logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 999

Offerta Vodafone Flexi: come funziona e quanto costa

27 apr 2016 | 2 min di lettura | Pubblicato da Flavio S.

telefonia mobile news offerta vodafone flexi come funziona e quanto costa

La flessibilità è protagonista dell’offerta Vodafone Flexi, la gamma di piani tariffari per SIM ricaricabile che consente di scegliere il quantitativo di Giga per il traffico internet da abbinare al pacchetto predefinito di minuti e messaggi. Disponibile in tre varianti base, di cui una a tariffa fissa dedicata ai nuovi clienti che decidono di affidarsi ai canali digital dell’operatore per le principali operazioni, Vodafone Flexi si adatta alle esigenze di consumo e al budget mensile di spesa dell’utente.

Più in dettaglio, l’offerta Vodafone è così composta:

  • Flexi Digital in Limited Edition a 15 euro ogni 4 settimane con 400 minuti di chiamate, 100 SMS e 2GB di traffico internet predefiniti.
  • Flexi Start a partire da 10 euro ogni 4 settimane con 400 minuti di chiamate, 100 SMS e da 100 MB di traffico internet che possono arrivare fino a 10 GB. Il costo della configurazione massima, con 10 GB di traffico internet, è di 39 euro ogni 4 settimane.
  • Flexi Maxi a partire da 15 euro ogni 4 settimane con 1000 minuti di chiamate, 200 SMS e da 100 MB di traffico internet che possono arrivare fino a 10 GB. Il costo della configurazione massima, con 10 GB di traffico internet, è di 44 euro ogni 4 settimane.

Da segnalare che la gamma di piani tariffari Vodafone Flexi prevede il traffico internet in modalità 4G con l’Opzione Riparti: terminate le opzioni Giga, è possibile far ripartire l’offerta prima del rinnovo automatico, al costo previsto da listino. Per quanto riguarda Flexi Digital, come accennato, si tratta dell’offerta Vodafone riservata ai nuovi clienti che scelgono di utilizzare i canali digital dell’operatore e consente un risparmio di 5 euro ogni 4 settimane, rispetto alla configurazione equivalente di Flexi Start con 400 minuti di chiamate, 100 SMS e 2 GB di traffico internet.

Telefonia: confronta le migliori tariffe
Telefonia: confronta le migliori tariffe

Offerte confrontate

Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.

Ultime notizie Telefonia

Guide alla telefonia

pubblicato il 25 settembre 2025
E-SIM per gli USA: come avere la connessione internet in viaggio
E-SIM per gli USA: come avere la connessione internet in viaggio
Negli Stati Uniti la scelta della e-SIM è un tema di copertura e praticità. Nelle grandi città come New York, Los Angeles o Miami non avrai problemi, ma nelle zone rurali o durante i viaggi on the road la differenza tra i vari operatori è evidente.
pubblicato il 25 settembre 2025
E-SIM per il Giappone: quale scegliere e come attivarla
E-SIM per il Giappone: quale scegliere e come attivarla
La e-SIM per il Giappone è la scelta più comoda per chi viaggia: niente code negli aeroporti, niente adattatori o SIM fisiche da sostituire, e connessione attiva già al momento dell’atterraggio.
pubblicato il 11 giugno 2025
Smishing: cos'è e come difendersi
Smishing: cos'è e come difendersi
Nell'era della comunicazione istantanea, anche i truffatori si sono evoluti, sfruttando canali sempre più personali come gli SMS.

Compagnie telefoniche

Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.