logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 111

Dal 31 Marzo l’area C a Milano si paga anche in automatico con PayPal

14 apr 2014 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela Dall'Alba

assicurazioni news area c a milano con paypal

Sfruttando le nuove funzionalità del portale My Area C sarà più semplice per i milanesi alle prese con il passaggio nell’area a traffico limitato della Cerchia dei Bastioni essere in regola ed evitare contravvenzioni. Il rinnovamento del sistema è partito lo scorso settembre con l’introduzione della possibilità, per la prima volta aperta a tutti e non solo a residenti in centro e commercianti, di registrarsi con la propria targa, per velocizzare il pagamento dei 5 euro di ingresso.

Altra novità, recentemente introdotta e molto apprezzata, la possibilità di corrispondere quanto dovuto entro sette giorni con una sanzione ridotta rispetto alle 95 euro previste in caso di mancato pagamento. Si segnala a questo proposito che dal 7 aprile 2014, per chi dimentica di pagare entro 24 ore il ticket di ingresso, ma vi provvede entro una settimana, la penale è stata dimezzata da 30 a 15 euro. In questo caso sarà necessario utilizzare la sezione “pagamento differito” nell’area personale entro la mezzanotte del settimo giorno successivo al transito.

Ma la novità più rilevante del 2014 insiste sulla questione semplificazione: dal 31 marzo scorso è possibile attivare dal proprio account My Area C il pagamento automatico permanente associato all’auto, senza alcun costo aggiuntivo, tramite PayPal. Una volta registrati a My Area C, sarà sufficiente selezionare PayPal tra i metodi di pagamento, completare la procedura di iscrizione e associare la targa del proprio veicolo. A questo punto i pagamenti scatteranno in automatico ad ogni passaggio, facilitando chi attraversa di frequente il centro città.

Offerte confrontate

Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!

Assicurazione auto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Assicurazione moto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Ultime notizie Assicurazioni

pubblicato il 2 dicembre 2025
Assicurazioni moto dicembre 2025: 3 soluzioni da 93€ al mese
Assicurazioni moto dicembre 2025: 3 soluzioni da 93€ al mese
A dicembre 2025 il mercato delle polizze moto offre diverse soluzioni digitali e facili da gestire, con proposte che spaziano da tariffe molto contenute a coperture più ampie pensate per chi cerca una protezione più strutturata.

Guide sulle assicurazioni

pubblicato il 19 dicembre 2025
Polizza cristalli: come funziona e cosa copre
Polizza cristalli: come funziona e cosa copre
Cos'è la polizza cristalli e perché conviene abbinarla alla polizza RC Auto? Una guida per sapere cosa copre e come funziona questa garanzia accessoria, consigliata a chi non custodisce l'auto in garage e a quanti la usano spesso per viaggiare.
pubblicato il 18 dicembre 2025
Come funziona l'assicurazione auto all'estero
Come funziona l'assicurazione auto all'estero
Stai pensando di intraprendere un viaggio all’estero con la tua auto ma non sai se la tua assicurazione ti copre? Con questa semplice guida potrai capire fino a dove si estende la validità della tua assicurazione e quando è necessario richiedere documenti aggiuntivi.
pubblicato il 17 dicembre 2025
Costo assicurazione auto per kW e cilindrata
Costo assicurazione auto per kW e cilindrata
Qual è il costo dell'assicurazione auto in base ai kW e alla cilindrata? Questa è una domanda che si pongono centinaia di automobilisti prima di acquistare una nuova vettura. In effetti, il costo di un'assicurazione può essere influenzato da diversi fattori. Ad esempio, nel calcolo della polizza da sottoscrivere, è fondamentale indicare la propria residenza, elemento che può ridurre al minimo o alzare al massimo il totale da versare. Ad ogni modo, anche i cavalli e la cilindrata di un'auto possono influire in modo considerevole. Ecco come e quali sono le cose da sapere al riguardo.
pubblicato il 17 dicembre 2025
Polizza Kasko: cos'è, cosa copre e come funziona
Polizza Kasko: cos'è, cosa copre e come funziona
La polizza Kasko è una forma di copertura assicurativa che prevede il risarcimento dei danni dovuti a un sinistro stradale indipendentemente da chi ne abbia la responsabilità, o anche nel caso in cui l'incidente non abbia coinvolto altri veicoli.
pubblicato il 17 novembre 2025
Polizza infortuni conducente: cosa copre e come funziona
Polizza infortuni conducente: cosa copre e come funziona
La polizza infortuni conducente serve per tutelare il guidatore quando accadono incidenti con colpa. Infatti è l'unico soggetto a rimanere fuori dalle garanzie assicuratorie se subisce danni fisici temporanei, permanenti o se avviene un decesso. Per questo è considerata una tutela accessoria.

Compagnie assicurative e intermediari

Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: