La verifica dello stato di attivazione Consorzio Terrecablate consente a ciascun utente di monitorare i vari passaggi della procedura. Le opzioni non mancano per avere davanti ai propri occhi un quadro completo della situazione, con la chance di accedere a un servizio ben radicato a livello nazionale. Non resta altro da fare che scoprire come verificare l'attivazione con questo operatore di ultima generazione, accedendo rapidamente a un'ampia gamma di funzionalità sicure e consolidate.
I tempi di attivazione con il Consorzio Terrecablate arrivano fino a un limite massimo di 60 giorni lavorativi per le offerte che prevedono l'accesso a una fibra in rame da parte di altri operatori in ULL. Nel caso specifico, il rispetto delle scadenze è garantito se l'utente non ha servizi telefonici e di rete attivi con operatori diversi da Terrecablate e Telecom. Per quanto riguarda l'accesso alla fibra ottica dell'operatore, la procedura viene completata nel giro di 90 giorni lavorativi.
Consorzio Terrecablate opera a Siena a partire dal 2002 ed è riuscito a espandersi a livello regionale e non solo, fino ad assumere proporzioni molto interessanti. Ha sempre scelto di puntare sulle potenzialità della fibra ottica e si muove in prima persona per organizzare e fornire le varie strutture di rete. Nello stesso tempo, offre un valido centro servizi tecnologico, con il quale riesce a portare avanti un filo diretto con la propria clientela.
Con tali prerogative, sono disponibili vari canali per verificare lo stato di attivazione del Consorzio Terrecablate. In primo luogo, è possibile accedere alla pagina relativa ai Contatti e compilare un apposito form, nel quale richiede informazioni alla compagnia riguardo alla situazione. In alternativa, il cliente può entrare nell'area clienti e tracciare la situazione della procedura, accertando l'eventuale rispetto delle scadenze. Una volta ultimata l'operazione, l'utente può accertare la presenza di una luce in LED dalla colorazione verde sullo schermo del router.
Al fine di completare la verifica dello stato di attivazione, è possibile servirsi anche di metodi alternativi altrettanto efficaci. Nel caso in cui la luce menzionata non sia ancora presente, è disponibile il numero verde 800 078 100. Si tratta di un recapito telefonico gratuito, da utilizzare appositamente per l'assistenza clienti. Quando l'utente è entrato in contatto con l'operatore, deve digitare 2 sul tastierino numerico e segnalare eventuali ritardi o disservizi. Funziona anche l'indirizzo email info@terrecablate.it, utile per qualsiasi ulteriore delucidazione in merito alla situazione della propria linea.
Per verificare la velocità dell'abbonamento Consorzio Terrecablate, è possibile servirsi dello speed test. Quest'ultimo viene fornito da numerosi siti Internet e permette all'utente di controllare la velocità della rete in download e in upload. Per un'analisi più corretta, bisogna partire dalle prestazioni promesse al momento della firma del contratto iniziale. Nel caso in cui i dati non vengano considerati corretti, l'utente può entrare in contatto con l'AGCOM e valutare come muoversi. In tali circostanze, è anche possibile richiedere un risarcimento economico da parte della compagnia di rete fissa.
4€ al mese di sconto se sottoscrivi un'offerta Fastweb Mobile
Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Per la connessione internet di casa, Terrecablate mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Terrecablate, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Consorzio Terrecablate »
Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Terrecablate.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem Terrecablate correttamente »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta Terrecablate »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Terrecablate »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Terrecablate »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra Terrecablate »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri dove trovare il codice migrazione Terrecablate »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità Terrecablate »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968