Serve assistenza?
02 55 55 111

Numero clienti Direct Assicurazioni: come parlare con un operatore Direct Assicurazioni

Confronta più compagnie e risparmi fino a 500€!

hero auto
direct assicurazioni

Direct Assicurazioni è un marchio appartenente al più grande colosso che fa capo ad Axa Global Director o AGD e che ingloba anche Quixa. Il gruppo è presente a livello europeo in molti paesi tra cui Belgio, Francia e Spagna. Come molte altre compagnie assicurative, la sua forza sta nella rapidità con cui avvengono le comunicazioni con il cliente anche in caso di incidente o soccorso stradale. Questo grazie alla presenza di linee dedicate, form da compilare e aree personali dentro cui accedere tramite l’inserimento di una login e la password. Ma come fare per riuscire a contattare gli operatori della Direct Assicurazioni?

Attenzione! Dal 12 dicembre 2022 le soluzioni assicurative di Direct Assicurazioni non sono più commercializzate in Italia.

I migliori preventivi a Novembre

Polizze auto da:

131€

Polizze auto da:

131€

Polizze moto da:

70€

Polizze moto da:

70€

Polizze autocarro da:

139€

Polizze autocarro da:

139€

Prezzo di una polizza RC auto per un nuovo cliente uomo di 71 anni, residente in INTROD, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo CUPRA Formentor, immatricolato nel 2023-07-12.

Prezzo di una polizza RC moto per un nuovo cliente uomo di 54 anni, residente in CHIAVARI, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo BMW R 1100 S, immatricolato nel 2003-10-08.

Prezzo di una polizza RC van per un nuovo cliente donna di 64 anni, residente in OLGINATE, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo VOLKSWAGEN Autocarro >35q, immatricolato nel 2021-06-28.

RC Auto: offerte da 113€*
RC Auto: offerte da 113€*

Numero verde Direct Assicurazioni: orari assistenza clienti

I numeri utili da segnarsi in agenda sono senz'altro due: lo 0284252989, attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13 per le questioni inerenti eventuali sinistri; il numero verde 800065999, indispensabile per richiedere un carro-attrezzi a qualsiasi ora del giorno e della notte. La compagnia mette a disposizione anche altri canali, ma vediamo quali sono i passi da compiere in caso ci si trovi ad essere coinvolto in un incidente o la propria vettura necessiti di essere portata immediatamente nell'officina più vicina.

Quando si stipula un'assicurazione ci si augura sempre di non dover mai, per nessuna ragione al mondo dover avere a che fare con incidenti e simili. Tuttavia, qualora capiti una cosa del genere è bene avere un'assicurazione pronta ed efficiente, dotata di una linea dedicata che sappia rispondere in maniera tempestiva alle nostre domande e aiutarci a raccogliere tutta la documentazione utile per poter gestire in maniera corretta ed efficiente il sinistro. Direct Assicurazione possiede differenti vie per potersi fare carico della pratica: se si desidera parlare con un operatore basta contattare lo 0284252989. Il numero è attivo dalle 9 alle 19 dal lunedì al venerdì e dalle 9 alle 13 il sabato. Il cliente chiamando riuscirà a ricevere assistenza, consigli e informazioni utili per poter dirimere al meglio la questione e compilare la modulistica necessaria ad avviare le pratiche di rimborso e ogni atto necessario. La documentazione relativa alle altre persone coinvolte nell'incidente, assieme a copie delle denunce e simili possono essere mandate all'indirizzo mail infosinistri@directassicurazioni.it; in alternativa, è possibile inviare tutto il fascicolo tramite fax al numero 800896989; chi preferisce una gestione più tradizionale e vuole optare per il mezzo cartaceo può tranquillamente inviare una raccomandata A/R all'indirizzo di posta Direct Assicurazioni, Casella postale 13320, 20141 Milano;

Direct Assicurazioni mette a disposizione delle controparti coinvolte nell'incidente una linea dedicata. Chi chiama dall'Italia potrà digitare il numero 848444433, mentre dall'estero dovrà chiamare lo +390284252901. Gli operatori sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 17. Per poter avere un'assistenza più accurata, si consiglia di avere sempre sottomano i dati anagrafici del proprietario dell'autovettura, il numero di polizza e la targa del veicolo assicurato. In questo modo gli operatori che risponderanno al telefono sapranno individuare con celerità l'assicurato e procedere all'assistenza.

