02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Disdetta Consorzio Terrecablate: come disdire il contratto ADSL casa

consorzio-terrecablate

Consorzio Terrecablate è un provider di servizi di telefonia, operativo nella provincia di Siena. La compagnia si avvale di un'estesa rete in fibra ottica per mettere a disposizione dei propri clienti una connessione internet stabile e molto rapida, in entrambe le fasi di download e di upload.

Disdetta Consorzio Terrecablate: modalità e costi

L'adesione a una delle offerte home o aziendali di Terrecablate comporta la stipula di un contratto a tempo indeterminato, cioè senza vincoli di durata predeterminati. Il cliente, in ogni caso, rimane libero di interrompere in qualsiasi momento il rapporto di fornitura con il provider senese, senza obbligo di fornire alcuna motivazione. A tal fine, non deve fare altro che comunicare la propria intenzione di recedere dal contratto, attraverso l'invio dell'apposito modulo.

La sezione Modulistica del sito ufficiale di Terrecablate è facilmente raggiungibile dal menù in alto in homepage. Selezionando la voce Richiesta Disdetta Contratto, è possibile scaricare il modulo per comunicare il proprio recesso all'operatore. All'interno del documento andranno inseriti i dati anagrafici dell'intestatario e l'indicazione del codice cliente, del codice contratto e del numero della linea telefonica. Il modello così compilato va stampato e inviato, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, al seguente indirizzo:

Terrecablate Reti e Servizi s.r.l.
Viale Toselli, 9/A
53100 Siena

Al modulo va allegata copia della carta d'identità dell'intestatario del contratto o del rappresentante legale dell'azienda presso cui è attiva la linea. Dalla ricezione della comunicazione di recesso, Terrecablate ha 30 giorni per interrompere la fornitura, e il cliente è tenuto a pagare il corrispettivo dei servizi prestati in questo lasso di tempo, sino alla disattivazione del servizio.

Subentro Consorzio Terrecablate: modalità e condizioni

Il subentro nel contratto di fornitura dei servizi telefonici comporta una variazione dell'intestatario della linea, senza interruzione dell'utilizzo della linea. La procedura di subentro prevede la collaborazione da parte del vecchio intestatario, che deve firmare il modello di richiesta, al pari del subentrante. Alla richiesta va allegata anche copia del documento d'identità del subentrante.

Nella sezione Modulistica del sito di Terrecablate è disponibile un modello di Richiesta di Subentro di Linea, che va debitamente compilato e indirizzato alla sede della compagnia. Il nuovo intestatario può scegliere se richiedere l'attivazione di una nuova offerta commerciale oppure il mantenimento dei servizi alle condizioni scelte dal precedente titolare. In quest'ultimo caso, se era previsto un vincolo di durata minima del contratto per l'offerta scelta dal precedente intestatario, la decorrenza riparte integralmente dalla data di eseguito subentro.

Nel modulo di richiesta vanno indicate le coordinate IBAN per l'addebito della fattura. Terrecablate provvede a far pervenire via e-mail al nuovo cliente il suo codice identificativo, utile anche per l'accesso all'area riservata del portale. Inoltre, il modulo di subentro comprende una sezione dedicata alla eventuale pubblicazione dei dati del nuovo intestatario negli elenchi telefonici: a tal fine, è necessaria un'espressa richiesta in tal senso del diretto interessato.

Se il titolare dell'utenza telefonica ha necessità di trasferire la linea presso un nuovo indirizzo, può farne richiesta con l'apposito modulo disponibile sul sito della compagnia. In questo caso, Terrecablate si riserva la possibilità di attivare un diverso numero per lo stesso contratto, sempre che l'operazione di trasloco sia considerata tecnicamente fattibile. Riassumendo, nella modulistica predisposta sul sito di Terrecablate è possibile trovare molti utili modelli per la gestione del proprio contratto di utenza. In particolare, con il subentro e il trasloco il fornitore del servizio rimane il provider senese, mentre con il recesso l'utente ha l'opportunità di scegliere l'offerta che preferisce tra quelle proposte da altri operatori.

Migliori offerte ADSL del mese

  • Vodafone - IperFibra
    • Prodotto: IperFibra
    • Velocità (fino a): 300 Mb
    • Attivazione 4,00 € / 4 sett.
    • Modem wi-fi Incluso
    • Tecnologia Fibra
    • Metodi di pagamento Rid o carta di credito
    • Chiamate Consumo
    • Durata vincolo 24 mesi
  • Prezzo / 4 sett. € 20,00 Per Sempre
  • Vai
  • Wind - Wind Home Infostrada FIBRA
    • Prodotto: Wind Home Infostrada FIBRA
    • Velocità (fino a): 1000 Mb
    • Attivazione Gratis
    • Modem wi-fi Modem fisso e Modem Mobile incluso
    • Tecnologia Fibra
    • Metodi di pagamento Rid o carta di credito
    • Chiamate Consumo
    • Durata vincolo 24 mesi
  • Prezzo / 4 sett. € 19,90 Prezzo fisso
  • Vai
  • Fastweb - Internet
    • Prodotto: Internet
    • Velocità (fino a): 1000 Mb
    • Attivazione Gratis
    • Modem wi-fi Modem FASTGate incluso
    • Tecnologia Adsl o fibra
    • Metodi di pagamento Rid o carta di credito
    • Servizi inclusi Tv
    • Durata vincolo 24 mesi
  • Prezzo / 4 sett. € 24,95 Per Sempre
  • Vai
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Scopri le offerte attivabili nella tua zona Scopri le offerte »
Vota la la guida:
Valutazione media: 4,8 su 5 (basata su 14 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Copertura Terrecablate

Per la connessione internet di casa, Terrecablate mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Terrecablate, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Consorzio Terrecablate »

Risorse Terrecablate

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Terrecablate.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem Terrecablate correttamente »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta Terrecablate »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Terrecablate »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra Terrecablate »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri dove trovare il codice migrazione Terrecablate »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità Terrecablate »

Guide all'ADSL

Guide Adsl e Fibra Ottica