Serve assistenza?
02 55 55 5

Rimodulazione TIM rete fissa: aumenti dal primo novembre 2018

adsl news rimodulazione tim rete fissa aumenti dal primo novembre 2018

Tempo di aumenti in fattura per i clienti interessati dalla rimodulazione TIM rete fissa in vigore dal 1° novembre: il gestore ha annunciato nuovi rincari per i costi mensili di Internet Senza limiti e TIM Smart. La revisione dei prezzi delle due offerte voce e internet, non più a listino dal passaggio alla gamma TIM Connect, comporterà modifiche dei prezzi variabili in base alla versione sottoscritta dai clienti.

Vuoi disdire il contratto Telecom?
Vuoi disdire il contratto Telecom?

Seconda rimodulazione TIM rete fissa in pochi mesi, dopo le modifiche apportate lo scorso 1° luglio, anche quella di novembre ... "è dettata dalla necessità di consentire a TIM di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato e di garantire i necessari investimenti sulle reti di nuova generazione". Al di là delle motivazioni fornite dal gestore nella comunicazione in fattura, a interessare i clienti è soprattutto l’entità degli aumenti.

Nel dettaglio, i rincari dovrebbero arrivare fino a 1,58 euro al mese per Internet Senza Limiti e fino a 1,90 euro per TIM Smart. A questi aumenti, inoltre, si aggiungerà un ulteriore balzello per chi non è già passato alla fatturazione digitale e ancora riceve la bolletta via posta, in modalità cartacea: il costo di spedizione aumenterà dagli attuali 2 euro a 2,50 euro.

Insieme alla rimodulazione TIM rete fissa per Internet Senza limiti e TIM Smart, due delle offerte più longeve del listino TIM e anche tra le più diffuse, il mese di novembre dovrebbe portare aumenti anche per la tariffa Tutto Voce, mentre per Alice Casa Power e Alice Casa Plus sarebbero previste addirittura delle diminuzioni di prezzo.

In ogni caso, trattandosi di modifiche unilaterali del contratto, ai clienti TIM è data la possibilità di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche. La comunicazione va inviata a TIM, meglio se a mezzo raccomandata A/R, entro il 31 ottobre sia in caso di chiusura della linea, sia per il passaggio ad altro operatore.

Pubblicato da Flavio Sartini il 4 ottobre 2018

Offerte confrontate

Confronta le offerte ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968