E in caso serva anche un carro-attrezzi? Nessun problema: il servizio messo a disposizione da Direct Assicurazioni è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Basta avere sottomano alcuni dati da riferire all'operatore come nome, cognome, numero di targa e, ovviamente, i riferimenti della polizza assicurativa. Il numero verde da chiamare se si necessita di un carro-attrezzi sul territorio nazionale è lo 800065999. Per chi si trova all'estero, invece, quello da utilizzare è lo 0642115749.

Altri contatti Direct Assicurazioni

Per questioni inerenti eventuali problematiche riscontrate sul sito si può tranquillamente mandare una mail all'indirizzo webmaster@axaglobaldirect.it o, in alternativa, compilare l'apposito form presente nella sezione dedicata ai contatti. Quest'ultimo canale è utile anche per chiedere informazioni di qualsiasi tipo sui preventivi, i rinnovi o le varie coperture disponibili. In breve tempo si riceverà una risposta scritta che sarà visibile direttamente nell'area personale del cliente. Anche la stipula della polizza assicurativa è estremamente semplice e intuitiva grazie a un'interfaccia grafica di facile interpretazione. Il sistema messo a punto da Direct è decisamente snello e rapido e cerca di assolvere alla fonte qualsiasi richiesta abbia il cliente grazie alla presenza di una ricca e dettagliata sezione dedicata alle FAQ. Tanto i soggetti già assicurati quanto i potenziali futuri acquirenti ancora indecisi su quale polizza stipulare troveranno tutte le risposte alle loro domande.

RC Auto: offerte da 113€*

Risorse utili

Non sai come accedere all'area clienti? Scopri come effettuare il log in a Direct Assicurazioni area personale online »

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Guide alle assicurazioni

Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

Se si verifica un sinistro stradale, il costo...
Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

Non tutti sanno cosa si intende con rottamazione...
Incentivi acquisto auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

Incentivi acquisto auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

Gli incentivi auto 2023 sono dei bonus erogati...
Bollino blu auto e moto: cos'è, costo e scadenze

Bollino blu auto e moto: cos'è, costo e scadenze

Il bollino auto è obbligatorio per tutti i...
Bonus rottamazione auto: cosa sapere sugli incentivi rottamazione

Bonus rottamazione auto: cosa sapere sugli incentivi rottamazione

Il bonus rottamazione auto è stato introdotto...
Dichiarazione no circolato: quando si utilizza e come si compila

Dichiarazione no circolato: quando si utilizza e come si compila

La dichiarazione di mancata circolazione o no...
Demolizione auto con fermo amministrativo: quando è possibile?

Demolizione auto con fermo amministrativo: quando è possibile?

Il fermo amministrativo è una sanzione applicata...

Compagnie e intermediari assicurativi

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Ultime notizie Assicurazioni

pubblicato il 29 novembre 2023
Confronti assicurazioni sulla vita a fine novembre 2023

Confronti assicurazioni sulla vita a fine novembre 2023

L’assicurazione vita è la soluzione per garantire serenità ai propri familiari in caso di evento estremo. E se in questo periodo si confrontano con attenzione le migliori offerte per polizza vita a fine novembre 2023, le possibilità di ottenere una buona protezione aumentano notevolmente.
pubblicato il 27 novembre 2023
Sanità pubblica: l'Italia spende meno della media dei Paesi sviluppati

Sanità pubblica: l'Italia spende meno della media dei Paesi sviluppati

La salute della sanità pubblica italiana sta traballando? A quanto pare sì, come testimonia un recentissimo report dell’OCSE: la spesa pro capite dell'Italia è sotto la media dei Paesi sviluppati. Inoltre, è scesa molto l’aspettativa di vita degli italiani: dal 3° posto del 2021 al 9° del 2022.
pubblicato il 22 novembre 2023
Perché scegliere l'assicurazione auto Allianz Direct a novembre 2023

Perché scegliere l'assicurazione auto Allianz Direct a novembre 2023

Con l'aumento dei prezzi delle assicurazioni auto, è importante conoscere le tariffe delle diverse compagnie. Oggi ti presentiamo la panoramica sulle proposte di rc auto di Allianz Direct a novembre 2023.
pubblicato il 23 novembre 2023
Confronto tra assicurazioni infortuni a novembre 2023

Confronto tra assicurazioni infortuni a novembre 2023

Qual è la migliore assicurazione infortuni di novembre 2023? Il metodo migliore per scoprirlo è sottoporre ad attento confronto le migliori polizze sul mercato, ecco tre validi esempi.
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968