02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Numero clienti Direct Line: come parlare con un operatore Direct Line

Direct Line

Tariffe competitive e servizio clienti d’eccellenza: queste sono le motivazioni che hanno conquistato oltre un milione di clienti solo in Italia. Direct Line nasce nel 1985 in Inghilterra ed è la prima assicurazione che vende polizze auto al telefono, nel 1999 approda anche sul web. Con il suo celebre logo, un Telefono Rosso, nel 2002 sbarca anche in Italia, dove da subito si distingue per il suo ottimo rapporto qualità – prezzo. La soddisfazione del cliente è al centro dell’attività della compagnia che ne registra il più elevato indice complessivo, infatti nel 2012 la quota di clienti soddisfatti era pari al 95%. Inoltre la compagnia ha ottenuto diversi attestati e certificazioni come Compagnia di assicurazione auto con i clienti più soddisfatti del mercato; per bene tre anni, dal 2013 al 2015 l'Istituto Tedesco di Qualità e Finanza ha assegnato a Direct Line il Sigillo Qualità riconoscendo il primo posto nella classifica delle migliori assicurazioni RC Auto in quanto a soddisfazione dei clienti.

I clienti che hanno scelto Direct Line hanno dichiarato di apprezzare in modo particolare il rapporto qualità – prezzo, infatti la compagnia lancia nuove promozioni e offerte con frequenza, inoltre le tariffe sono calcolare incrociando diversi parametri e questo garantisce l’abbinamento della giusta tariffa al reale profilo di rischio del cliente. Ciò che però i clienti apprezzano maggiormente è il sevizio clienti: Direct Line infatti mette a disposizione della clientela un team di professionisti della consulenza, preparati per gestire al meglio la relazione con i clienti, seguendoli e consigliandoli durante tutte le fasi dell’acquisto e della gestione della polizza auto.

Numero verde Direct Line: orari assistenza clienti

Con il supporto e la consulenza di un operatore Direct Line è possibile gestire anche tutto ciò che riguarda il post vendita: sostituire il veicolo assicurato nel corso dell’anno assicurativo ed eventualmente aggiungere nuove garanzie, sospendere temporaneamente e riattivare una polizza, cedere il contratto di assicurazione in seguito alla vendita del veicolo o annullare la polizza. I numeri da contattare per ogni eventualità sono:

  • Servizio Preventivi polizza Auto o Moto: 02.36617001 (+390236617040 da un numero di telefonia mobile o dall'estero) da lunedì a venerdì ore 8.00-20.00 e sabato ore 8.00-14.00.
  • Servizio Rinnovi: 02.36617001 (+390236617100 da un numero di telefonia mobile o dall'estero), da lunedì a venerdì ore 8.00-20.00 e sabato ore 8.00-14.00.
  • Servizio Clienti: 02.36617001 (+390236617100 da un numero di telefonia mobile o dall'estero), da lunedì al venerdì ore 8.00-20.00 e sabato ore 8.00-14.00.
  • Servizio Sinistri: 02.36617001 (+390236617100 da un numero di telefonia mobile o dall'estero), da lunedì al venerdì ore 8.00 alle 20.00 e sabato ore 8.00-14.00.

Altro punto di eccellenza riguarda la liquidazione dei sinistri, risultando tra le migliori compagnie per la velocità e l’efficienza delle liquidazioni, grazie ad un team di esperti liquidatori, periti e ad una rete di carrozzerie convenzionate.Il momento in cui si verifica il sinistro è quello in cui la polizza inizia a svolgere il suo ruolo effettivo di protezione e risarcimento e contattando l’assistenza clienti – servizio sinistri, è possibile essere seguiti per l’intero l’iter, dal momento in cui il sinistro si verifica a quello della liquidazione. La rete di carrozzerie convenzionate consente ai clienti di portare l’auto danneggiata a riparare senza dover anticipare denaro; esiste anche un servizio di carrozzeria a domicilio gestito dal partner Carlinic che si reca al domicilio del cliente con una carrozzeria mobile attrezzata, in grado di intervenire per riparare l’auto nel giro di poche ore.

Altri contatti Direct Line

Il Servizio Clienti Direct Line gestisce anche il soccorso stradale: in caso di incidente o guasto del veicolo il servizio è a disposizione 365 giorni l’anno, 24 ore su 24 al numero verde 02.36617001 (+390236617099 dall'estero). E’ sufficiente contattare questo numero per ottenere nel più breve tempo possibile un intervento di soccorso per risolvere il problema. Direct Line è ormai protagonista anche nel web: anno dopo anno, il sito internet della compagnia si è rivelato essere uno dei più seguiti e apprezzati del suo genere, tanto da vincere nel 2014 e nel 2016 il premio Sito Web del’anno come Sito Più Popolare nella categoria Assicurazioni, che viene conferito proprio sulla base delle scelte e delle preferenze degli utenti.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota il prodotto:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 16 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 20/06/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Tutte le news di Direct Line

I vantaggi di assicurare casa con Verti Assicurazioni

pubblicato il 2 maggio 2018 - I clienti Direct Line hanno sicuramente già fatto conoscenza con Verti Assicurazioni, che dal primo marzo 2018 è il nuovo brand di riferimento per continuare ad assicurare auto, moto, casa....

Le migliori offerte RC auto di marzo 2018

pubblicato il 5 marzo 2018 - Per trovare il prodotto assicurativo migliore l’unico mezzo utile è il confronto, partendo dal decidere quali sono le garanzie che si ritengono prioritarie e valutando quale offerta risponde...

Assicurazione moto, come scegliere la soluzione più adatta

pubblicato il 19 febbraio 2018 - C’è chi sta già pensando alla primavera e alla possibilità di utilizzare le due ruote, e chi non ha mai smesso, nemmeno nella stagione invernale. Una breve guida alla scelta dell’assicurazione...

Breve panoramica delle principali assicurazioni auto

pubblicato il 11 dicembre 2017 - Quando arriva il momento di assicurare l’auto nuova o rinnovare la polizza non è sempre immediato orientarsi nella scelta. Ecco una breve panoramica delle principali assicurazioni auto,...

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Risorse utili

Non sai come accedere all'area clienti? Scopri come effettuare il log in a Direct Line online »

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni