02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Numero clienti Direct Assicurazioni: come parlare con un operatore Direct Assicurazioni

Direct Assicurazioni

Direct Assicurazioni è un marchio appartenente al più grande colosso che fa capo ad Axa Global Director o AGD e che ingloba anche Quixa. Il gruppo è presente a livello europeo in molti paesi tra cui Belgio, Francia e Spagna. Come molte altre compagnie assicurative, la sua forza sta nella rapidità con cui avvengono le comunicazioni con il cliente anche in caso di incidente o soccorso stradale. Questo grazie alla presenza di linee dedicate, form da compilare e aree personali dentro cui accedere tramite l’inserimento di una login e la password. Ma come fare per riuscire a contattare gli operatori della Direct Assicurazioni?

Numero verde Direct Assicurazioni: orari assistenza clienti

I numeri utili da segnarsi in agenda sono senz'altro due: lo 0284252989, attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13 per le questioni inerenti eventuali sinistri; il numero verde 800065999, indispensabile per richiedere un carro-attrezzi a qualsiasi ora del giorno e della notte. La compagnia mette a disposizione anche altri canali, ma vediamo quali sono i passi da compiere in caso ci si trovi ad essere coinvolto in un incidente o la propria vettura necessiti di essere portata immediatamente nell'officina più vicina.

Quando si stipula un'assicurazione ci si augura sempre di non dover mai, per nessuna ragione al mondo dover avere a che fare con incidenti e simili. Tuttavia, qualora capiti una cosa del genere è bene avere un'assicurazione pronta ed efficiente, dotata di una linea dedicata che sappia rispondere in maniera tempestiva alle nostre domande e aiutarci a raccogliere tutta la documentazione utile per poter gestire in maniera corretta ed efficiente il sinistro. Direct Assicurazione possiede differenti vie per potersi fare carico della pratica: se si desidera parlare con un operatore basta contattare lo 0284252989. Il numero è attivo dalle 9 alle 19 dal lunedì al venerdì e dalle 9 alle 13 il sabato. Il cliente chiamando riuscirà a ricevere assistenza, consigli e informazioni utili per poter dirimere al meglio la questione e compilare la modulistica necessaria ad avviare le pratiche di rimborso e ogni atto necessario. La documentazione relativa alle altre persone coinvolte nell'incidente, assieme a copie delle denunce e simili possono essere mandate all'indirizzo mail infosinistri@directassicurazioni.it; in alternativa, è possibile inviare tutto il fascicolo tramite fax al numero 800896989; chi preferisce una gestione più tradizionale e vuole optare per il mezzo cartaceo può tranquillamente inviare una raccomandata A/R all'indirizzo di posta Direct Assicurazioni, Casella postale 13320, 20141 Milano;

Direct Assicurazioni mette a disposizione delle controparti coinvolte nell'incidente una linea dedicata. Chi chiama dall'Italia potrà digitare il numero 848444433, mentre dall'estero dovrà chiamare lo +390284252901. Gli operatori sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 17. Per poter avere un'assistenza più accurata, si consiglia di avere sempre sottomano i dati anagrafici del proprietario dell'autovettura, il numero di polizza e la targa del veicolo assicurato. In questo modo gli operatori che risponderanno al telefono sapranno individuare con celerità l'assicurato e procedere all'assistenza.

E in caso serva anche un carro-attrezzi? Nessun problema: il servizio messo a disposizione da Direct Assicurazioni è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Basta avere sottomano alcuni dati da riferire all'operatore come nome, cognome, numero di targa e, ovviamente, i riferimenti della polizza assicurativa. Il numero verde da chiamare se si necessita di un carro-attrezzi sul territorio nazionale è lo 800065999. Per chi si trova all'estero, invece, quello da utilizzare è lo 0642115749.

Altri contatti Direct Assicurazioni

Per questioni inerenti eventuali problematiche riscontrate sul sito si può tranquillamente mandare una mail all'indirizzo webmaster@axaglobaldirect.it o, in alternativa, compilare l'apposito form presente nella sezione dedicata ai contatti. Quest'ultimo canale è utile anche per chiedere informazioni di qualsiasi tipo sui preventivi, i rinnovi o le varie coperture disponibili. In breve tempo si riceverà una risposta scritta che sarà visibile direttamente nell'area personale del cliente. Anche la stipula della polizza assicurativa è estremamente semplice e intuitiva grazie a un'interfaccia grafica di facile interpretazione. Il sistema messo a punto da Direct è decisamente snello e rapido e cerca di assolvere alla fonte qualsiasi richiesta abbia il cliente grazie alla presenza di una ricca e dettagliata sezione dedicata alle FAQ. Tanto i soggetti già assicurati quanto i potenziali futuri acquirenti ancora indecisi su quale polizza stipulare troveranno tutte le risposte alle loro domande.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 55 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 11/12/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Risorse utili

Non sai come accedere all'area clienti? Scopri come effettuare il log in a Direct Assicurazioni online »

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni