02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

We TIM: la community di clienti per aiutare i clienti

We TIM: la community di clienti per aiutare i clienti

I clienti TIM fisso e mobile hanno a disposizione una community per interagire, scambiandosi consigli, informazioni e suggerimenti utili sul mondo TIM. Si chiama We TIM ed è nata proprio per far sì che chi è alla ricerca di aiuto o ha delle domande specifiche possa trovare la soluzione grazie all'esperienza messa a disposizione dagli altri membri del gruppo.

Le informazioni presenti sul sito possono, inoltre, essere consultate anche da chi non è registrato, in modo da aiutare anche chi non è cliente a chiarirsi alcuni dubbi, ad esempio quale tariffa scegliere, come sottoscrivere un'offerta e tanto altro ancora. Ci sono diverse categorie di argomenti tra cui navigare sul sito We TIM oppure si può semplicemente ricercare un argomento specifico attraverso il motore di ricerca. Al momento di interagire – attraverso domande, risposte o messaggi – verrà richiesto, poi, in caso non si sia già registrati, di autenticarsi tramite le proprie credenziali MyTIM o il proprio profilo Facebook.

I membri della community We TIM ottengono dei punti, le TIM star, in base alla quantità di interazioni: in questo modo si raggiungono livelli sempre più alti di anzianità ed expertise (badge), che permetteranno di riconoscere gli utenti più attivi ed esperti.

All'interno del sito We TIM si possono consultare anche una sezione di news, con tutte le novità che arrivano dal mondo TIM, e una sezione Wiki TIM dove si possono trovare indicazioni e tutorial specifici sul funzionamento e sulle modalità di utilizzo dei prodotti TIM.

Questa community si affianca agli altri strumenti di assistenza TIM forniti, però, da operatori specializzati, come i canali telefonici 119 e 187 e i social network. In questo caso, invece, si tratta di un vero e proprio strumento di crowdcaring dove sono gli altri clienti, attraverso la loro esperienza diretta, a fornire un importante supporto per la soluzione dei problemi. Come sottolineato da Telecom Italia, le esperienze di altre aziende testimoniano quanto la community possa essere utile in questo senso, basti pensare che con l’aiuto di una piattaforma di crowdcaring, CISCO ha ridotto del 32% il tempo di risoluzione delle richieste dei clienti.

Migliori offerte ADSL del mese

Prodotto: Sky Wifi Fibra100%
Velocità (fino a):1000 Mb
Attivazione29,00 € / mese
Modem wi-fiModem intelligente Sky Wifi Hub incluso
Tecnologia Fibra
Metodi di pagamento Rid o bollettino
Chiamate Consumo
Prezzo / mese € 29,90 € 24,90 per 18 rinnovi
Prodotto: Fastweb Casa Light
Velocità (fino a):2500 Mb
AttivazioneGratis
Modem wi-fiincluso
Tecnologia Adsl o fibra
Metodi di pagamento Rid o carta di credito
Chiamate Consumo
Prezzo / mese Prezzo fisso
Prodotto: Internet Unlimited
Velocità (fino a):2500 Mb
AttivazioneGratis
Modem wi-fiIncluso
Tecnologia Adsl o fibra
Metodi di pagamento Rid o bollettino
Chiamate Flat
Servizi inclusi Tv o mobile
Prezzo / mese Prezzo fisso
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Internet Ultraveloce: prezzi da 17,69€/mese* Vai alle OFFERTE
pubblicato da il 21 febbraio 2018

Offerte confrontate

Confronta le offerte ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Ultime notizie ADSL

News ADSL

Guide all'ADSL

Guide ADSL

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

Operatori ADSL

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure