Brennercom è una società fondata nel 1998 e operante sull’asse Milano-Monaco di Baviera. Si propone alle imprese come unico gestore e interlocutore di tutti i servizi di telecomunicazione (Internet, telefonia, Cloud), in grado di sviluppare soluzioni complete a personalizzate per ogni impresa. L’azienda vanta oltre 12mila clienti e 200 dipendenti che assistono in tutte le problematiche relative ai contratti: ecco come fare disdetta Brennercom e come avviare le pratiche di voltura e subentro.
I contratti Brennercom hanno durata annuale e si rinnovano in automatico alla scadenza salvo disdetta del cliente da comunicare con preavviso. Quando il rapporto contrattuale viene interrotto prima della scadenza invece si parla di recesso. La legge consente ai consumatori che hanno concluso un contratto a distanza, fuori dai locali commerciali dall’operatore tramite vendita online, via telefonica o porta a porta, di esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla sottoscrizione.
Il diritto di ripensamento può essere esercitato senza specificare i motivi e senza applicazione di penali mediante raccomandata a/r o mezzo equivalente (pec), posta elettronica o fax, in carta libera o utilizzando il modulo disponibile in download alla Sezione “Modulistica” del portale web Brennercom. Si parla di disdetta invece, quando il cliente esprime la volontà di non rinnovare il contratto prima del rinnovo. La disdetta prevede obblighi specifici a carico del cliente, in particolare l’obbligo di preavviso entro i termini indicati nelle condizioni generali di contratto.
Tanto il ripensamento quanto la disdetta Brennercom possono essere effettuati in caso di disattivazione permanente dei servizi o in caso di cambio operatore. Se l’interruzione dei servizi Brennercom è dovuta al cambio operatore, il cliente può sottoscrivere una diversa offerta ADSL affidando al nuovo gestore le comunicazioni di recesso o disdetta. In entrambi i casi il cliente dovrà saldare l’ultima bolletta Brennercom ricevuta, restituire e pagare i canoni degli eventuali dispositivi concessi in comodato d’uso.
I moduli di ripensamento o disdetta Brennercom, compilati e firmati, possono essere inviati ai seguenti canali di contatto:
Si differenzia dalla pratica di disdetta la pratica di subentro. Il subentro Brennercom consiste nella cessione a terzi della titolarità del contratto. Con continuità dei servizi il terzo subentrato acquisisce tutti gli obblighi e i diritti scaturenti dal contratto. Il precedente titolare non è libero dagli obblighi assunti, in primi dall’obbligo relativo al pagamento delle bollette, fino al saldo totale.
Il subentro può avvenire solo previa autorizzazione dell’operatore e in seguito alla modifica della titolarità del contratto. Il nuovo cliente è tenuto a comunicare tutti i dati necessari al perfezionamento del subentro, a trasmettere copia del documento d’identità, l’indirizzo di attivazione del servizio e l’indirizzo di recapito fatture e ad indicare il metodo di pagamento prescelto ai contatti del Servizio Clienti Brennercom.
Solo per i nuovi o già clienti Fastweb mobile
Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Per la connessione internet di casa, Brennercom mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Brennercom, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Brennercom »
Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Brennercom.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem Brennercom correttamente »
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione Brennercom »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta Brennercom »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Brennercom »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Brennercom »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra Brennercom »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità Brennercom »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968