Serve assistenza?
02 55 55 999

Confronta BT Italia con gli altri operatori del mercato!

hero_adsl
bt_italia

Il Gruppo britannico di telecomunicazioni BT Group opera in Italia attraverso il marchio e le filiali BT Italia. La sede aziendale si trova a Milano, ma la società è attiva in tutta la Penisola con servizi dedicati a piccole e grandi imprese. BT Italia offre soluzioni integrate, connessioni in Fibra Ottica, prodotti per l’ufficio, servizi Cloud e Wholesale. Dopo l’acquisto di un’offerta i clienti ricevono la prima bolletta Bt Italia: ecco come leggerla e pagarla.

Internet Ultraveloce: prezzi da 14,90€/mese
Internet Ultraveloce: prezzi da 14,90€/mese

Come leggere la bolletta BT Italia

BT Italia ha ideato una fattura più semplice per i propri clienti, dove consumi e importi sono riepilogati in modo chiaro e sintetico. Inoltre l’operatore consente di risparmiare tagliando le spese di invio cartaceo della bolletta BT Italia. Le bollette infatti sono disponibili in versione telematica, possono essere inviare all’indirizzo e-mail indicato dal cliente e visualizzate e scaricate dall’area clienti.

La prima pagina della bolletta BT Italia riporta tutti i dati in evidenza, tra cui il “Riepilogo Sconti”, il box “Messaggi per Lei” che indica lo stato dei pagamenti.

In alto a sinistra si trova il logo dell’operatore e in corrispondenza, a destra, un box denominato “Fattura”, in cui trovare il codice cliente, necessario per parlare con un operatore BT Italia al telefono, il numero della fattura, la data di emissione e il periodo di riferimento.

Il Box “Intestatario del contratto” riporta l’indirizzo di fatturazione e il codice fiscale del cliente. Sotto di esso è indicata la modalità di pagamento, generalmente l’addebito su conto corrente bancario. Due ulteriori box sulla destra, riportano la data di scadenza e l’importo totale della bolletta BT Italia.

Al centro della prima pagina c’è il riepilogo fattura al netto degli sconti, contenete i canoni, i contributi, il traffico, e le tasse di concessione governativa relative all’offerta, più le eventuali spese di spedizione. In basso si trova il box dedicato al “Riepilogo Iva” e sulla barra infondo alla fattura, i contatti del Servizio Clienti.

La seconda pagina contiene il dettaglio della bolletta BT Italia con il riepilogo importi e traffico relativo ad ogni sede aziendale e suddiviso per contratti. Qui si trovano tutti i costi relativi al noleggio degli apparati elettronici, ai servizi di installazione e ad altri servizi a valore aggiunto, i dettagli linee fisse e mobili, con le spese dei servizi di fonia associati alle singole numerazioni con le informazioni sul piano tariffario applicato.

Come pagare la bolletta BT Italia

La soluzione più comoda per pagare la bolletta BT Italia è scegliere come metodo l’addebito automatico su conto corrente alla scadenza. La domiciliazione bancaria può essere attivata dopo l’acquisto dell’offerta compilando e inviando al Servizio Clienti BT Italia il modulo SEPA Direct Addebit o rivolgendosi alla propria banca.

Le fatture ricevute in formato cartaceo possono essere pagate presso tutti gli uffici postali utilizzando il bollettino premarcato, o attraverso i servizi di Home Banking e Mobile Banking del proprio istituto bancario.

Se la bolletta BT Italia è scaduta, basta rivolgersi al Servizio Clienti e richiedere le coordinate bancarie per effettuare un bonifico su conto corrente bancario o postale BT Italia.

Bolletta BT Italia: cosa succede in caso di mancato pagamento o ritardo

Su ogni bolletta di Bt Italia è indicata la data entro cui deve essere effettuato il pagamento, se però il cliente non rispetta i termini indicati, l'azienda può agire verso di lui.

Nel caso in cui vi sia un ritardo nel pagamento, BT Italia invia un SMS di sollecito al cliente in modo tale da vvisarlo della situazione debitoria. Se però questo non provvede a saldare l'importo e il numero delle bollette insolute sale a tre, l'azienda procede a staccare il servizio di inoltro delle telefonate verso l'esterno. Lascia, però, attivo il servizio di ricezione delle comunicazioni dall'esterno per circa un mese.

Se entro questo intervallo di tempo l'utente non salda tutte le bollette arretrate, BT Italia sospende l'intero servizio di telefonia e procede, poi, alla rescissione del contratto per giusta causa.

L'azienda potrà decidere di rivolgersi a delle società di recupero crediti esterne, anche una volta interrotto ogni contratto di fornitura, per rientrare dell'importo a lei dovuto, compresa la maggiorazione degli interessi di mora.

Per pagare una bolletta in ritardo, il cliente deve richiedere al Servizio Clienti le coordinate per il bonifico bancario o postale.

Internet Ultraveloce: prezzi da 14,90€/mese

Migliori offerte ADSL del mese

Prezzo / mese
27,90€
24,90€
Prezzo fisso

Costo di attivazione iniziale scontato al 50%

Prodotto:
Internet Unlimited
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
19.95 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Flat
Servizi inclusi
Tv o mobile
Durata vincolo
24 mesi
Prezzo / mese
27,90€
24,90€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso

30 giorni di prova

Prodotto:
Fastweb Casa Light
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
27,99€

Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi

Prodotto:
Super Fibra Unlimited
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
39.99 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Fibra
Metodi di pagamento
Rid o bollettino
Chiamate
Flat
Servizi inclusi
Mobile
Durata vincolo
24 mesi
Prezzo / mese
27,99€

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Offerte confrontate

Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Copertura BT Italia

Per la connessione internet delle aziende private e della pubblica amministrazione, BT Italia offre servizi di navigazione in grado di rispondere a tutte le diverse esigenze di connettività. Prima di scegliere il prodotto e la tipologia di connessione desiderato, per usufruire di offerte veloci e performanti è fondamentale essere a conoscenza della copertura dei servizi BT Italia nella tua zona. Per maggiori dettagli: Copertura BT Italia »

Risorse utili BT Italia

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento BT Italia.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem BT Italia correttamente »
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione Bt Italia »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a BT Italia e dove trovare il codice migrazione BT Italia »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Bt Italia »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore BT Italia »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità BT Italia »

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968