Serve assistenza?02 55 55 5

Come funziona il trading online di Ing Direct

5 ago 2016 | 2 min di lettura | Pubblicato da Marilia S.

trading news come funziona il trading online di ing direct

Ing Direct ha pensato a un servizio di trading online senza commissioni e senza deposito iniziale. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di questa proposta.

Tra i vantaggi sicuramente c'è il fatto di non avere spese di attivazione, custodia, trasferimento e chiusura; si pagano solo le operazioni di compravendita.

Ma quali operazioni è possibile effettuare con questa piattaforma?

Innanzitutto si possono acquistare un'ampia gamma di titoli su MTA - Mercato Telematico Azionario (tutte le azioni italiane, i principali titoli azionari europei quotati sul mercato italiano, i warrant), ETF PLUS (ETF, ETC, ETF strutturati) e MOT - Mercato Telematico delle Obbligazioni e dei Titoli di Stato (BOT, BTP, BTPi, CCT, CTZ, obbligazioni bancarie, societarie, strutturate non convertibili, euro-obbligazioni, enti locali)

Sono disponibili diversi strumenti di monitoraggio, analisi, news e dati in tempo reale, necessari per decidere dove, come e quando investire. Inoltre, è possibile gestire e monitorare il proprio portafoglio e l'andamento dei titoli preferiti 7 giorni su 7, 24 ore su 24, grazie a:

  • servizio di alert via Sms/e-mail
  • lista dei titoli preferiti sempre a disposizione
  • portafoglio visualizzabile 24h/24h e sempre aggiornato

Si può accedere alla propria area riservata da mobile, ovunque e sempre con la massima sicurezza per:

  • controllare l’andamento dei titoli in portafoglio
  • acquistare e vendere titoli
  • impostare alert e ordini automatici
  • verificare lo stato degli ordini

Il servizio di Trading online è disponibile per tutti i clienti Conto Arancio, il conto deposito gratuito di Ing Direct, e Conto Corrente Arancio, il conto corrente a zero spese. Chi vuole aderire al servizio può farlo nella propria area riservata sul sito di Ing Direct, in filiale o chiamando il numero 848.58.58.20, stampare e firmare il modulo d’apertura e spedirlo a Ing Direct C.P. 10632 - 20159 Milano.

Se, dopo l'attivazione del servizio, si vogliono trasferire i propri titoli in Ing Direct si può scaricare dalla propria area riservata il modulo “Trasferimento titoli”, compilarlo e inviarlo per posta allo stesso indirizzo a cui si è spedito il contratto di adesione.

Trova la migliore piattaforma per te
Trova la migliore piattaforma per te

Offerte confrontate

Inizia a cimentarti nel trading e confronta in pochi secondi le migliori piattaforme per investire.

Trading online

Confronta le migliori piattaforme

Piattaforme trading

Ultime notizie Trading

pubblicato il 25 marzo 2024
Vendere le criptovalute senza problemi con il fisco: ecco come fare

Vendere le criptovalute senza problemi con il fisco: ecco come fare

Alla luce del sempre crescente numero di operazioni di trading con Bitcoin, Ethereum e criptovalute, le autorità italiane hanno introdotto normative per la loro tassazione al fine di chiarire il quadro normativo fino ad ora nebuloso. L’Italia ha deciso di colmare almeno parzialmente questo vuoto normativo con la legge di bilancio 2023.
pubblicato il 13 marzo 2024
Nuovi ETF sul Bitcoin: gli aggiornamenti dal mondo delle criptovalute

Nuovi ETF sul Bitcoin: gli aggiornamenti dal mondo delle criptovalute

Gli appassionati di trading hanno certamente notato che la finanza istituzionale ha iniziato a guardare con occhio diverso le criptovalute. I nuovi ETF sul Bitcoin di grandi player come BlackRock e Fidelity Investments e altre società hanno superato i 16 miliardi di dollari di asset in gestione dal loro lancio all'inizio di gennaio.
pubblicato il 29 gennaio 2024
Gli investimenti in criptovalute degli italiani

Gli investimenti in criptovalute degli italiani

Autorevoli agenzie di stampa hanno diffuso i risultati di sondaggi dell'Osservatorio Blockchain and Web3 della School of Management del Politecnico di Milano secondo i quali quasi quattro milioni di italiani hanno dichiarato di effettuare trading di bitcoin e di possedere criptovalute.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968