24 apr 2015 | Pubblicato da Flavio S.
Gli operatori di telefonia fissa lanciano una nuova sfida all’insegna della condivisione della connettività internet domestica: dopo Tiscali Social Wi-FI e Fastweb WOW FI è il momento di Vodafone Wi-Fi Community. Il servizio, ancora in fase di lancio, consentirà ai clienti Vodafone di usufruire dell’accesso a più di 14 milioni di hotspot potenziali in tutto il mondo.
Come per i servizi di Tiscali e Fastweb, anche Vodafone Wi-Fi Community nasce con l’obiettivo di trasformare le connessioni domestiche in hotspot Wi-Fi riservati alla community dell’operatore, senza particolari controindicazioni per gli utenti che forniscono la connettività. La navigazione da parte degli utenti esterni, infatti, viene abilitata su una seconda linea Wi-Fi, evitando così perdite di performance o degradi di connessione per l’utilizzatore principale: la connessione sulla seconda linea Wi-Fi è disponibile per un massimo di tre dispositivi collegati in contemporanea.
Riservato ai clienti Vodafone per telefonia fissa e ADSL o fibra, dotati di Vodafone Station 2 e Revolution, il servizio di condivisione sarà attivabile e disattivabile dal pannello di controllo della Vodafone Station, via web browser o applicazione. I clienti iscritti a Vodafone Wi-Fi Community, attraverso il portale dell’operatore, riceveranno username e password dedicati al servizio. Questi dati di login consentiranno loro di accedere agli hotspot domestici di tutti gli utenti Vodafone nel mondo che, come detto, rappresentano un bacino potenziale di oltre 14 milioni di punti di accesso.
La strategia di Vodafone, con il lancio di Wi-Fi Community, segue le scelte fatte da altri operatori nell’ottica dell’implementazione di nuovi servizi per la connettività su linea fissa, in crisi dopo il boom del mobile e l’aspra battaglia a suon di tariffe ADSL. Con le community dedicate al Wi-Fi, presto disponibili anche a pagamento per chi non è già cliente, gli operatori contano di acquisire nuovi clienti e arrestare la fuga verso il mobile con la fidelizzazione.
Confronta le offerte ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Scopri le risorse di Facile.it su alcuni dei temi più ricercati nel settore internet ADSL.
Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968