Serve assistenza?
02 55 55 999

Confronta BT Italia con gli altri operatori del mercato!

hero adsl
bt italia

BT Italia fa parte di British Telecom, Gruppo inglese specializzato nelle offerte ADSL business BT Italia, dedicate a grandi aziende e pubbliche amministrazioni di servizi di comunicazione a 360°. L’azienda è stata fondata nel 2005 a Milano, e in breve tempo è diventata punto di riferimento di clienti come il Corpo Forestale dello Stato e il Ministero della Giustizia. Con Tiscali e Vodafone BT Italia è diventata dal 2015 fornitore del sistema pubblico di connettività: ecco come fare disdetta BT Italia, come esercitare il diritto di recesso e come fare un subentro.

Internet Ultraveloce: prezzi da 14,49€/mese*
Internet Ultraveloce: prezzi da 14,49€/mese*

Disdetta BT Italia: come passare ad altro operatore

Disdetta BT Italia, recesso e subentro delle offerte internet sono pratiche gestite dal Servizio Clienti dell’operatore e dal Servizio Legale, da avviare in modo semplice contattando l’assistenza telefonica o provvedendo in tutta autonomia alla compilazione e all’invio dei relativi moduli, reperibili online.

I contratti BT Italia vengono sottoscritti a tempo indeterminato. I clienti possono recedere entro 30 giorni dalla sottoscrizione e dalla ricezione di tutti i fogli informativi sull’offerta (10 giorni per l’esercizio del ripensamento nel caso di contratti sottoscritti a distanza, online o fuori dai locali commerciali del venditore).

Il recesso può essere esercitato inviando una comunicazione scritta, a mezzo raccomandata a/r, alla Sede Legale BT Italia, indirizzo: Via Tucidide, 57 Torre-7 – 20135 Milano.

Il recesso ha effetto immediato, non comporta oneri aggiuntivi e ha effetto dalla data di ricevimento da parte di BT della relativa comunicazione da parte del cliente. Trascorsi i 30 giorni per recedere, o per opporsi a modifiche proposte al contratto, il cliente deve presentare una disdetta BT Italia rispettando il termine di preavviso indicato nel contratto.

Per inviare la disdetta BT Italia bisogna scaricare l’apposito modulo disponibile sul portale dell’operatore, compilarlo e inviarlo firmato a mezzo raccomandata a/r presso la Sede Legale. Il cliente è tenuto comunque a saldare l’ultima bolletta BT Italia e a sostenere le eventuali penali previste per il mancato rispetto del preavviso, nonché costi di disattivazione o altre spese previste.

La pratica di disdetta BT Italia può essere avviata anche dall’operatore subentrante, con il quale il cliente ha sottoscritto una nuova offerta Internet Fibra o di telefonia mobile o fissa.

Migliori offerte ADSL del mese

Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso

30 giorni di prova

Prodotto:
Fastweb Casa Light
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid o carta di credito
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
25,90€
22,90€

Se hai già o attivi un'offerta Mobile!

Prodotto:
Tim Premium Base
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Non incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese
25,90€
22,90€
Prezzo / mese
29,90€
24,90€
per 12 rinnovi

24.9 € al mese per i primi 12 mesi

Prodotto:
Sky Wifi + Prova Sky Q
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
29 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese
29,90€
24,90€
per 12 rinnovi
Prezzo / mese
24,90€
Prezzo fisso

Promo: zero costi di attivazione, valido fino al 11.12

Prodotto:
Internet Unlimited
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Flat
Servizi inclusi
Tv o mobile
Durata vincolo
24 mesi
Prezzo / mese
24,90€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
26,99€

Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi

Prodotto:
Super Fibra Unlimited
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
39.99 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Fibra
Metodi di pagamento
Rid o bollettino
Chiamate
Flat
Servizi inclusi
Mobile
Durata vincolo
24 mesi
Prezzo / mese
26,99€

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Subentro BT Italia: condizioni e modalità

Eventuali variazioni al contratto come il subentro in seguito a cessazione della fornitura da parte del precedente titolare devono essere preventivamente concordate con BT.

I clienti possono richiedere il subentro per iscritto a mezzo posta, esattamente come per la disdetta BT Italia, o a mezzo fax, sempreché la modifica richiesta sia possibile. La richiesta di subentro può essere evasa con successo soltanto se effettuata da clienti in regola con gli obblighi di pagamento verso l’operatore, con riferimento al precedente titolare del contratto (ex. pagamento delle ultime fatture BT Italia).

Nel caso in cui un terzo voglia subentrare su una linea oggetto di un contratto stipulato tra BT ed un precedente titolare, è necessario che entrambi sottoscrivano l’apposito modulo di “Subentro” che dovrà essere richiesto all’Assistenza Clienti di BT.

Il modulo di subentro dovrà essere inoltrato corredato dei documenti d’identità dei richiedenti e della visura camerale della società subentrante.

Offerte confrontate

Confronta le offerte ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Copertura BT Italia

Per la connessione internet delle aziende private e della pubblica amministrazione, BT Italia offre servizi di navigazione in grado di rispondere a tutte le diverse esigenze di connettività. Prima di scegliere il prodotto e la tipologia di connessione desiderato, per usufruire di offerte veloci e performanti è fondamentale essere a conoscenza della copertura dei servizi BT Italia nella tua zona. Per maggiori dettagli: Copertura BT Italia »

Risorse utili BT Italia

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento BT Italia.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem BT Italia correttamente »
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione Bt Italia »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta BT Italia »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri dove trovare il codice migrazione BT Italia »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Bt Italia »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore BT Italia »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità BT Italia »

© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968