Serve assistenza?
02 55 55 999

Confronta Tiscali con gli altri operatori del mercato!

hero adsl
tiscali

Avete sottoscritto un'offerta Fibra Tiscali che avete trovato conveniente ed ora non vedete l'ora che sia attiva? Vi spieghiamo tutti i modi per verificare lo stato di attivazione della linea ed iniziare subito a navigare.

Vuoi una connessione più veloce?
Vuoi una connessione più veloce?

Tempi di attivazione ADSL Tiscali

Quanto ci vuole affinché la nostra ADSL con Tiscali sia attiva? Il sito web della compagnia fornisce una risposta molto esauriente a questa domanda. Osservando, infatti, le FAQ viene dichiarato che la tempistica per avere la nostra linea traslocata verso il nuovo operatore (Tiscali ndr) è di 20 giorni,che si intendono lavorativi. La società garantisce che il 90% delle richieste vengono esaurite entro tale termine di tempo. Per gli altri casi, le tempistiche possono essere leggermente più lunghe, dovute principalmente a cause che non dipendono da Tiscali stessa ma dall'operatore precedente o dai proprietari della rete. Nel caso, inoltre, si chiedesse l'attivazione di servizi aggiuntivi, le tempistiche potrebbero variare e sono dettagliate analiticamente sulla carta dei servizi presente sul sito Tiscali.it. Nel caso si trattasse non di una portabilità, bensì di una nuova attivazione, i tempi saranno più lunghi.

Verificare lo stato di attivazione della linea

Tiscali assicura che per ogni fase di avanzamento il cliente viene avvisato attraverso sms e/o e-mail quando vi sono dei progressi. Se si vuole però procedere in autonomia, è possibile vedere lo stato di avanzamento e la data di presunta attivazione del servizio, registrandosi nell'area personale My Tiscali. Per la registrazione sarà necessario inserire il codice cliente che verrà comunicato alla sottoscrizione dell'offerta.

Altri modi per verificare lo stato di attivazione dell'offerta

Tiscali mette a disposizione numerosi altri metodi per verificare in quale fase di attivazione sia la nostra offerta. Si può infatti contattare anche il Servizio Clienti al numero 130 per abbonamenti privati ed il numero 192130 per quelli business e, attraverso i menù automatici, selezionare la scelta "Informazioni sullo stato di attivazione del servizio": verrà restituita così la data di presunta attivazione del servizio.
Per gli amanti dei social network, inoltre, Tiscali è presente sia su Facebook che Twitter. In particolare, su Facebook Tiscali ospitava una vera e propria Help Desk per aiutare i suoi clienti sia in fase di attivazione, ma anche quando la linea è attiva. Il servizio, però, è stato recentemente sospeso.
Su Twitter il servizio HelpDesk è invece ancora attualmente attivo presso @tiscalihelpdesk. Per poter inviare un messaggio privato, tuttavia, è necessario seguire (follow) la loro pagina Twitter.

Conoscere la velocità di navigazione

Tutto è andato per il meglio, la migrazione è riuscita, ma notate che la velocità della rete non è quella che vi aspettavate o comunque volete verificare quale sia la velocità effettiva rispetto al contratto sottoscritto. Vi sono vari modi per effettuare questa verifica. Uno, per i più esperti, coinvolge direttamente il vostro modem\router. Accedendo, infatti, alle impostazioni dello stesso, è possibile vedere la velocità agganciata dal modem ovvero quella di ingresso. Chi non volesse, invece, seguire questo metodo, può eseguire un semplice Speed Test. Ci sono software scaricabili che lo eseguono ma ci sono anche vari siti web che offrono questa opportunità, senza effettuare il download di nessun applicativo. Basterà, infatti, digitare nella barra di ricerca di Google "speed test" e ci saranno numerosissimi siti web a disposizione per effettuare il test che restituirà velocità in download, upload e ping.

Tutte le news di Tiscali

pubblicato il 17 novembre 2023
Le offerte Tiscali Fibra di novembre 2023

Le offerte Tiscali Fibra di novembre 2023

Nel vasto panorama degli operatori internet casa, una delle aziende storiche è Tiscali, fondata a Cagliari nel 1998. Il nostro approfondimento di oggi è dedicato alle offerte Tiscali: scopri Tiscali Fibra di novembre 2023.
pubblicato il 19 ottobre 2023
Le offerte di Tiscali fibra per internet casa a ottobre 2023

Le offerte di Tiscali fibra per internet casa a ottobre 2023

Le connessioni internet casa sono ideali per chi vuole sfruttare al massimo i moderni servizi digitali. Il nostro approfondimento di oggi è dedicato alle offerte Tiscali: scopri Tiscali Fibra a Ottobre 2023.
pubblicato il 15 settembre 2023
Le offerte fibra ottica di Tiscali a settembre 2023

Le offerte fibra ottica di Tiscali a settembre 2023

Sono molte le persone che scelgono di affidarsi alle aziende con una lunga tradizione nel settore. Il nostro approfondimento di oggi è dedicato alle offerte Tiscali: scopri Tiscali Fibra a settembre 2023
pubblicato il 8 settembre 2023
Le migliori offerte internet casa di settembre 2023

Le migliori offerte internet casa di settembre 2023

Sono molte le persone che scelgono questo periodo dell'anno per cambiare operatore di rete fissa: andiamo a scoprire quali sono le migliori offerte internet casa di settembre 2023.

Offerte confrontate

Confronta le offerte ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Copertura Tiscali

Se risiedi in una zona coperta dalla rete di Tiscali, puoi telefonare e navigare fino a 20 Mega di velocità con le offerte della compagnia. Per verificare la copertura, scegli una delle proposte elencate qui a fianco: selezionando quindi i dettagli della tua linea sulla pagina successiva, potrai sapere se la tua area è raggiunta dalla copertura di Tiscali. Copertura Tiscali »

Risorse utili Tiscali

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Tiscali.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem Tiscali correttamente »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta Tiscali »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a Tiscali »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Tiscali »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Tiscali »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra Tiscali »

© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968