13 mar 2020 | 3 min di lettura
Che il coronavirus abbia diffuso il panico in tutta l'Italia costringendo addirittura il Governo a impostare una zona rossa su tutto il territorio del Bel Paese non è affatto un segreto. Si tratta, invece, di un problema a cui il Governo cerca di trovare una valida soluzione. Per riuscirci è stato creato un nuovissimo programma di digitalizzazione a supporto non solo di numerose imprese, ma anche di vari cittadini.
Grazie al sostegno del Governo, tutti coloro che ne hanno bisogno possono usufruire di numerosi servizi gratuiti. A questi si aggiungono anche tantissime soluzioni innovative alle quali si può facilmente accedere usufruendo dell'apposita iniziativa promossa dal programma solidarietà digitale niente di meno che dal Ministero per l'Innovazione tecnologica.
Si tratta di un'iniziativa promossa dal Ministero per l'Innovazione tecnologica. Nell'iniziativa è stato anche usato il supporto tecnico promosso dall'Agenzia per l'Italia Digitale utile per ridurre il grande impatto economico e sociale del Coronavirus. A tutti coloro che ne sono interessati vengono proposte tantissime soluzioni alternative e anche vari servizi all'avanguardia, principalmente verso l'internet casa.
Grazie a questo tipo d'iniziativa si cerca di ridurre in modo consistente l'impatto che il coronavirus ha sull'Italia. Coloro che non possono recarsi al lavoro per via della quarantena, difatti, potranno lavorare da casa propria senza alcun problema e godendo comunque di tutto il comfort necessario. Tutti i servizi promossi con quest'iniziativa hanno un solo obiettivo: migliorare la vita di tutte quelle persone che, a causa del coronavirus, sono destinate a restare a casa propria. Grazie ai servizi offerti si può senza problemi lavorare da remoto usufruendo delle possibilità di connettività gratuita e rapida, adsl o fibra ottica. I clienti potranno anche usare varie piattaforme per lo smart working. A tutto questo si aggiunge anche la possibilità di leggere gratis un giornale qualsiasi senza il bisogno di recarsi in un'edicola.
Tra le principali offerte che hanno aderito all'iniziativa ministeriale spicca quella promossa da Connexia. Essa offre ai clienti la possibilità di usare in modo gratuito la piattaforma Webex, utile per lavorare in modo intelligente da casa propria. Quest'offerta è gratuita e al termine del servizio non sarà il minimo costo oppure obbligo di alcun genere per il cliente finale. Collegare questo tipo di servizio è molto semplice: basta solo inviare una richiesta a Connexia.
Parlando dei vari servizi che aderiscono all'iniziativa del Ministero non si può dimenticarsi proprio di tutto ciò che offre TIM. L'azienda, difatti, permette di accedere a un gran ventaglio di GB illimitati dallo smartphone per un mese per tutti i clienti che hanno attivato il bundle. A questo si aggiungono anche le chiamate illimitate da fisso. Tale possibilità può essere sfruttata fino alla fine di aprile per tutti i vari clienti che non includono delle chiamate.
Infine, un altro servizio che proprio non si può ignorare è legato alla compagnia Vodafone. In particolare, Vodafone Business si schiera a fianco di numerose compagnie e imprese che vogliono offrire ai propri dipendenti la possibilità di lavorare da casa nonostante la quarantena. Il servizio è valido per tutti il territorio nazionale e prevede la possibilità di usare per un mese in modo illimitato la connessione Internet su tutte le SIM targate Vodafone, senza alcun costo.
4€ al mese di sconto se sottoscrivi un'offerta Fastweb Mobile
Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Scopri le risorse di Facile.it su alcuni dei temi più ricercati nel settore internet casa.
Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968