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Numero clienti Tiscali: come parlare con un operatore Tiscali

Tiscali

Tiscali nasce nel 1998 a Cagliari come operatore italiano indipendente del settore telecomunicazioni. Offre un grande ventaglio di scelta fra abbonamenti Internet solo ADSL, ADSL+voce, solo voce e tante promozioni telefonia mobile. Al 2012 Tiscali conta 479mila clienti fra privati e imprese, che ricevono assistenza dal Servizio Clienti per ogni problematica. Ecco come parlare con un operatore Tiscali.

Tiscali: numero verde e orari assistenza clienti

I clienti che vogliono ricevere supporto su tematiche tecniche e amministrative o conoscere le offerte Tiscali devono comporre il numero 130 (la chiamata è gratuita da rete mobile o fissa Tiscali; per chiamate da altri operatori il costo dipende dal proprio piano tariffario). Anche in caso di guasto ADSL o voce è possibile parlare con Tiscali al numero verde. Di seguito gli orari per il numero verde Tiscali specializzato in:

  • Vendite: dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle 21, festivi dalle 09:00 alle 20:00;
  • Assistenza commerciale: dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:30;
  • Assistenza fatturazione: dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:30;
  • Supporto tecnico: dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:30, domenica dalle 08:30 alle 17:00;
  • Supporto mobile: dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:00.

Come parlare con un operatore del supporto tecnico

Per ricevere supporto tecnico personalizzato è possibile chiamare a pagamento il numero clienti Tiscali 892 130 attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 21:00, il sabato dalle 09:00 alle 19:30. Per chiamate dall’Estero è attivo il numero (+39) 070 4608600 (la chiamata è gratuita solo da rete mobile o fissa Tiscali). Per i non udenti Tiscali mette a disposizione l’assistenza via e-mail o chat in tempo reale sul portale dell’operatore, disponibile Dal lunedì al sabato dalle 08.30 alle 21.30 e la domenica dalle 08.30 alle 17.00.

Area clienti Tiscali e app

Nella sezione assistenza tecnica Tiscali presente sul portale dell’operatore, sono presenti link utili e un ampio catalogo di guide per risolvere i problemi su tutti i prodotti (connessione ADSL, configurazione modem, blocco chiamate, sblocco SIM e navigazione con chiavette). Si può contattare Tiscali anche accedendo all’area clienti MY TISCALI presente sul portale ufficiale dell’operatore, con username e password fornite alla sottoscrizione dell’abbonamento. Dall’area clienti MY TISCALI si può gestire l’abbonamento, modificarlo, verificare lo stato di attivazione delle offerte, aggiornare i dati personali, verificare i consumi, pagare le bollette online e visualizzare le fatture. Scaricando l’app MyTiscali su smartphone o tablet infine si possono sfruttare gli stessi servizi di MY TISCALI e trovare risposte a tutti i problemi sui prodotti.

Altri contatti Tiscali

In alternativa si può parlare con un operatore tramite la pagina Facebook Tiscali Help Desk o andando sul profilo Twitter #TiscaliHelpDesk. L’assistenza sui Social Network è attiva dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 21:30, il sabato dalle 08:30-17:00 (esclusi i festivi).

Il numero di fax per inviare reclami, richieste commerciali, tecniche o amministrative è 800 910028, per inviare la prova di pagamento e la richiesta di riattivazione di un servizio sospeso è il numero 800 910089. Per inviare disdetta del contratto o altri documenti in formato cartaceo l’indirizzo di posta ordinaria è Tiscali Italia S.p.A.Servizio Clienti Località Sa Illetta S.S. 195 km 2,300 09123 – Cagliari.

Reclamo Tiscali: come effettuarlo

Se sei un cliente Tiscali e ti senti insoddisfatto dell'andamento dei servizi offerti dalla tua compagnia telefonica, oppure stai riscontrando difficoltà di altra tipologia, è possibile, di diritto, presentare domanda informale per un reclamo, entro tre mesi dall'insorgere della problematica ad esso relativa. Puoi inviare la tua comunicazione di reclamo a Tiscali mediante una delle modalità indicate da contratto all'interno di quello che è il Regolamento della Carta dei Servizi.

Se preferisci il contatto telefonico, il numero da chiamare per inviare la propria segnalazione è il 130 per i clienti privati, oppure il 192130 per quanto riguarda i contratti aziendali. Se invece vuoi procedere con l'invio telematico del tuo reclamo, dovrai avvalerti dell'indirizzo PEC del Servizio Clienti Tiscali: servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it. È possibile anche procedere via fax, inviando la propria comunicazione al numero 800910028 per i clienti privati e al 800910032, per i contratti aziendali. Infine, si può inviare la propria richiesta di reclamo anche via servizio postale, indirizzandola a:

Tiscali Italia S.p.a. Servizio Clienti, Sa Illetta, 09123 Cagliari

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