Facile.it torna in TV con lo spot La confessione
30 set 2025 | 2 min di lettura

Facile.it, la tech company leader in Italia nel confronto delle tariffe, torna sugli schermi con un nuovo spot dedicato alle assicurazioni auto ed intitolato La confessione. In onda da domenica 28 settembre, lo spot è firmato dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli con la regia di DaniloCarlani e Alessio Dogana.
La scena si svolge all’interno di una chiesa dove il protagonista si sta confessando. Quando il prete gli chiede il motivo che lo ha portato fin lì, il protagonista risponde che ha imprecato perché, nonostante non abbia fatto incidenti, l’assicurazione auto è aumentata. Anche il parroco, visibilmente irritato, ammette di trovarsi nella stessa situazione, ma dopo un attimo di tensione… ricorda al confessato che non bisogna MAI imprecare!
La soluzione per non farsi travolgere da un preventivo così alto? È la voce fuori campo a darla: confrontare le assicurazioni su Facile.it per trovare quella migliore e risparmiare. Il servizio di consulenza di Facile.it, come si ricorda nello spot, è disponibile non solo online ma anche al telefono o presso uno dei tanti Facile.it Store, ormai circa 70 su tutto il territorio nazionale.
Lo spot è in programmazione nella versione da 20 e 30 secondi ulle reti TV Mediaset, Discovery, Sky e Cairo, e in radio sui canali Radio 105, Radio Montecarlo, Radio 101 e Virgin Radio e, anche, sulle piattaforme Prime Video, Dazn e YouTube.
A collaborare con Nadler Larimer & Martinelli nella realizzazione della campagna televisiva sono stati il direttore creativo Dario Primache, il direttore della fotografia Luca Esposito e, per la post produzione audio, Top Digital. La musica del gruppo Status Quo con il brano Whatever you want è colonna sonora della narrazione Facile.it anche in questo spot.
«Il nuovo spot televisivo», ha dichiarato Marco Giorgi, Chief Marketing Officer di Facile.it, «vuole sottolineare ancora una volta le possibilità di risparmio offerte da Facile.it in molti ambiti della vita quotidiana in cui sarebbe facile farsi travolgere dalle emozioni, rabbia inclusa. Per trovare le offerte più vantaggiose, i nostri clienti possono usare il sito, rivolgersi ai consulenti raggiungibili telefonicamente o, anche, contare sull’esperienza del personale degli Store.».
Spot visionabile al link: https://www.youtube.com/watch?v=NVcXyxwxc94&feature=youtu.be
Scheda tecnica:
Agenzia di comunicazione: Nadler Larimer & Martinelli
Direttore Creativo: Dario Primache
Regia: Carlani e Dogana
Dop: Luca Esposito
CDP: The BigMama
Post produzione audio: Top Digital