Serve assistenza?
02 55 55 999

Confronta Tiscali con gli altri operatori del mercato!

hero adsl
tiscali

Disdire le offerte internet (ADSL e voce) o le offerte Fibra proposte dalle varie compagnie telefoniche comporta pressappoco lo stesso procedimento, ma alcune procedure cambiano a seconda proprio del gestore. Nel caso della compagnia Tiscali il rinnovo di qualunque abbonamento è di tipo annuale, quindi per annullare il contratto senza incappare in sanzioni pecuniarie e legali è sufficiente manifestare la propria volontà di effettuare la disdetta da Tiscali, tramite una raccomandata postale, entro 30 giorni precedenti la scadenza del suddetto. In questo modo la compagnia provvederà a disattivare tutti i servizi e a staccare la portante dell’ADSL nel giro di una trentina di giorni.

Internet Ultraveloce: prezzi da 14,49€/mese*
Internet Ultraveloce: prezzi da 14,49€/mese*

Disdetta Tiscali: come passare ad altro operatore

La disdetta del servizio può avvenire in due modalità distinte e cioè tramite migrazione o disattivazione: la prima comporta il passaggio da Tiscali a un altro operatore, la seconda la cessazione completa dei servizi. Nel primo caso il cliente deve munirsi del codice di migrazione da inviare successivamente al nuovo operatore, il quale procederà entro 30 giorni al nuovo allaccio telefonico. A seconda del proprio “codice tecnologia”, e cioè le ultime tre cifre del “codice migrazione” presente sulla bolletta, il costo della cessazione dell’ADSL può variare tra i 26,62€ ai 52,03 € Iva inclusa, ai quali vanno aggiunte le spese per la riconsegna dell’apparecchio stesso.

Scopri le offerte attive nella tua zona

Nel caso di cessazione del servizio Tiscali ADSL invece, il cliente può scaricare il modulo di richiesta direttamente dal sito della compagnia e inviarlo tramite raccomandata A/R all’indirizzo apposito. Il link per scaricare il modulo è disponibile su questa pagina, previo accesso con le proprie credenziali al sito di Tiscali. In questo modo la compagnia, nell’arco di 30 giorni, provvederà alla disdetta del contratto e, una volta consultato sempre il proprio “codice tecnologia”, il costo di tale cessazione può variare dagli 81,07€ ai 90,75€ Iva inclusa. Tiscali offre inoltre la possibilità di richiedere un preventivo on line prima della richiesta di cessazione stessa, in modo da valutare al meglio le varie possibilità e soprattutto i costi che esse comportano.

Migliori offerte ADSL del mese

Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso

30 giorni di prova

Prodotto:
Fastweb Casa Light
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid o carta di credito
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
25,90€
22,90€

Se hai già o attivi un'offerta Mobile!

Prodotto:
Tim Premium Base
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Non incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese
25,90€
22,90€
Prezzo / mese
29,90€
24,90€
per 12 rinnovi

24.9 € al mese per i primi 12 mesi

Prodotto:
Sky Wifi + Prova Sky Q
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
29 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese
29,90€
24,90€
per 12 rinnovi
Prezzo / mese
24,90€
Prezzo fisso

Promo: zero costi di attivazione, valido fino al 11.12

Prodotto:
Internet Unlimited
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Flat
Servizi inclusi
Tv o mobile
Durata vincolo
24 mesi
Prezzo / mese
24,90€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
26,99€

Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi

Prodotto:
Super Fibra Unlimited
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
39.99 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Fibra
Metodi di pagamento
Rid o bollettino
Chiamate
Flat
Servizi inclusi
Mobile
Durata vincolo
24 mesi
Prezzo / mese
26,99€

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Come effettuare il subentro

Il titolare di un contratto Tiscali può cedere la titolarità della linea ad altri soggetti, persone fisiche o giuridiche tramite subentro Tiscali. Ecco come funziona e cosa fare per inoltrare la richiesta.

Il subentro Tiscali rientra fra le operazioni di modifica contrattuale e nella specie, realizza un cambio di intestazione della linea mobile o fissa. Tale variazione si estende non solo al contratto ma a tutti i servizi e prodotti relativi all’offerta sottoscritta, inclusi i dispositivi in dotazione. Nel caso di Tiscali il subentro avviene a titolo oneroso (il contributo per la gestione della variazione contrattuale è pari a 5 euro).

