
Bonus benzina: i dipendenti potranno riceverlo per tutto il 2023
Fino al 31 dicembre 2023 chi ha un contratto da...
Coloro che hanno stipulato una polizza assicurativa di Tutela Legale con la compagnia torinese UCA Assicurazione hanno diritto a poter usufruire del servizio di assistenza legale telefonica. Vediamo i recapiti e gli orari del servizio.
Pronto, UCA! - il nome di tale servizio - è collegato al numero verde 800 129 492. È a disposizione di tutti gli assicurati ed ha la funzione principale di fornire assistenza nell'interpretazione di polizze assicurative e contratti stipulati con altre Compagnie assicuratrici. Inoltre offre una consulenza importante ed ineccepibile nell'interpretazione di leggi, capitolati e tutti gli atti che sono afferenti alle materie oggetto della copertura di tutela legale che l'assicurato ha stipulato con UCA Assicurazione. Questo servizio di assistenza è fruibile prima che sorga una controversia; inoltre, esso garantisce aiuto e supporto qualora si necessitino di informazioni per capire quale sia il comportamento corretto da tenere in caso di sinistro e come eseguire in maniera consona ed ineccepibile la denuncia alle varie Compagnie di Assicurazione.
Il numero verde 800 129 492 non è abilitato a ricevere denunce di sinistro, né fornisce assistenza in merito a sinistri. Altresì, è bene che il lettore sappia che Pronto, UCA! non è un servizio autorizzato a rilasciare chiarimenti in merito alle coperture assicurative afferenti alle varie tipologie di polizze che è possibile stipulare con la Compagnia in questione.
Chi ha stipulato la polizza di Tutela Legale, oltre al servizio di call center al numero verde 800 129 492, ha la possibilità di ricevere assistenza attraverso il servizio UC@ONLINE, consultabile al seguente link: https://www.ucaspa.com/134/area-assicurati. Compilando un apposito form, si ha la possibilità di ottenere l'assistenza legale prevista dalla copertura assicurativa, alle medesime condizioni e con le stesse limitazioni già citate per quel che concerne il numero verde. Chi desiderasse maggiori informazioni riguardo l'assistenza telefonica e telematica che UCA Assicurazione offre ai propri assicurati, può consultare il sito della Compagnia, oppure può sfruttare l'indirizzo E-mail uca@ucaspa.com.
UCA Assicurazione è azienda leader dal 1932 nel settore assicurativo e legale ed offre polizze rivolte sia ai privati che alle aziende. Esse sono in grado di coprire molteplici sfaccettature sia della vita lavorativa ed imprenditoriale che della sfera privata. Tra le tante proposte si ricordano, ad esempio, per le aziende: Amministratori e Dipendenti di Enti Pubblici - Colpa Grave, UCATutela Azienda, UCATutela Azienda D&O e UCATutela Azienda Personale Apicale; per quanto riguarda le professioni, UCA AZIONE Asseverante e TutelUniCA Professioni; per la sfera privata e familiare, invece, val la pena citare UCA Soluzione Famiglia, UCA Soluzione Proprietà, UCA Soluzione Condominio e TutelAuto. Tutta l'attività assicurativa di UCA Assicurazione si basa su pilastri cardine quali, ad esempio, l'assenza di valutazione nel merito – ovvero la possibilità di UCA di avvalersi di una valutazione discrezionale della situazione: se la copertura assicurativa è prevista, il cliente ha diritto ad avere quanto stabilito dalla polizza; o ancora l'indipendenza rispetto ad ogni altro gruppo e/o compagnia assicuratrice; o, infine, la garanzia di difesa legale in sede civile anche in assenza della stipula di una polizza di Responsabilità Civile.
Non sai come accedere all'area clienti? Scopri come effettuare il log in a UCA online »
Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!
Se si verifica un sinistro stradale, il costo...
Oggigiorno non tutti sanno cosa si intende con...
Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus erogati...
E' possibile intestare l'assicurazione auto ad...
Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Fino al 31 dicembre 2023 chi ha un contratto da...
Questa settimana parliamo delle polizze auto...
Molti conducenti potrebbero trovarsi presto...
Sono molte le compagnie assicurative che...