02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Numero clienti Direct Line: come parlare con un operatore Direct Line

Direct Line

Direct Line è la prima compagnia di assicurazioni online. Arriva in Italia nel 2002 e subito ottiene un discreto successo. Da marzo 2018 Direct Line si è trasformata in Verti, non cambia nulla per chi aveva una polizza Direct Line che continua a restare tale fino alla scadenza del contratto. Stessa regola per l'accesso all'area personale a cui si accede con password e user del sito Direct Line. Per qualunque altra informazione ecco i numeri da contattare.

Numero verde Direct Line: orari assistenza clienti

La compagnia Direct Line, ora Verti, non ha un numero verde attraverso il quale parlare con gli operatori telefonici, ma ha diversi contatti telefonici da scegliere in base alle proprie esigenze. Il servizio di assistenza telefonica è attivo dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: dalle ore 8:00 alle ore 20:00. Il sabato invece l'assistenza è attiva dalle ore 8:00 alle ore 14:00.

Per chi vuole ottenere un preventivo il numero da fare è +390236617001. Gli operatori sono pronti a fornire delucidazioni sulle coperture assicurative e gli importi da versare. Inoltre forniscono informazioni su come inviare i documenti per avere un preventivo basato sulle proprie caratteristiche di guida e sull'auto o moto da assicurare.

Nel caso in cui si abbia bisogno di rinnovare la polizza è necessario digitare il numero +390236617100.

Per i clienti che devono denunciare un sinistro e avere assistenza il centralino dedicato risponde al numero +390236617100.

Infine, per qualunque altra esigenza c'è il numero di assistenza clienti +390236617100. Qui è possibile ottenere informazioni e aiuto per tutte le altre questioni non inerenti i temi prima visti. La presenza di diversi numeri dedicati a servizi distinti aiuta Verti a dare ai clienti un'assistenza qualificata, puntuale e in grado di dare una mano concreta ai clienti e a coloro che vogliono diventarlo.

Altri contatti Direct Line

Per chi preferisce i contatti online, Direct Line, ora Verti mette a disposizione diversi recapiti. Sul sito andando alla pagina "contattaci" è possibile trovare diversi moduli per contattare tramite internet la compagnia di assicurazione. Occorre compilare un form dove sono presenti diversi argomenti da scegliere in base alle esigenze, a questo punto basta inserire nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono e numero di targa del veicolo. Nel riquadro sottostante c'è la possibilità di descrivere meglio la propria richiesta. In breve tempo si ottiene la risposta ai propri problemi. Il modulo online offre in vantaggio di poter essere utilizzato in qualunque orario, ovviamente l'assistenza risponderà negli orari di ufficio. In caso di necessità alla richiesta è possibile allegare anche dei file, ad esempio documenti del veicolo.

Chi possiede un account facebook o twitter può sfruttare anche questi social network per ottenere informazioni, in questo caso basta mandare un messaggio e appena possibile gli operatori Direct Line risponderanno ai quesiti. Per inviare documenti anche senza l'uso dei form di contatto visti in precedenza, c'è una soluzione alternativa, cioè l'uso del fax, il numero a cui inviare le proprie comunicazioni è +390221725041. Per chi ama mezzi di comunicazione tradizionali, sebbene più lenti, è possibile utilizzare anche la posta tradizionale. In questo caso l'indirizzo a cui inviare le proprie richieste o reclami è: via A. Volta 16 – 20093 Cologno Monzese (MI). Per i reclami è disponibile invece un indirizzo di posta elettronica dedicato: reclami@verti.it. Questi sono tutti i recapiti Verti attraverso i quali è possibile comunicare con i vari operatori e ottenere informazioni e supporto.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »

Risorse utili

Non sai come accedere all'area clienti? Scopri come effettuare il log in a Direct Line online »

Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,7 su 5 (basata su 26 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 13/08/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Tutte le news di Direct Line

Le assicurazioni auto online più economiche

pubblicato il 13 marzo 2020 - Comparando con attenzione le varie offerte per trovare le assicurazioni auto più economiche del 2020 si può risparmiare una bella cifra sul premio annuale della polizza. Non bisogna infatti mai...

Panoramica sulle offerte assicurazioni auto Direct a fine Novembre 2019

pubblicato il 25 novembre 2019 - Direct mette a disposizione dei suoi clienti un piano rateizzato di pagamento del premio in caso di acquisto online della polizza

Le migliori assicurazioni auto on line di ottobre 2019

pubblicato il 7 ottobre 2019 - Per risparmiare sull'assicurazione auto, molti decidono di stipulare una polizza online. Ma ciò è realmente conveniente? Scoprilo con Facile.it!

Le migliori polizze auto di fine luglio

pubblicato il 23 luglio 2019 - È giunta l’ora di scoprire le migliori polizze auto online di luglio 2019, dato che la vostra assicurazione potrebbe essere in scadenza. E se volete cambiare compagnia, in cerca magari di tariffe...