Come funziona il trading online di Ing Direct

Come funziona il trading online di Ing Direct

Ing Direct ha pensato a un servizio di trading online senza commissioni e senza deposito iniziale. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di questa proposta.

Tra i vantaggi sicuramente c'è il fatto di non avere spese di attivazione, custodia, trasferimento e chiusura; si pagano solo le operazioni di compravendita.

Ma quali operazioni è possibile effettuare con questa piattaforma?

Innanzitutto si possono acquistare un'ampia gamma di titoli su MTA - Mercato Telematico Azionario (tutte le azioni italiane, i principali titoli azionari europei quotati sul mercato italiano, i warrant), ETF PLUS (ETF, ETC, ETF strutturati) e MOT - Mercato Telematico delle Obbligazioni e dei Titoli di Stato (BOT, BTP, BTPi, CCT, CTZ, obbligazioni bancarie, societarie, strutturate non convertibili, euro-obbligazioni, enti locali)

Sono disponibili diversi strumenti di monitoraggio, analisi, news e dati in tempo reale, necessari per decidere dove, come e quando investire. Inoltre, è possibile gestire e monitorare il proprio portafoglio e l'andamento dei titoli preferiti 7 giorni su 7, 24 ore su 24, grazie a:

  • servizio di alert via Sms/e-mail
  • lista dei titoli preferiti sempre a disposizione
  • portafoglio visualizzabile 24h/24h e sempre aggiornato

Si può accedere alla propria area riservata da mobile, ovunque e sempre con la massima sicurezza per:

  • controllare l’andamento dei titoli in portafoglio
  • acquistare e vendere titoli
  • impostare alert e ordini automatici
  • verificare lo stato degli ordini

Il servizio di Trading online è disponibile per tutti i clienti Conto Arancio, il conto deposito gratuito di Ing Direct, e Conto Corrente Arancio, il conto corrente a zero spese. Chi vuole aderire al servizio può farlo nella propria area riservata sul sito di Ing Direct, in filiale o chiamando il numero 848.58.58.20, stampare e firmare il modulo d’apertura e spedirlo a Ing Direct C.P. 10632 - 20159 Milano.

Se, dopo l'attivazione del servizio, si vogliono trasferire i propri titoli in Ing Direct si può scaricare dalla propria area riservata il modulo “Trasferimento titoli”, compilarlo e inviarlo per posta allo stesso indirizzo a cui si è spedito il contratto di adesione.

pubblicato da il 5 agosto 2016

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Ultime notizie Trading

News Trading

Banche

Scopri i dettagli, i prodotti e la storia delle banche partner di Facile.it.

Banche e finanziarie

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure