Serve assistenza?
02 55 55 999

Assistenza clienti Consorzio Terrecablate: come parlare con un operatore

Confronta Consorzio Terrecablate con gli altri operatori del mercato!

hero adsl
consorzio terrecablate

La rete in fibra ottica di Consorzio Terrecablate copre l'intero territorio della provincia senese, offrendo la possibilità ai residenti e alle aziende di fruire dei servizi voce, ADSL e fibra proposti dalla compagnia. L'infrastruttura di Terrecablate, inoltre, è destinata a mettere in comunicazione tra loro gli enti pubblici consorziati, che possono comunicare tra loro più rapidamente, tramite rete privata, scambiandosi dati e informazioni e consultando archivi centralizzati. In più, tali enti hanno l'opportunità di utilizzare tecnologie all'avanguardia per le comunicazioni VoIP e in videoconferenza, e di avvalersi della gestione integrata di sistemi come SIT e GIS.

Internet Ultraveloce: prezzi da 14,90€/mese
Internet Ultraveloce: prezzi da 14,90€/mese

Numero verde Terrecablate: orari assistenza clienti

La clientela home e aziendale di Terrecablate ha la possibilità di contattare il provider attraverso diversi canali, per ricevere informazioni e assistenza. In particolare, il numero verde 800 078 100 è a disposizione di ogni cliente per qualsiasi tipo di segnalazione o richiesta. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 18:00. Componendo il numero si accede ad un menù molto snello, che permette di parlare subito con un operatore, dopo aver selezionato con la propria tastiera una delle seguenti opzioni:

  • 1 Informazioni su offerte e fatturazione;
  • 2 Informazioni di carattere tecnico o guasti.

Migliori offerte ADSL del mese

Prezzo / mese
27,90€
24,90€
Prezzo fisso

Promo: zero costi di attivazione, valido fino al 26/2

Prodotto:
Internet Unlimited
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Flat
Servizi inclusi
Tv o mobile
Durata vincolo
24 mesi
Prezzo / mese
27,90€
24,90€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso

30 giorni di prova

Prodotto:
Fastweb Casa Light
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid o carta di credito
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
25,90€
22,90€

Se hai già o attivi un'offerta Mobile!

Prodotto:
Tim Premium Base
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Non incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese
25,90€
22,90€
Prezzo / mese
26,99€

Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi

Prodotto:
Super Fibra Unlimited
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
39.99 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Fibra
Metodi di pagamento
Rid o bollettino
Chiamate
Flat
Servizi inclusi
Mobile
Durata vincolo
24 mesi
Prezzo / mese
26,99€

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Altri contatti Terrecablate

Oltre alla possibilità di contattare l'assistenza clienti attraverso il numero telefonico gratuito, Terrecablate è raggiungibile anche attraverso altri canali. All'indirizzo e-mail info@terrecablate.it possono essere inviate segnalazioni e richieste di informazioni relative ad ogni aspetto contrattuale o commerciale delle offerte del provider.

In alternativa, il cliente può inoltrare una richiesta scritta via fax al numero 0577.047497 o scrivere al seguente indirizzo: Viale Toselli, 9/A - 53100 Siena

È inoltre possibile recarsi direttamente presso gli uffici della società, all'indirizzo sopra indicato, nelle giornate di lunedì e mercoledì, dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00, ed il venerdì dalle 9.30 alle 12.30.

Anche la pagina Terrecablate su Facebook può essere sfruttata per comunicare con un operatore e ottenere informazioni in tempi rapidi su offerte e promozioni o per ricevere assistenza per la propria linea telefonica.

Infine, sul sito di Terrecablate è presente un'esauriente pagina di FAQ, che mostra le risposte ai più frequenti dubbi dei clienti, in tema di offerte, pagamenti, assistenza tecnica e amministrativa. Sulla pagina Contatti, invece, è possibile inviare un messaggio contenente la propria richiesta, compilando l'apposito form.

I clienti del provider senese possono accedere all'area a loro riservata sul sito della compagnia. A tal fine, è sufficiente selezionare la voce Portale Clienti - Accedi, posta in alto a destra nella homepage. In questo modo, l'utente viene reindirizzato sulla piattaforma, dove, una volta inserite le proprie credenziali, troverà numerose funzioni per gestire e personalizzare il proprio rapporto di fornitura.

Per accedere al portale per la prima volta è sufficiente inserire il proprio codice cliente, indicato nella mail di benvenuto ricevuta dopo la sottoscrizione del contratto. Per le utenze domestiche sarà necessario inserire anche il codice fiscale dell'intestatario, mentre per i contratti aziendali andrà indicato il numero di partita Iva. Dopo la prima visita, occorre completare la procedura di registrazione attivando un link ricevuto nella propria casella e-mail. In questo modo si riceverà uno username e una password, da utilizzare per tutti i successivi accessi al portale. Tra le principali funzioni a disposizione dell'utente, la possibilità di consultare un elenco dettagliato delle fatture, aggiornare le modalità di pagamento in addebito diretto e gestire le notifiche relative alle offerte e informazioni da parte della società.

Reclamo Terrecablate: come effettuarlo

Per inoltrare un reclamo all'azienda Terrecablate è necessario avanzare la richiesta per iscritto tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

Terrecablate reti e Servizi S.r.l, Rapporti con la clientela, Strada del Busseto 18b, 53100, Siena (SI)

La segnalazione può essere rinforzata contattando l'azienda secondo le modalità seguenti.

  • Tramite email all'indirizzo reclami@terrecablate.it
  • Tramite fax al numero 0577047497
  • Chiamando il numero verde, senza costi aggiuntivi, 800 078 100.

A seguito del reclamo avanzato Terrecablate contatterà il cliente entro 30 giorni per dare conferma dell'avvenuta ricezione della segnalazione.

Nel caso in cui al complessità della situazione richieda tempi maggiori di quelli standard indicati nella Carta dei Servizi, il cliente verrà informato entro i canonici 30 giorni. Nella comunicazione verranno indicati i tempi necessaria alla risoluzione del problema e della presa in carico della procedura.

Offerte confrontate

Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Copertura Terrecablate

Per la connessione internet di casa, Terrecablate mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Terrecablate, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Consorzio Terrecablate »

Risorse Terrecablate

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Terrecablate.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem Terrecablate correttamente »
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione TerreCablate »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta Terrecablate »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Terrecablate »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra Terrecablate »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri dove trovare il codice migrazione Terrecablate »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità Terrecablate »

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968