02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Area clienti Groupama: gestisci la tua polizza Groupama online

Groupama

Groupama è una compagnia assicurativa con molte sedi distribuite in tutta Italia. Lo sviluppo sempre crescente del web però, fornisce delle notevoli opportunità per quanto riguarda la digitalizzazione di alcuni servizi. Anche Groupama risulta essere al passo con i tempi e sul proprio sito web sono presenti numerosi servizi online che semplificano e rendono più rapide alcune procedure, evitando dunque di doversi recare fisicamente in una delle filiali del gruppo, magari solo per ritirare un semplice documento.

Come accedere all’area clienti Groupama

È dunque possibile gestire online la propria polizza assicurativa in maniera sicura ed efficiente. Per fare ciò è necessario possedere un proprio account nell'area clienti Groupama sul sito groupama.it. Sulla home page del portale, in alto a destra, è presente il tasto per accedere all'area clienti o per creare il proprio account personale. Per effettuare l'accesso in questa sezione riservata è necessario possedere un proprio username e una password, mentre se si deve effettuare la registrazione per la prima volta la procedura da seguire è molto semplice. Innanzitutto si deve selezionare la tipologia a cui si appartiene, se privato o azienda. Quindi si procede a compilare il form online in cui andranno inseriti i dati necessari alla creazione dell'account, ovvero i dati anagrafici, il numero di partita iva e il codice identificativo della polizza nel caso delle aziende, oppure semplicemente il codice fiscale, la mail, il telefono e la password nel caso dei privati. Una volta inseriti tali dati si avrà accesso all'area clienti. In questa sezione riservata del sito sarà possibile consultare e gestire tutti i dati relativi alla propria polizza assicurativa oltre ad avere accesso ad altre informazioni. Entrando più nello specifico, nell'area riservata sarà possibile: • avere tutte le informazioni aggiornate sulla propria posizione assicurativa • richiedere un attestato di rischio • consultare e gestire tutti i dati relativi ai contratti pensionistici, in particolare i piani individuali pensionistici e il fondo pensione aperto Nel caso di smarrimento delle credenziali di accesso all'area clienti, sarà possibile richiedere l'assistenza specifica per il recupero di username e password. Basterà inserire il codice fiscale o la partita iva nell'apposito campo per il recupero dati e si riceverà una email con tutte le credenziali di accesso.

Altri servizi online Groupama

Il sito web della compagnia, oltre alla possibilità di gestire la propria polizza tramite l'area clienti, fornisce l'opportunità di usufruire di altri servizi online molto utili e pratici. Questi servizi sono disponibili nell'area servizi al cliente a cui è possibile accedere dalla home page. Dal menu a tendina compariranno diverse opzioni in base al servizio di cui si ha bisogno. Tra questi c'è, ad esempio, il calcolo di un preventivo di assicurazione. Selezionando questa opzione sarà possibile inserire i dati necessari al calcolo dell'eventuale costo di assicurazione, ovvero targa del veicolo e dati anagrafici del titolare e si avrà automaticamente e in maniera immediata il preventivo di spesa. Un altro servizio utile che è possibile trovare sul sito è quello relativo alla ricerca di un agente Groupama nel territorio o di una struttura convenzionata con la compagnia, come officine e strutture sanitarie. Per effettuare queste ricerche sarà necessario inserire il cap o la città per cui si richiedono le informazioni e si avrà subito a disposizione la lista completa degli agenti della compagnia e delle strutture convenzionate presenti sul territorio. Altri importanti servizi online sono disponibili scaricando l'applicazione per smartphone. Tramite questa app (disponibile per Android e iOS) sarà possibile richiedere un servizio di assistenza completa in caso di sinistro e avere un contatto diretto e immediato con un agente del gruppo e con le strutture convenzionate. Inoltre la app fornisce altri servizi utili come la dematerializzazione dei documenti assicurativi. Infatti, è disponibile online tutta la documentazione archiviata nella banca dati elettronica e relativa alla propria polizza, che sarà possibile consultare in qualsiasi momento. Di questo processo di dematerializzazione fa parte anche la firma digitale, i cui documenti necessari all'attivazione sono disponibili sulla app. La firma digitale ha pieno valore legale e unita alla dematerializzazione dei documenti cartacei consente di attivare e gestire online tutte le procedure relative alle polizze, snellendo dunque le pratiche e garantendo un notevole risparmio di tempo.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota il prodotto:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 6 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 11/12/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Contatti

Groupama mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Groupama: Numero verde Groupama »

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni