16 apr 2019 | Pubblicato da Flavio S.
Le offerte telefoniche per le aziende e i professionisti con Partita IVA costituiscono un mondo a parte rispetto a quelle dedicate ai privati e, molto spesso, la soddisfazione del cliente finale è affidata alle capacità e alla buona fede degli agenti che operano per conto dei gestori e delle rivenditrici dei servizi. A tentare di far luce nell’intricato mondo della telefonia business è il Report Anstel Fibra Ottica.
Realizzato da Anstel, agenzia business che ha fatto della chiarezza verso i clienti il suo fiore all’occhiello, il documento intende fornire al popolo delle Partite IVA, ma anche ai privati, utili strumenti per tutelarsi dalle brutte sorprese derivanti dalle cosiddette offerte civetta e dai venditori poco chiari, o scarsamente preparati. Il Report Anstel Fibra Ottica, accolto con qualche mugugno da alcuni addetti del settore, punta a fornire al cliente finale tutti gli strumenti per una scelta consapevole, attraverso la conoscenza di alcune criticità e l’utilizzo di strumenti appropriati, come i comparatori online.
Cambiare operatore è semplice, ma richiede alcune accortezze, come aspettare a fare la disdetta del contratto di telefonia per evitare di perdere il numero di telefono - spiega Luca Gilardi di Anstel nella nota ripresa dall’agenzia Adnkronos -. Una corretta proposta commerciale si basa infatti sul dichiarare chiaramente che tipo di tecnologia raggiunga il cliente, solo questo permette di comunicare una stima realistica della velocità internet.
La guida, scaricabile da sito di Anstel, si focalizza proprio sulla confusione che si è creata con l’avvento della Fibra Ottica e, in particolare, sulla differenza di performance tra la tecnologia FTTH (Fiber To The Home) e FTTS (Fiber To The Street). Tra gli argomenti trattati, inoltre, figurano anche le tempistiche necessarie per non perdere il numero telefonico in caso di disdetta col vecchio operatore e i costi nascosti, dal modem alle penali. Tra i consigli presenti nella guida, infine, si segnala quello di leggere sempre con attenzione la proposta di abbonamento, anche via e-mail, evitando quindi di chiudere l’acquisto via telefono e senza tutte le informazioni del caso.
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Scopri le risorse di Facile.it su alcuni dei temi più ricercati nel settore internet ADSL.
Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968