02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Assistenza clienti BT Italia: come parlare con un operatore BT Italia

Bt italia

BT Italia appartiene al Gruppo Britannico British Telecom e opera nel mercato delle telecomunicazioni dal 1995. L’azienda vanta milioni di clienti, fra cui alcune fra le più importanti aziende internazionali. BT Italia si rivolge principalmente alla P.A. e alle P.M.I, offre servizi di telefonia fissa, mobile, Internet Fibra, sistemi di sicurezza dati e tecnologie per ufficio.

Numero verde BT Italia: orari assistenza clienti

Comunicare con il Servizio Clienti è molto semplice: ecco come parlare con un operatore BT Italia tramite telefono, fax  e altri canali.

Gli esperti BT Italia sono d disposizione per fornire a clienti e non clienti tutte le informazioni sulle tariffe Fibra, sulla bolletta BT Italia, sulle modalità di disdetta e altre pratiche amministrative.

Come parlare con un operatore BT Italia

Il modo più semplice per parlare con un operatore BT Italia è chiamare il Numero Verde 800.95.00.00, gratuito sia da telefono fisso che mobile e attivo in ampia fascia oraria.

Componendo il numero verde la linea passa direttamente alla Direzione Commerciale Small e Medium Business, che fornisce supporto e chiarimenti in ordine alla offerte commerciali e ai nuovi contratti.

Ecco gli orari di reperibilità della Divisione Commerciali, Amministrativa, Tecnica Servizio Fisso e Tecnica Servizio Mobile, disponibili al Numero Verde:

  • Assistenza Commerciale: dalle ore 08:30 alle 20:00 lunedì/sabato (festivi esclusi)
  • Assistenza Amministrativa: dalle ore 09:0000 alle 18:00 lunedì/venerdì (festivi esclusi)
  • Assistenza Tecnica Servizio Fisso: dalle ore 08:00 alle 18:00 lunedì/venerdì (festivi esclusi)
  • Assistenza Tecnica Servizio Mobile: dalle ore 08:00 alle 24:00 lunedì/domenica e 24 ore su 24 esclusivamente per la gestione delle pratiche relative al furto, smarrimento o manomissione del terminale mobile o della SIM e allo sblocco del PIN.

Il numero per contattare il Servizio Clienti dall’estero è + 39 0919885788.

Il Customer Care BT Italia è invece disponibile al numero 195, e aiuta i clienti a risolvere i problemi tecnici. Per parlare con un operatore BT Italia e ricevere assistenza tecnica basta digitare una delle seguenti opzioni:

  • Per la configurazione dei servizi – Tasto 1;
  • Per segnalare un guasto o un malfunzionamento – Tasto 2;
  • Per ottenere informazioni sullo stato di lavorazione di un malfunzionamento già segnalato – Tasto 3;
  • Per ricevere supporto nell’attivazione dei servizi – Tasto 4.

L’operatore offre ai clienti ulteriori canali di comunicazione, tra cui il numero di fax 800.92.74.51 per inviare moduli o copie di documenti.

Area clienti BT Italia

Per ogni altra necessità, quando le linee sono occupate e non è possibile parlare con un operatore BT Italia, basta accedere all’Area Clienti presente sul portale del gestore con username e password generate all’attivazione della fornitura.

Nel sito BT Italia inoltre c’è una Sezione FAQ dove trovare risposte alle domande più frequenti sulla bolletta BT Italia, sulle modalità di disdetta e numerose altre informazioni.

Altri contatti BT Italia

Per inoltrare documenti o comunicazioni via posta ordinaria, tramite raccomandata a/r, l’indirizzo di riferimento è il seguente: BT Italia, Servizio Clienti Via Ugo La Malfa 75/77 90146 Palermo. Per comunicare con la Sede Legale invece bisogna scrivere a: BT Italia Via Tucidide, 56 - Torre 7 20134 Milano, oppure chiamare il numero +39 02.75292.1, o inviare un fax al numero +39 02.75292.778.

Reclamo BT Italia: come effettuarlo

Se un cliente di BT Italia constata dei problemi di diversa natura nel servizio che gli viene offerto, sia operativi, sia burocratici-amministrativi, può presentare reclamo all'azienda attraverso i vari canali di contatto che gli vengono messi a disposizione. Innanzituto è attivo un servizio di assistenza sia telefonico sia tramite mail che permette di fornire le prime informazioni necessarie in caso di problemi. I clienti possono quindi contattare il numero verde 800920928 o il Servizio Clienti al 195 o inviare una mail tramite il Portale Clienti Webcare.italia.bt.com. Si può trattare di situazioni di diversa natura, come ad esempio guasti alla linea, servizio non continuativo, collegamento internet troppo lento, fattura non ricevuta o errata... In tutti questi casi è sufficiente contattare il Servizio Clienti, esporre la problematica e attendere nella sua pronta risoluzione. Se però il reclamo si traduce in una vera e propria controversia tra l'operatore e l'utente, a partire dal 23 luglio 2018 è necessario accedere alla piattaforma ConciliaWeb direttamente dal sito aziendale www.globalservice.bt.com. Si tratta di un portale dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni creata per risolvere le controversie tra gli utenti e i gestori telefonici, di Internet e delle Pay Tv. Il procedimento viene gestito in maniera molto semplice e interamente telematica. Chi avesse dei problemi, può affidarsi al supporto delle Associazioni dei Consumatori.

Migliori offerte ADSL del mese

Prodotto: Fibra 1000
Velocità (fino a):1000 Mb
AttivazioneGratis
Modem wi-fi
Tecnologia Adsl o fibra
Metodi di pagamento Rid o carta di credito o bollettino
Chiamate Consumo
Durata vincolo24 mesi
Prezzo / mese € 24,90 Prezzo fisso
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura »
Vota la la guida:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 11/12/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Copertura BT Italia

Per la connessione internet delle aziende private e della pubblica amministrazione, BT Italia offre servizi di navigazione in grado di rispondere a tutte le diverse esigenze di connettività. Prima di scegliere il prodotto e la tipologia di connessione desiderato, per usufruire di offerte veloci e performanti è fondamentale essere a conoscenza della copertura dei servizi BT Italia nella tua zona. Per maggiori dettagli: Copertura BT Italia »

Risorse utili BT Italia

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento BT Italia.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem BT Italia correttamente »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta BT Italia »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a BT Italia e dove trovare il codice migrazione BT Italia »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità BT Italia »

Guide all'ADSL

Guide Adsl e Fibra Ottica