21 feb 2018 | 2 min di lettura | Pubblicato da Marilia S.
I clienti TIM fisso e mobile hanno a disposizione una community per interagire, scambiandosi consigli, informazioni e suggerimenti utili sul mondo TIM. Si chiama We TIM ed è nata proprio per far sì che chi è alla ricerca di aiuto o ha delle domande specifiche possa trovare la soluzione grazie all'esperienza messa a disposizione dagli altri membri del gruppo.
Le informazioni presenti sul sito possono, inoltre, essere consultate anche da chi non è registrato, in modo da aiutare anche chi non è cliente a chiarirsi alcuni dubbi, ad esempio quale tariffa scegliere, come sottoscrivere un'offerta e tanto altro ancora. Ci sono diverse categorie di argomenti tra cui navigare sul sito We TIM oppure si può semplicemente ricercare un argomento specifico attraverso il motore di ricerca. Al momento di interagire – attraverso domande, risposte o messaggi – verrà richiesto, poi, in caso non si sia già registrati, di autenticarsi tramite le proprie credenziali MyTIM o il proprio profilo Facebook.
I membri della community We TIM ottengono dei punti, le TIM star, in base alla quantità di interazioni: in questo modo si raggiungono livelli sempre più alti di anzianità ed expertise (badge), che permetteranno di riconoscere gli utenti più attivi ed esperti.
All'interno del sito We TIM si possono consultare anche una sezione di news, con tutte le novità che arrivano dal mondo TIM, e una sezione Wiki TIM dove si possono trovare indicazioni e tutorial specifici sul funzionamento e sulle modalità di utilizzo dei prodotti TIM.
Questa community si affianca agli altri strumenti di assistenza TIM forniti, però, da operatori specializzati, come i canali telefonici 119 e 187 e i social network. In questo caso, invece, si tratta di un vero e proprio strumento di crowdcaring dove sono gli altri clienti, attraverso la loro esperienza diretta, a fornire un importante supporto per la soluzione dei problemi. Come sottolineato da Telecom Italia, le esperienze di altre aziende testimoniano quanto la community possa essere utile in questo senso, basti pensare che con l’aiuto di una piattaforma di crowdcaring, CISCO ha ridotto del 32% il tempo di risoluzione delle richieste dei clienti.
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*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
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