Mediante subentro il cedente acquisisce diritti ed obblighi scaturenti dal contratto e non subisce interruzioni di servizio o nella fatturazione. Il subentro Tiscali infatti ammette la continuità della fornitura nonostante il cambio di intestazione: l’onere più importante per il cessionario è inoltrare i documenti richiesti e indicare all’operatore il proprio assenso alla variazione, e la modalità di pagamento per il nuovo profilo cliente.

La richiesta di subentro Tiscali può essere inoltrata accedendo all’area clienti My Tiscali presente sul portale web dell’operatore, dalla sezione riservata alla gestione dei dati abbonamento. Qui si trovano i moduli da compilare, sottoscrivere e inviare all’operatore allegando la documentazione richiesta (per le modalità di invio si rimanda a quanto specificato sul modulo).

I tempi di presa in carico della domanda di subentro vanno da 20 a 30 giorni lavorativi e l’avvenuta variazione nel rapporto contrattuale viene comunicata tramite sms al nuovo titolare.

Come effettuare un trasloco

In caso di cambio di domicilio, è possibile effettuare il trasloco della linea Tiscali mantenendo i vantaggi e i costi della vecchia offerta. Se nella nuova abitazione è già presente una linea telefonica, il trasloco prevede la cessazione del vecchio servizio e la riattivazione dello stesso nella nuova domiciliazione. Nel caso in cui, invece, non fosse presente una linea telefonica, sarà necessario prendere appuntamento con un tecnico Tiscali per attivarla.

Il trasloco avviene entro 120 giorni dall’invio della richiesta (generalmente il tempo medio è pari a 50 giorni) al costo di 70 euro IVA inclusa, se la richiesta viene inviata attraverso il Servizio Clienti Tiscali, oppure pari a 50 euro IVA inclusa, se inoltrata utilizzando l’app MyTiscali.

È necessario effettuare una verifica della copertura nella zona della nuova abitazione prima di inviare la richiesta di trasloco per accertarsi della possibilità di attivazione della linea.

Tutte le news di Tiscali

pubblicato il 17 novembre 2023
Le offerte Tiscali Fibra di novembre 2023

Le offerte Tiscali Fibra di novembre 2023

Nel vasto panorama degli operatori internet casa, una delle aziende storiche è Tiscali, fondata a Cagliari nel 1998. Il nostro approfondimento di oggi è dedicato alle offerte Tiscali: scopri Tiscali Fibra di novembre 2023.
pubblicato il 19 ottobre 2023
Le offerte di Tiscali fibra per internet casa a ottobre 2023

Le offerte di Tiscali fibra per internet casa a ottobre 2023

Le connessioni internet casa sono ideali per chi vuole sfruttare al massimo i moderni servizi digitali. Il nostro approfondimento di oggi è dedicato alle offerte Tiscali: scopri Tiscali Fibra a Ottobre 2023.
pubblicato il 15 settembre 2023
Le offerte fibra ottica di Tiscali a settembre 2023

Le offerte fibra ottica di Tiscali a settembre 2023

Sono molte le persone che scelgono di affidarsi alle aziende con una lunga tradizione nel settore. Il nostro approfondimento di oggi è dedicato alle offerte Tiscali: scopri Tiscali Fibra a settembre 2023
pubblicato il 8 settembre 2023
Le migliori offerte internet casa di settembre 2023

Le migliori offerte internet casa di settembre 2023

Sono molte le persone che scelgono questo periodo dell'anno per cambiare operatore di rete fissa: andiamo a scoprire quali sono le migliori offerte internet casa di settembre 2023.

Offerte confrontate

Confronta le offerte ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Copertura Tiscali

Se risiedi in una zona coperta dalla rete di Tiscali, puoi telefonare e navigare fino a 20 Mega di velocità con le offerte della compagnia. Per verificare la copertura, scegli una delle proposte elencate qui a fianco: selezionando quindi i dettagli della tua linea sulla pagina successiva, potrai sapere se la tua area è raggiunta dalla copertura di Tiscali. Copertura Tiscali »

Risorse utili Tiscali

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Tiscali.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem Tiscali correttamente »
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione Tiscali »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta Tiscali »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Tiscali »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Tiscali »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra Tiscali »

© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968