Terrecablate offre ai suoi clienti delle convenienti tariffe ADSL e Fibra, che consentono di navigare a velocità molto elevate, grazie alla rete proprietaria in fibra ottica, dislocata nel territorio di Siena e provincia.
Il provider toscano mette a disposizione dei propri clienti un portale online dal quale è possibile gestire, comodamente da casa, i vari aspetti del rapporto di fornitura dei servizi di telecomunicazione. Questa scelta è stata fatta sia nell'ottica di una riduzione dei costi che di rispetto per l'ambiente. Infatti, tra le varie sezioni presenti nell'area clienti riservata, particolare importanza ha quella dedicata alle fatture.
Il Consorzio, al proposito, ha scelto di comunicare le fatture ai propri clienti esclusivamente in via telematica, attraverso la pubblicazione dei relativi dettagli nella sezione dedicata dell'area clienti. Qui viene reso disponibile anche il file PDF della fattura vera e propria, liberamente stampabile dal cliente. Non è più previsto, pertanto, l'invio della fattura cartacea a domicilio.
La fatturazione del servizio di fornitura viene effettuata con cadenza bimestrale. In occasione dell'emissione di una nuova fattura, il provider invia un avviso via mail ad ogni cliente, invitandolo a consultare l'apposita sezione nell'area clienti. Accedendo al portale, il cliente ha la possibilità di consultare lo storico delle proprie fatture e di visionarne i dettagli. In particolare, nella schermata dell'Elenco Fatture visualizzabile sul portale MyTerrecablate, sono evidenziati i seguenti dati: la data di emissione, il numero della fattura, il relativo importo e la scadenza entro la quale provvedere al pagamento.
Inoltre, come anticipato, per ogni fattura è disponibile il file PDF della versione dettagliata, che può essere scaricato sul proprio PC e stampato dal cliente.
Ogni campo di questa versione dettagliata offre una serie di informazioni utili al cliente. In particolare, in alto a destra sono evidenziati il codice cliente, il numero identificativo del contratto, la data di attivazione dello stesso e l'offerta a cui il cliente ha aderito.
In alto a sinistra, invece, è indicato il periodo di riferimento della fattura e subito più in basso viene specificato l'indirizzo presso cui è effettuata la fornitura dei servizi di telecomunicazione.
Procedendo verso il basso, sempre sulla colonna di sinistra, viene comunicato il codice di migrazione, indispensabile nel momento in cui il cliente decidesse di recedere dal contratto e cambiare operatore di telefonia fissa. Un breve avviso, inoltre, informa se le fatture precedenti sono state tempestivamente saldate.
La colonna di destra è quella relativa ai dettagli della fornitura. Nel campo dedicato sai Dati Sintetici vengono indicati la residenza del cliente di utenze domestiche o la sede dell'azienda per contratti Impresa. In questo riquadro è riportato l'importo da pagare e la relativa scadenza.
Più in basso, nel riquadro Riepilogo dei Costi, sono evidenziati gli importi distinti relativi al consumo per le telefonate e le sessioni internet e i costi fissi per abbonamenti, servizi, linee e offerte.
Il dettaglio delle singole chiamate viene inviato al cliente solo dietro espressa richiesta di quest'ultimo, e si riferisce al traffico effettuato negli ultimi 6 mesi precedenti la richiesta.
Nell'ottica del contenimento dei costi e del risparmio di carta, Terrecablate prevede come metodo di pagamento preferenziale l'addebito diretto in conto corrente. Per ricevere il bollettino Mav e pagare presso gli sportelli bancari e postali o tramite web, invece, il cliente deve inoltrare espressa richiesta in tal senso.
Un aspetto fondamentale per capire quali sono le conseguente del ritardo o di una mancanza totale riguardo al pagamento di un bolletta Terrecablate è quello di capire se la questione riguardi una o più bollette. Nel caso di più bollette non pagate anche la mora sarà certamente più cospicua.
In ogni caso la strada migliore per il cliente moroso e più efficace per risolvere la questione è quella di contattare gli uffici preposti di Terrecablate.
In tal modo sarà possibile spiegare la situazione e decidere, di comune accordo con Terrecablate, quale sia la soluzione migliore per il problema registrato.
Di seguito vengono riportati i riferimenti principali ai quali rivolgersi.
4€ al mese di sconto se sottoscrivi un'offerta Fastweb Mobile
Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Per la connessione internet di casa, Terrecablate mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Terrecablate, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Consorzio Terrecablate »
Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Terrecablate.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem Terrecablate correttamente »
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione TerreCablate »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Terrecablate »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Terrecablate »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra Terrecablate »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri dove trovare il codice migrazione Terrecablate »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità Terrecablate »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968