Serve assistenza?
02 55 55 5

MyTIM Fisso: l'area clienti in un app per smartphone e tablet

adsl news mytim fisso l area clienti in un app per smartphone e tablet

Gestire la propria linea telefonica di casa con TIM è facile e intuitivo, grazie all’app MyTIM Fisso per smartphone e tablet. Applicazione gemella di MyTIM Mobile, la versione per le linee cellulari, MyTIM Fisso consente di avere sempre a portata di mano le informazioni commerciali dell’offerta sottoscritta, di monitorare i parametri tecnici della rete domestica e, in caso di necessità, di contattare l’assistenza del gestore per una più rapida risoluzione dei problemi.

Internet Ultraveloce: prezzi da 18,95€/mese*
Internet Ultraveloce: prezzi da 18,95€/mese*

Nell’era dei cellulari e dei tablet, l’app MyTIM Fisso è la naturale estensione della tradizionale area riservata ai clienti del sito TIM, in quanto integra la parte informativa e di assistenza con un’apposita sezione dedicata all’analisi della rete, disponibile solo grazie alle funzionalità dei dispositivi connessi al modem via Wi-Fi. Per accedere ai servizi di MyTIM Fisso è sufficiente navigare collegandosi a Internet attraverso la propria linea TIM, ADSL o Fibra, dopo avere effettuato la registrazione da PC o dal dispositivo mobile. Una volta scaricata l’app ed effettuata la registrazione, l’app MyTIM Fisso mette a disposizione gli strumenti necessari alla completa gestione della linea telefonica.

  • Linea: in quest’area l’utente può visualizzare tutte le fatture emesse e lo stato dei pagamenti, pagare online le fatture, controllare l’anagrafica e i servizi attivi, consultare lo stato delle richieste per le pratiche tecniche e commerciali, leggere le comunicazioni da TIM.
  • Assistenza: è la sezione dedicata alla risoluzione delle possibili problematiche della linea, sia per la parte fonia che per quella dati, grazie alle guide, ai video tutorial e alla verifica in tempo reale dello stato della linea, necessario prima di aprire eventuali segnalazioni.
  • Modem: è la sezione che distingue l’app MyTIM Fisso dall’area clienti del sito web del gestore, in quanto sfrutta la connettività Wi-Fi con il modem per fornire le informazioni sullo stato del modem stesso e della rete domestica, evidenziando quanti e quali dispositivi sono connessi.
  • Negozi e Info: si tratta delle sezioni informative, grazie alle quali l’utente può trovare i negozi TIM più vicini, attraverso la geolocalizzazione, ma anche utili informazioni come la Carta dei Servizi e le Condizioni Generali di Abbonamento.

Pubblicato da Flavio Sartini il 17 maggio 2018

Offerte confrontate

Confronta le offerte ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968