosferici imprevisti, assicurando fino a 50.000 euro tutte le parti dell’abitazione (compresi cancelli, garage, cantine e solai). L'assicurazione casa copre danni al contenuto anche in caso di eventi socio-politici o atti vandalici. La copertura contro i guasti d’acqua rimborsa tutte le spese sostenute per la ricerca e la soluzione del problema (comprese demolizioni e ristrutturazioni). Per chi teme furti di gioielli e preziosi, denaro o altri valori, la polizza offre una tutela che prevede un rimborso fino al 10% del limite di indennizzo scelto, applicabile sia al furto in sé che ai danni eventualmente causati dai ladri in azione. La polizza furto prevede l’estensione ai casi di scippo e rapina fuori casa.

L’assicurazione Casa e Famiglia Direct Line è aperta ad abitazioni di ogni tipo e dimensione, utilizzate abitualmente o per brevi periodi, e offre garanzie utili anche a chi vive in affitto. Chi è già cliente della compagnia, perché titolare di una polizza auto o moto, assicurando l’abitazione avrà diritto a uno sconto fedeltà del 10%.

Polizze Casa: trova la migliore per te
Polizze Casa: trova la migliore per te

Offerte confrontate

Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!

Assicurazione auto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Assicurazione moto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Ultime notizie Assicurazioni

pubblicato il 2 dicembre 2025
Assicurazioni moto dicembre 2025: 3 soluzioni da 93€ al mese
Assicurazioni moto dicembre 2025: 3 soluzioni da 93€ al mese
A dicembre 2025 il mercato delle polizze moto offre diverse soluzioni digitali e facili da gestire, con proposte che spaziano da tariffe molto contenute a coperture più ampie pensate per chi cerca una protezione più strutturata.
pubblicato il 19 novembre 2025
Incidenti stradali e assicurazioni auto: i dati ISTAT aggiornati
Incidenti stradali e assicurazioni auto: i dati ISTAT aggiornati
Secondo i dati dell'ISTAT, nel 2024 sono aumentati gli incidenti stradali. Le vittime sono stabili mentre sono aumentati i feriti. Gli automobilisti italiani sono coperti a sufficienza? Quali sono le coperture accessorie più diffuse?

Guide sulle assicurazioni

pubblicato il 17 novembre 2025
Polizza infortuni conducente: cosa copre e come funziona
Polizza infortuni conducente: cosa copre e come funziona
La polizza infortuni conducente serve per tutelare il guidatore quando accadono incidenti con colpa. Infatti è l'unico soggetto a rimanere fuori dalle garanzie assicuratorie se subisce danni fisici temporanei, permanenti o se avviene un decesso. Per questo è considerata una tutela accessoria.
pubblicato il 15 settembre 2025
Che differenza c'è tra motocicli e ciclomotori?
Che differenza c'è tra motocicli e ciclomotori?
Quando si parla di veicoli a due ruote, spesso si fa confusione tra ciclomotore e motociclo. La differenza principale riguarda cilindrata, velocità massima, età minima per la guida e tipologia di patente necessaria.
pubblicato il 15 settembre 2025
Parcheggio contromano: sanzioni e regole
Parcheggio contromano: sanzioni e regole
Quando si parla di sosta e parcheggio, molti automobilisti hanno ancora dubbi su cosa sia consentito e cosa invece possa comportare una multa.

Compagnie assicurative e intermediari

Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: