Facile.it amplia la propria rete con 45 nuovi punti vendita
23 gen 2026 | 3 min di lettura

Facile.it (www.facile.it), Tech Company leader nel brokeraggio di prodotti assicurativi e finanziari, utenze domestiche, servizi di noleggio auto a lungo termine e delle principali voci di spesa delle famiglie italiane, annuncia l’ampliamento della propria rete sul territorio nazionale con l’apertura di 45 nuovi punti vendita fisici in partnership con Hydeale, marchio di Idea S.R.L. I negozi hanno sede principalmente nel Sud Italia, in particolare in Puglia, Sicilia e Basilicata, con qualche punto vendita anche a Milano e Torino, e si affiancheranno ai 73 Facile.it Store proprietari della Tech Company.
Grazie alla partnership, Facile.it potrà rafforzare la propria presenza territoriale e allargare l’offerta rivolta ai consumatori e, in particolare, a quelli residenti nelle aree del Sud Italia coperte da Hydeale. Quest’ultima invece, potrà contare sulla forza e sull’offerta variegata di Facile.it consentendo ai punti vendita di confrontare non solo le proposte dei principali trader dell’energia, ma anche di aiutare famiglie e imprese a risparmiare su altre voci di spesa, quali assicurazioni per veicoli e beni, polizze personali, mutui, prestiti e noleggio auto a lungo termine.
Idea S.R.L. nasce nel 2009 a Taranto dall’iniziativa di Archita D’Auria e Vincenzo De Mare, inizialmente come agenzia monomandataria operante nella consulenza energetica per famiglie e imprese. Nel tempo l’azienda evolve il proprio modello, sviluppando una importante e capillare rete di punti vendita diffusa su tutto il territorio nazionale. Nel 2024 viene lanciato il marchio Hydeale, che rappresenta l’evoluzione del progetto verso un format retail focalizzato su soluzioni energetiche e servizi a valore aggiunto.
«Hydeale ha una grande esperienza nel settore energetico e vanta un ampio portafoglio di clienti. Si tratta di una partnership strategica che ci consente di rafforzare la nostra presenza territoriale e di portare la consulenza di Facile.it ai consumatori finali in alcune aree importanti del Sud Italia. I negozi in collaborazione con Hydeale si affiancheranno a tutti gli effetti ai Facile.it Store proprietari e saranno dei veri e propri punti multiservizio dove i clienti potranno accedere all’offerta di Facile.it, confrontando e risparmiando sulle principali voci di spesa famigliare», spiega Eugenio De Marco, Managing Director Physical Channel.
«Lavorare con Facile.it ci consente di ampliare la nostra offerta e ci permette di mettere ancora di più al centro l’interesse del cliente. Il nostro obiettivo è rendere le soluzioni comprensibili e confrontabili, accompagnando le persone in scelte più consapevoli», commenta Archita D’Auria, CEO di Hydeale.
Altre novità per la rete Facile.it
Oltre alla partnership con Hydeale, il 2026 si apre con altre novità per la rete fisica di Facile.it a partire dal restyling di alcuni Facile.it Store presenti sul territorio nazionale. Il primo ad aver cambiato veste è lo Store di Milano Crocetta, che si apre sempre di più alla tecnologia e alla digitalizzazione. Dalla segnaletica a pavimento ad un maggior numero di monitor e lightbox, il restyling punta a creare una versione più moderna ed evoluta del format precedente rendendo lo Store più funzionale.
Un’ulteriore novità riguarda la rete Facile.it Partner Exclusive. Nei prossimi mesi alcuni punti vendita verranno trasformati - anche nel layout – e assumeranno il marchio Facile.it, andando così ad affiancare gli Store proprietari della Tech Company.
In allegato la foto di Eugenio De Marco, Managing Director Physical Channel di Facile.it