Il Gruppo britannico di telecomunicazioni BT Group opera in Italia attraverso il marchio e le filiali BT Italia. La sede aziendale si trova a Milano, ma la società è attiva in tutta la Penisola con servizi dedicati a piccole e grandi imprese. BT Italia offre soluzioni integrate, connessioni in Fibra Ottica, prodotti per l’ufficio, servizi Cloud e Wholesale. Dopo l’acquisto di un’offerta i clienti ricevono la prima bolletta Bt Italia: ecco come leggerla e pagarla.
BT Italia ha ideato una fattura più semplice per i propri clienti, dove consumi e importi sono riepilogati in modo chiaro e sintetico. Inoltre l’operatore consente di risparmiare tagliando le spese di invio cartaceo della bolletta BT Italia. Le bollette infatti sono disponibili in versione telematica, possono essere inviare all’indirizzo e-mail indicato dal cliente e visualizzate e scaricate dall’area clienti.
La prima pagina della bolletta BT Italia riporta tutti i dati in evidenza, tra cui il “Riepilogo Sconti”, il box “Messaggi per Lei” che indica lo stato dei pagamenti.
In alto a sinistra si trova il logo dell’operatore e in corrispondenza, a destra, un box denominato “Fattura”, in cui trovare il codice cliente, necessario per parlare con un operatore BT Italia al telefono, il numero della fattura, la data di emissione e il periodo di riferimento.
Il Box “Intestatario del contratto” riporta l’indirizzo di fatturazione e il codice fiscale del cliente. Sotto di esso è indicata la modalità di pagamento, generalmente l’addebito su conto corrente bancario. Due ulteriori box sulla destra, riportano la data di scadenza e l’importo totale della bolletta BT Italia.
Al centro della prima pagina c’è il riepilogo fattura al netto degli sconti, contenete i canoni, i contributi, il traffico, e le tasse di concessione governativa relative all’offerta, più le eventuali spese di spedizione. In basso si trova il box dedicato al “Riepilogo Iva” e sulla barra infondo alla fattura, i contatti del Servizio Clienti.
La seconda pagina contiene il dettaglio della bolletta BT Italia con il riepilogo importi e traffico relativo ad ogni sede aziendale e suddiviso per contratti. Qui si trovano tutti i costi relativi al noleggio degli apparati elettronici, ai servizi di installazione e ad altri servizi a valore aggiunto, i dettagli linee fisse e mobili, con le spese dei servizi di fonia associati alle singole numerazioni con le informazioni sul piano tariffario applicato.
La soluzione più comoda per pagare la bolletta BT Italia è scegliere come metodo l’addebito automatico su conto corrente alla scadenza. La domiciliazione bancaria può essere attivata dopo l’acquisto dell’offerta compilando e inviando al Servizio Clienti BT Italia il modulo SEPA Direct Addebit o rivolgendosi alla propria banca.
Le fatture ricevute in formato cartaceo possono essere pagate presso tutti gli uffici postali utilizzando il bollettino premarcato, o attraverso i servizi di Home Banking e Mobile Banking del proprio istituto bancario.
Se la bolletta BT Italia è scaduta, basta rivolgersi al Servizio Clienti e richiedere le coordinate bancarie per effettuare un bonifico su conto corrente bancario o postale BT Italia.
Su ogni bolletta di Bt Italia è indicata la data entro cui deve essere effettuato il pagamento, se però il cliente non rispetta i termini indicati, l'azienda può agire verso di lui.
Nel caso in cui vi sia un ritardo nel pagamento, BT Italia invia un SMS di sollecito al cliente in modo tale da vvisarlo della situazione debitoria. Se però questo non provvede a saldare l'importo e il numero delle bollette insolute sale a tre, l'azienda procede a staccare il servizio di inoltro delle telefonate verso l'esterno. Lascia, però, attivo il servizio di ricezione delle comunicazioni dall'esterno per circa un mese.
Se entro questo intervallo di tempo l'utente non salda tutte le bollette arretrate, BT Italia sospende l'intero servizio di telefonia e procede, poi, alla rescissione del contratto per giusta causa.
L'azienda potrà decidere di rivolgersi a delle società di recupero crediti esterne, anche una volta interrotto ogni contratto di fornitura, per rientrare dell'importo a lei dovuto, compresa la maggiorazione degli interessi di mora.
Per pagare una bolletta in ritardo, il cliente deve richiedere al Servizio Clienti le coordinate per il bonifico bancario o postale.
30 giorni di prova
Se hai già o attivi un'offerta Mobile!
24.9 € al mese per i primi 12 mesi
Promo: zero costi di attivazione, valido fino al 11.12
Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Per la connessione internet delle aziende private e della pubblica amministrazione, BT Italia offre servizi di navigazione in grado di rispondere a tutte le diverse esigenze di connettività. Prima di scegliere il prodotto e la tipologia di connessione desiderato, per usufruire di offerte veloci e performanti è fondamentale essere a conoscenza della copertura dei servizi BT Italia nella tua zona. Per maggiori dettagli: Copertura BT Italia »
Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento BT Italia.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem BT Italia correttamente »
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione Bt Italia »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a BT Italia e dove trovare il codice migrazione BT Italia »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Bt Italia »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore BT Italia »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità BT Italia »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968