02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Codice migrazione Tiscali

Confronta Tiscali con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Tiscali

Tiscali S.p.a. è una società italiana operante nel settore telecomunicazioni, fondata nel 1998 da Renato Soru, con sede principale a Cagliari. L’offerta Tiscali si rivolge al mercato residenziale e business e spazia dalle connessioni Internet a banda larga e Fibra Ottica, ai servizi di telefonia fissa e mobile e Voip. Tiscali vanta migliaia di linee attive, ma in caso di disattivazione (disdetta Tiscali), è necessario munirsi del codice di migrazione Tiscali.

Il codice di migrazione Tiscali è un codice da utilizzare quando si passa da Tiscali ad altro operatore. Nell’ipotesi contraria invece (di passaggio a Tiscali da altri gestori) è necessario munirsi del codice dell’operatore di provenienza.

Il codice di migrazione va comunicato al Servizio Clienti del nuovo gestore. Tale comunicazione, ai sensi della Delibera AGCOM 274/07/CONS, è un’operazione obbligata per trasferire la linea con successo mantenendo il numero originario e con continuazione dei servizi Internet.

Dove trovare il codice migrazione Tiscali

 Sempre in virtù delle norme introduttive dei codici di migrazione, l’operatore di provenienza, in questo caso Tiscali, deve rendere il codice accessibile, facilmente reperibile dal cliente che sceglie di passare a nuove offerte Internet e telefonia. Per questo motivo il codice è chiaramente indicato nella bolletta, o in alternativa, può essere richiesto al Servizio Clienti componendo il numero 130.

Esempio di codice migrazione Tiscali

Ecco un esempio di codice di migrazione Tiscali:

PPB069130333001H

Il codice indicato è stato generato utilizzando i sistemi online che generano automaticamente i codici di migrazione, da utilizzare anche per verificare la correttezza formale del codice. Il codice di migrazione Tiscali tuttavia cambia per ogni utenza, e per essere certi di comunicare il codice giusto al nuovo operatore si consiglia di contattare l’assistenza Tiscali.

Il codice di migrazione Tiscali si presenta come una serie di numeri e lettere composta da micro codici identificativi del gestore e della risorsa. La parte più importante, perché assicura la correttezza formale del codice, è costituita dalla lettera finale, detta codice di controllo, nell’esempio riportato, l’H.

I micro codici si suddividono in COW, COR, COS (+ il codice di controllo), e rappresentano rispettivamente:

i primi 3 caratteri (Codice COW, identificativo dell’operatore);

i successivi 8-12 caratteri (Codice COW, identificativo del numero di utenza);

i penultimi valori del codice (Codice COS, identificativo della risorsa che permette al nuovo operatore di definire i tempi di lavorazione necessari ad acquisirla, che variano da 10 a 20 giorni).

In totale il codice di migrazione Tiscali è composto da 7 a 18 caratteri.

Verifica del codice migrazione Tiscali

Per effettuare la verifica del codice migrazione è possibile contattare il Servizio Clienti Tiscali o utilizzare uno dei numerosi servizi di verifica online a disposizione degli utenti, che oltre a generare i codici permettono, appunto, di controllarne l'effettiva correttezza.

Migliori offerte ADSL del mese

Prodotto: Ultrainternet Fibra
Velocità (fino a):1000 Mb
AttivazioneGratis
Modem wi-fiIncluso
Tecnologia Fibra
Metodi di pagamento Rid o carta di credito
Chiamate Consumo
Prezzo / mese € 27,95 € 19,95 per 12 rinnovi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenzeTutte le offerte internet e telefono

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura

Tutte le news di Tiscali

Le offerte fibra ottica più economiche di Settembre 2021

Le offerte fibra ottica più economiche di Settembre 2021

pubblicato il 21 settembre 2021 - Nonostante questo nuovo boom di internet su rete fissa, è ancora possibile risparmiare con le offerte fibra ottica più economiche di Settembre 2021.

Le migliori offerte internet casa di Settembre 2021

Le migliori offerte internet casa di Settembre 2021

pubblicato il 7 settembre 2021 - Sei alla ricerca di offerte Internet Casa convenienti? Le migliori offerte Internet Casa di oggi, puoi trovarle e attivarle online gratuitamente grazie all’aiuto di Facile.it. Ecco la panoramica...

Le migliori offerte internet casa di fine Agosto 2021

Le migliori offerte internet casa di fine Agosto 2021

pubblicato il 30 agosto 2021 - A tutti coloro che approfitteranno delle vacanze estive per cambiare operatore telefonico, dedichiamo un approfondimento sulle migliori offerte internet casa di Agosto 2021

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Copertura Tiscali

Se risiedi in una zona coperta dalla rete di Tiscali, puoi telefonare e navigare fino a 20 Mega di velocità con le offerte della compagnia. Per verificare la copertura, scegli una delle proposte elencate qui a fianco: selezionando quindi i dettagli della tua linea sulla pagina successiva, potrai sapere se la tua area è raggiunta dalla copertura di Tiscali. Copertura Tiscali »

Risorse utili Tiscali

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Tiscali.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem Tiscali correttamente »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta Tiscali »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a Tiscali »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Tiscali »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra Tiscali »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra Tiscali »

Guide all'ADSL

  • Fwa: cos'è e a cosa serve

    Fwa: cos'è e a cosa serve

    Fwa è la sigla di Fixed Wireless Access ed è...

  • Disdetta fibra ottica: come fare, costi e tempi

    Disdetta fibra ottica: come fare, costi e tempi

    Le compagnie telefoniche prevedono modalità e...

  • Gestione resi Vodafone: come funziona

    Gestione resi Vodafone: come funziona

    Eseguire la gestione resi Vodafone non è affatto...

  • Da cosa dipende la velocità dell'ADSL?

    Da cosa dipende la velocità dell'ADSL?

    La velocità dell'ADSL è un criterio importante...

Guide Adsl e Fibra Ottica

RECUPERO PREVENTIVI

Accedi con la tua email

Riceverai un’email che ti permetterà di fare accesso e di visualizzare i tuoi preventivi.

Accedi