02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Area clienti UNIQA Assicurazioni: gestisci la tua polizza UNIQA Assicurazioni online

UNIQA Assicurazioni

UNIQA Assicurazioni ha creato, sul suo sito, una sezione riservata e personale per i suoi clienti. Si chiama MyUNIQA e permette di accedere, in modo sicuro, in qualsiasi momento, alla propria polizza assicurativa. Questo permette di controllare, monitorare e verificare tutti i movimenti, in tempo reale, della propria posizione assicurativa. Inoltre da MyUNIQA si possono scaricare documenti utili e accedere all'assistenza clienti, per avere qualsiasi tipo di informazione e supporto per la risoluzione di eventuali dubbi o problemi.

Come accedere all’area clienti UNIQA Assicurazioni

Se si è titolari di una polizza UNIQA Assicurazioni, si può procedere a registrarsi sul sito. Ecco come come fare, in pochi minuti: - andare sul sito di UNIQA Assicurazioni all'indirizzo: www.uniqagroup.it - c'è una barra comandi bianca, in alto: a sinistra si trova l'icona MyUNIQA funzionalizzata dal disegno di un lucchetto - cliccare - si aprirà un box - in fondo c'è la voce registrati: cliccare - si aprirà un altro box. Vengono richiesti alcuni dati. I campi vanno tutti obbligatoriamente compilati: selezionare se si è un privato o un'azienda, inserire il cognome, il codice fiscale, l'e-mail, il numero di polizza. Spuntare sì nella richiesta di accettazione per il trattamento dei dati personali. Scegliere se si vuole ricevere o meno pubblicità e selezionare la risposta prescelta. Inserire, nell'ultimo campo, il codice capctha che compare nel penultimo campo. Cliccare sul tasto blu invia - MyUNIQA invierà all'indirizzo e-mail selezionato i codici per accedere all'area clienti - una volta effettuato il primo accesso, dal pannello delle impostazioni, si può procedere a modificare la password generata dal sistema informatico e inserirne una personale.

Se si è già registrati su MyUNIQA, per accedere all'area riservata, basta fare login: - andare su www.uniqagroup.it - cliccare sulla voce in alto a sinistra MyUNIQA vicino al simbolo del lucchetto - si apre un box: inserire username, cioè l'indirizzo e-mail di registrazione, e la password, e cliccare sul tasto blu entra - per recuperare, eventualmente, la password persa o dimenticata, cliccare l'apposito link azzurro sotto i campi di compilazione - se si desidera cambiare l'username, cioè l'indirizzo e-mail, cliccare l'apposito link azzurro sotto i campi di compilazione.

C'è un secondo modo per accedere all'area clienti di UNIQA Assicurazioni. Dalla home page del sito, cercare, nella parte alta della schermata, il box di MyUNIQA. Da lì cliccare su entra e si apriranno i box descritti sopra, per registrarsi o per fare login.

Accedendo a MyUNIQA è possibile controllare, in qualsiasi momento, lo stato della propria polizza, la propria posizione assicurativa e l'attestato di rischio. L'area clienti di UNIQA Assicurazioni offre, ad ogni assicurato, una pagina personale dove si possono consultare le condizioni della polizza, i dati anagrafici, tutti gli eventi importanti successi come i premi riscossi, i pagamenti effettuati, lo storico dei sinistri o i sinistri in corso. Inoltre, sull'area clienti UNIQA Assicurazioni, è possibile tenere sottocontrollo le scadenze e accedere all'assistenza clienti, in caso di dubbi o problemi. L'utilizzo di MyUNIQA è gratuito e la pagina è accessibile 365 giorni l'anno, 24h su 24.

Altri servizi online UNIQA Assicurazioni

In home page, il sito di UNIQA Assicurazioni offre una carrellata esplicativa ed informativa di tutti i suoi servizi. Per visionarli basta aprire il menù a tendina, cliccando sui vari elementi della barra dei comandi in alto. UNIQA Assicurazioni offre polizze sulla casa, sugli oggetti di arte e di valore, sui gioielli, su autoveicoli e motoveicoli, sulla salute, sugli infortuni, sugli investimenti, sulla vita e molti pacchetti per l'assicurazione professionale e aziendale. Inoltre, con UNIQA Assicurazioni si possono stipulare polizze private per la sanità, per accedere a migliori servizi di medicina e telemedicina, assicurare i bambini o gli animali domestici e stipulare pensioni integrative. Sempre dalla home page si possono reperire tutti i numeri verdi, utili in caso di necessità di segnalare sinistri, incidenti, anomalie sulla polizza o per richiedere informazioni e tutti i contatti: e-mail, indirizzi fisici, numeri telefonici e di fax. Inoltre c'è la sezione reclami, in alto a destra: cliccandola si aprirà una schermata dove sono spiegate tutte le procedure da effettuare per sporgere un reclamo e dove ci sono i link per scaricare i moduli pre-compilati, per inviare allo staff di UNIQA Assicurazioni eventuali lamentele, notifiche di insoddisfazione o segnalazioni. Infine, sempre dalla home page, è possibile fare una ricerca per trovare l'agenzia UNIQA Assicurazioni più vicina a casa propria o inviare un curriculum vitae per candidarsi come figura professionale per entrare a far parte del team di UNIQA.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,9 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 17/06/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Contatti

UNIQA mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare UNIQA: Numero verde UNIQA »

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni