BT Italia è un operatore del settore telecomunicazioni attivo nell’offerta di servizi di telefonia mobile e fissa, connessioni Internet, soluzioni Cloud e WholeSale e prodotti per l’ufficio. L’azienda è presente in Italia e nel Mondo con milioni di clienti in 180 Paesi, opera infatti a livello internazionale con 17,000 esperti di Global Services, impegnati a servire le primarie aziende multinazionali.
Le offerte BT Italia sono dedicate alle imprese e alle pubbliche amministrazioni che cercano un fornitore in grado di risolvere tutte le esigenze di comunicazione e di connettività, ma prima di attivare una fornitura, è necessario controllare la presenza di copertura BT Italia nell’area interessata: ecco come verificarla.
BT Italia è un operatore virtuale che si appoggia su rete Vodafone, dispone di una rete in Fibra Ottica proprietaria lunga oltre 14mila chilometri, di 4 Data Center nelle zone di Milano e Roma, tra i quali uno dei primi Tier IV in Italia.
Purtroppo anche se la copertura in Fibra è salita al 72% in Europa, l’Italia si posizione al 25° posto per uso, ed è per questo che la verifica copertura BT Italia è un’operazione indispensabile per usufruire di una connessione veloce e performante.
Esistono due modi per verificare la copertura BT Italia: il servizio online offerto dal portale dell’operatore o la verifica di rete tramite Facile.it.
Per verificare la presenza di copertura dal portale dell’operatore, basta collegarsi alla pagina BT Italia dedicata alla verifica copertura accessi, che consente di controllare la presenza di segnale ADSL o Fibra nella zona d’interesse e la copertura tramite indirizzo per i servizi standard/SMB: ecco come utilizzarlo:
A questo punto appariranno i risultati con tutte le coperture disponibili per i servizi di connessione BT Italia, esplicati con una leggenda che indica con un segno verde la copertura disponibile e con un segno rosso l’assenza di copertura BT Italia.
La verifica della copertura tramite Facile.it permette di visualizzare l’elenco di tutti gli operatori con offerte Internet Fibra attive nell’area interessata, con buona o ottima copertura, incluse se presenti, le promozioni BT Italia.
Per maggiori informazioni sulla presenza di copertura si consiglia di contattare il Servizio Clienti BT Italia.
La copertura di BT Italia è stata notevolmente potenziata nell'ultimo periodo. In aggiunta sono stati migliorate l'affidabilità e la sicurezza dei flussi dei dati. BT Italia, infatti, appoggiandosi sulla rete Voodafone, riesce a coprire efficacemente gran parte del nord Italia e moltissime zone del sud.
Al momento BT Italia conta su una rete in fibra capace di assicurare la copertura in buona parte dei paesi europei, occupando così oltre il 70% del territorio. Le amministrazioni le imprese interessate ai diversi prodotti di BT Italia, previa verifica della disponibilità d'accesso a internet attraverso il tool dedicato, possono richiedere l'attivazione dei servizi. BT Italia dispone di uno dei primi data center Tier IV, ovvero con una continuità operativa quasi priva d'interruzioni durante il corso dell'anno.
Solo per i nuovi o già clienti Fastweb mobile
Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento BT Italia.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem BT Italia correttamente »
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione Bt Italia »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta BT Italia »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a BT Italia e dove trovare il codice migrazione BT Italia »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Bt Italia »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore BT Italia »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità BT Italia »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968