02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Bolletta Brennercom: come leggerla e pagarla

Brennercom

Brennercom, società operante nel mercato delle telecomunicazioni, offre a privati e imprese del Nord Italia servizi a 360°, dalla telefonia mobile alle connessioni Internet ultra veloci grazie alla fibra ottica. La bolletta Brennercom può essere ricevuta in formato cartaceo telematico, saldata con addebito su conto corrente o bollettino. Ecco tutte le informazioni su lettura e fatturazione Brennercom.

Come ricevere la bolletta Brennercom

Generalmente la fatturazione Brennercom è mensile, ma può essere bimestrale o trimestrale in base al contratto sottoscritto e al volume dei consumi. La bolletta Brennercom è emessa in via anticipata 15 giorni prima della scadenza prevista per il pagamento, e trasmessa il cliente in formato cartaceo al domicilio indicato, oppure in formato elettronico in caso di attivazione del servizio bolletta web.

L’attivazione del servizio di bolletta web presenta numerosi vantaggi. Il cliente può risparmiare sulle spese di invio applicate al formato cartaceo, può ricevere le fatture senza ritardi, e visualizzare nell’area privata online lo storico fatture, la situazione dei pagamenti e l’andamento dei consumi. Se il cliente ha autorizzato la fatturazione digitale, le bollette sono rese disponibili nell’area privata online presente sul portale dell’operatore, previo avviso di disponibilità della fattura notificato via e-mail.

Come leggere la bolletta Brennercom

Leggere la bolletta Brennercom è semplicissimo. Ogni fattura telematica reca sinteticamente le informazioni di contratto e fatturazione in una sola pagina (la versione integrale è disponibile nell’area privata online, oppure in formato cartaceo per chi ha optato per l’invio tramite posta ordinaria). In alto si trova il logo dell’operatore e le informazioni fiscali, nella sezione relativa ai dati del cliente si leggono il codice utente necessario per comunicare con il servizio di assistenza, il domicilio di fatturazione, nome e cognome dell’intestatario del contratto e le caratteristiche dell’offerta.

Nel quadro dedicato agli importi della bolletta Brennercom è possibile leggere l’importo totale, la scadenza della bolletta, gli estremi del documento e lo stato dei pagamenti. Nella Sezione relativa alle spese e agli altri importi, si trova il dettaglio del costo per materia prima, trasporto, Iva e altre imposte applicate. Le pagine seguenti sono dedicate al dettaglio dei costi, ai consumi e al glossario, e riportano i contatti utili del Servizio Clienti, per comunicare un guasto, inviare un reclamo, per trasmettere l’autolettura Brennercom e l’elenco dei metodi di pagamento della bolletta Brennercom.

Come pagare la bolletta Brennercom

Il pagamento delle fatture deve essere effettuato per intero. In caso di inadempimento o ritardi Brennercom addebiterà al cliente interessi a titolo indennitario come previsto dalla condizioni generali di contratto. Il gestore prevede diverse modalità di pagamento: tramite RID o addebito diretto sul conto bancario o postale tramite domiciliazione, oppure tramite bollettino postale allegato alla fattura se il cliente ha optato per il formato cartaceo. Il bollettino può essere saldato anche tramite i servizi online di Home Banking o Mobile Banking del proprio istituto di credito.

I clienti che desiderano avere maggiori informazioni sulla bolletta Brennercom, devono scrivere all’indirizzo di postale elettronica money@brennercom.it, oppure chiamare i seguenti numeri di telefono o fax:

  • numero verde gratuito di Customer Care 800.832.832, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 18:30:
  • numero fax gratuito 800.832.800.

Bolletta Brennercom: cosa succede in caso di mancato pagamento o ritardo

Le bollette, cartacee o telematiche, di Brennercom riportano chiaramente la data entro cui deve essere corrisposto l'importo dovuto. Nel caso in cui, però, un cliente si dimentichi di pagare la bolletta, il fornitore manderà un primo sollecito tramite posta semplice. Se la situazione non viene saldata, in tempi brevi l'azienda provvederà ad inviare una comunicazione ufficiale tramite raccomandata. L'utente avrà a disposizione circa una settimana di tempo per saldare la situazione debitoria in cui si trova.

Solo nel caso in cui il cliente non proceda al pagamento della bolletta di cui è moroso nonostante la ricezione dei due solleciti avuti, entro il tempo massimo di due o tre giorni dall'attestazione della ricezione della raccomandata, Brennercom procederà alla sospesione della fornitura del servizio di connessione Internet tramite la fibra.

Il passo finale che verrà compiuto dall'azienda sarà quello di procedere alla rescissione del contratto in essere con il cliente per giusta causa (mancato pagamento) in un tempo variabile, ma comunque indicativamente di un mese.

Migliori offerte ADSL del mese

Prodotto: Fibra 1000
Velocità (fino a):1000 Mb
AttivazioneGratis
Modem wi-fi
Tecnologia Adsl o fibra
Metodi di pagamento Rid o carta di credito o bollettino
Chiamate Consumo
Durata vincolo24 mesi
Prezzo / mese € 24,90 Prezzo fisso
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura »
Vota la la guida:
Valutazione media: 3,9 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 11/12/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Copertura Brennercom

Per la connessione internet di casa, Brennercom mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Brennercom, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Brennercom »

Risorse utili Brennercom

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Brennercom.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem Brennercom correttamente »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a Brennercom e dove trovare il codice migrazione Brennercom »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Brennercom »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra Brennercom »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità Brennercom »

Guide all'ADSL

Guide Adsl e Fibra Ottica