02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Area clienti UCA Assicurazioni: gestisci la tua polizza UCA Assicurazioni online

UCA Assicurazioni

UCA Assicurazioni è una compagnia italiana che opera nel ramo assicurativo e più nello specifico nel settore che riguarda la tutela legale. La società ha sede a Torino, ma è presente su tutto il territorio italiano con una rete capillare di intermediari. Oltre ai servizi che è possibile trovare in qualsiasi agenzia della compagnia, UCA Assicurazioni mette a disposizione dei propri clienti una serie di servizi online utili a rendere più pratico e immediato il rapporto tra assicurato e compagnia.

Come accedere all’area clienti UCA Assicurazioni

Sul sito web ucaspa.com è possibile trovare numerose informazioni utili riguardanti i prodotti e i servizi offerti dalla compagnia e soprattutto è possibile gestire il contratto assicurativo direttamente dal proprio computer o smartphone. Per fare ciò è necessario avere un account personale nell'area clienti UCA Assicurazioni online.

L'accesso o la registrazione all'area riservata ai clienti si effettua dalla pagina di login. Per accedere a questa pagina è necessario entrare nella sezione area assicurati presente nella home page del sito. Una volta entrati in questa pagina si dovrà selezionare la sezione denominata home insurance presente nel menu a sinistra. Qui sarà quindi possibile trovare il link per l'area riservata. Nella sezione area riservata si potrà effettuare il login, nel caso si possieda già un account, oppure effettuare la registrazione di un nuovo profilo. Per compiere questa operazione è necessario cliccare su nuova registrazione. Si verrà quindi indirizzati automaticamente alla pagina in cui dovranno essere inseriti i dati necessari alla creazione dell'account. Come prima cosa è necessario indicare se si è una persona fisica o una persona giuridica. Successivamente si dovranno inserire i seguenti dati:

  • codice fiscale o partita iva (quest'ultima solo se è stata utilizzata ai fini della stipula del contratto assicurativo)
  • numero identificativo della polizza
  • email
  • numero di cellulare dell'assicurato.

Si dovrà poi dare il consenso all'utilizzo dei propri dati secondo le modalità prevista dalla legge sulla privacy e infine acconsentire o meno alla ricezione delle informazioni promozionali relative ai nuovi prodotti assicurativi della compagnia. Terminate tutte queste operazioni si dovrà selezionare invia e attendere la mail di conferma dell'avvenuta registrazione dell'account, che conterrà anche la password del proprio profilo personale. Una volta ricevuta la mail sarà possibile accedere all'area clienti online inserendo le credenziali di accesso nella pagina di login e avere così a disposizione tutte le informazioni sulla propria polizza.

Nel caso di smarrimento della password è possibile recuperarla inviando una richiesta di assistenza cliccando sul bottone recupera password presente nella pagina di login. Si verrà quindi indirizzati ad una pagina in cui sarà necessario inserire la mail utilizzata per la registrazione e il codice fiscale o la partita iva con cui si è stipulato il contratto. Gli operatori dell'assistenza provvederanno poi all'invio di una mail con la password.

Altri servizi online UCA Assicurazioni

UCA Assicurazioni mette a disposizione sul proprio sito web anche altri importanti servizi. Uno di questi è la denuncia sinistri. Per accedere a questa sezione si deve andare nell'area assicurati presente sulla home page e dal menu a sinistra selezionare denuncia sinistri. Cliccando su questa area si verrà indirizzati alla pagina in cui è presente il form online per avviare la procedura. Il modulo prevede l'inserimento di tutti i propri dati anagrafici, dei dati relativi alla polizza assicurativa e infine la descrizione del sinistro che si vuole denunciare. Inviato il modulo, si verrà ricontattati il prima possibile da un agente della compagnia per discutere della pratica in maniera dettagliata. Infine, sul sito web di UCA Assicurazioni sarà possibile avere altre informazioni utili come tutti i contatti della compagnia, le agenzie dislocate nel territorio oltre, naturalmente, ad avere informazioni sempre aggiornate sui prodotti assicurativi disponibili.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 5 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 11/12/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Contatti

UCA Assicurazioni mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare UCA Assicurazioni: Numero verde UCA Assicurazioni »

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni