Serve assistenza?
02 55 55 999

Confronta Consorzio Terrecablate con gli altri operatori del mercato!

hero adsl
consorzio terrecablate

Terrecablate è il provider italiano con sede a Siena, proprietario di una rete in fibra ottica estesa in tutto il territorio della provincia toscana. Il consorzio propone a residenti e aziende del senese e delle province limitrofe una serie di convenienti offerte ADSL e Fibra, che garantiscono una velocità di connessione fino a 30 Mbps.

Per passare da un altro operatore a Terrecablate è necessario ottenere il codice di migrazione dal proprio provider. Tale codice può essere reperito su una fattura cartacea o richiesto gratuitamente al servizio assistenza. In maniera analoga, se un cliente di Terrecablate intenda effettuare la disdetta e passare ad altro operatore, dovrà ottenere il codice dal provider senese e comunicarlo al nuovo fornitore. Vediamo, quindi, come ottenere tale codice da Terrecablate.

Dove trovare il codice di migrazione di Consorzio Terrecablate

Terrecablate ha scelto una linea operativa che tende al contenimento dei costi e al rispetto dell'ambiente. Per questo motivo, la compagnia non invia copia cartacea delle bollette al domicilio del cliente, ma si limita a metterne a disposizione il relativo file PDF nell'area clienti riservata sul sito della società. Dal momento che il codice viene riportato proprio sulla bolletta, vediamo cosa deve fare un cliente per risalire a tale codice, che, lo ricordiamo, è necessario se si vuole passare ad altro operatore.

Ogni cliente di Terrecablate riceve, al momento della sottoscrizione del contratto, delle credenziali con cui può accedere al portale online MyTerrecablate, l'area riservata del sito della compagnia. Una volta effettuato l'accesso sul portale, occorre selezionare la sezione relativa alle fatture. Il cliente, in tal modo, può visionare l'elenco sintetico delle ultime fatture ricevute, con le relative date di emissione, importo e scadenza.

Per ognuna di queste fatture, il cliente ha la possibilità di scaricare ed eventualmente stampare il file PDF contenente il dettaglio della bolletta. Per conoscere il proprio codice necessario alla migrazione verso altro operatore, quindi, occorre selezionare uno qualsiasi di questi file e leggere nella colonna a sinistra il proprio codice.

Ricordiamo che per legge, ogni operatore è tenuto ad indicare al cliente in ogni fattura il suo numero di migrazione. Tale circostanza è dovuta a motivi di trasparenza e di tutela del cliente, dal momento che, fino a pochi anni fa, le compagnie erano piuttosto restie a comunicare tale codice, per motivi di concorrenza.

In alternativa, il cliente di Terrecablate può reperire il codice chiamando il numero verde gratuito 800 078 100. In questa occasione, dovrà essere fornito all'operatore del call-center il proprio codice cliente ed il codice contratto. Entrambi questi codici vengono comunicati al cliente nella mail di benvenuto successiva alla sottoscrizione del contratto e sono, in ogni caso, riportati in ogni bolletta, nel riquadro in alto a destra.

Esempio codice migrazione Terrecablate

Il codice è composto da una serie di caratteri alfanumerici, in cui le prime tre lettere identificano il provider e sono dette codice COW. Le nove cifre successive, invece, sono chiamate codice COR e si riferiscono alla specifica utenza; in alcuni casi possono corrispondere al numero telefonico del cliente.

Il codice si completa con ulteriori tre cifre (codice COS), corrispondenti ai servizi offerti, ad esempio internet e voce. L'ultimo carattere alfabetico è invece un semplice codice di controllo, che identifica l'operatore di partenza, in questo caso Terrecablate.

Pertanto, il codice potrebbe avere questa composizione: XYZ012345678012A

Verifica del codice migrazione Terrecablate

Per verificare se il codice fornito dalla propria compagnia telefonica è corretto, è sufficiente chiederne conferma al servizio clienti oppure rivolgersi direttamente al servizio assistenza della compagnia verso la quale si desidera migrare.

Internet Ultraveloce: prezzi da 14,49€/mese*
Internet Ultraveloce: prezzi da 14,49€/mese*

Migliori offerte ADSL del mese

Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso

30 giorni di prova

Prodotto:
Fastweb Casa Light
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid o carta di credito
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
25,90€
22,90€

Se hai già o attivi un'offerta Mobile!

Prodotto:
Tim Premium Base
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Non incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese
25,90€
22,90€
Prezzo / mese
29,90€
24,90€
per 12 rinnovi

24.9 € al mese per i primi 12 mesi

Prodotto:
Sky Wifi + Prova Sky Q
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
29 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese
29,90€
24,90€
per 12 rinnovi
Prezzo / mese
27,90€
24,90€
Prezzo fisso

Promo: zero costi di attivazione, valido fino al 11.12

Prodotto:
Internet Unlimited
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Flat
Servizi inclusi
Tv o mobile
Durata vincolo
24 mesi
Prezzo / mese
27,90€
24,90€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
26,99€

Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi

Prodotto:
Super Fibra Unlimited
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
39.99 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Fibra
Metodi di pagamento
Rid o bollettino
Chiamate
Flat
Servizi inclusi
Mobile
Durata vincolo
24 mesi
Prezzo / mese
26,99€

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Offerte confrontate

Confronta le offerte ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Copertura Terrecablate

Per la connessione internet di casa, Terrecablate mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Terrecablate, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Consorzio Terrecablate »

Risorse Terrecablate

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Terrecablate.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem Terrecablate correttamente »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta Terrecablate »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a Terrecablate »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Terrecablate »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra Terrecablate »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità Terrecablate »

© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968