30 mar 2019 | 2 min di lettura | Pubblicato da Eleonora D.
Il modem Infostrada non da segni di vita? Le spie lampeggiano sempre? Il fatto che non riceva segnale potrebbe indicare la presenza di problemi di linea o al device. Ecco come avvalersi dell’assistenza tecnica.
In un’epoca in cui connettersi ha una certa rilevanza, la mancanza di Internet a casa dovuta a problemi tecnici può causare intoppi alle comunicazioni sociali e lavorative.
Come risolvere interruzioni critiche alla connessione per malfunzionamento, guasto del modem Infostrada o problemi di linea?
Spesso, purtroppo, provvedere in modo autonomo è impossibile. Se riavviare il dispositivo o staccare e riattaccare la corrente non basta, l’unico rimedio a disposizione è contattare l’assistenza tecnica. Si tratta di assistenza gratuita oppure no? Entro quanto tempo arrivano i tecnici e come richiederne l’intervento? Ecco le risposte.
Il modem Super Wifi di Infostrada è un dispositivo con assistenza kasko inclusa nel prezzo, doppia rete Wireless a 2,4 GHz e 5 GHz che garantisce la migliore copertura in ogni ambiente di casa, per sfruttare al meglio la velocità della Fibra. L’assistenza specializzata è operativa fin dalla consegna del modem. Fornisce aiuto iniziale per l’installazione e la configurazione del dispositivo e interviene da remoto in caso di problemi o malfunzionamenti di ogni tipo. Inoltre, se il dispositivo non è riparabile, Infostrada offre la sostituzione gratuita con un nuovo device e la consegna al domicilio gratuita.
Per ottenere assistenza tecnica basta contattare il Servizio Clienti Infostrada al numero 133, attivo dalle ore 08:00 alle 24:00 sette giorni su sette. Infostrada offre anche canali online di assistenza gratuita. Collegandosi al sito Wind.it ad esempio è possibile utilizzare la chat e parlare con un operatore in real time oppure aprire la sezione Assistenza e cliccare su Assistenza guidata problematiche Fibra o Adsl o su Stato Attivazione Linea, per verificare online lo stato di attivazione della linea Infostrada. Qualora la linea non fosse attiva, per risolvere i problemi di connessione o relativi al modem Infostrada bisogna attendere l’attivazione.
Solo per i nuovi o già clienti Fastweb mobile
14.9 € al mese per i primi 6 mesi
19.89 € al mese per i primi 6 mesi
19.9 € al mese per i primi 12 mesi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Scopri le risorse di Facile.it su alcuni dei temi più ricercati nel settore internet casa.
Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968