Serve assistenza?
02 55 55 5

Aumenti Vodafone sulle offerte ricaricabili: da settembre si pagherà di più

telefonia mobile news aumenti vodafone sulle offerte ricaricabili da settembre si paghera di piu

In questi giorni, migliaia di clienti Vodafone, stanno ricevendo un sms di notifica contenente l’avviso di aumento dell’offerta mobile ricaricabile sottoscritta.

Il messaggio informa di un rincaro di circa 2 euro che scatterà a settembre, in compensazione del quale, il cliente gioverà del passaggio del traffico Voce da 1.000 minuti a illimitato.

Telefonia: confronta le migliori tariffe
Telefonia: confronta le migliori tariffe

Una sorpresa sgradita per tanti consumatori, specie per chi è passato a Vodafone da altro operatore per risparmiare, cogliendo al volo l’offerta Vodafone più economica. Gli aumenti del 2018 erano stati preannunciati da Vodafone come da altri operatori, ma ci si chiede come mai, a fronte dei rincari su offerte come Vodafone Special Minuti, l’operatore abbia lanciato promozioni più che economiche riservate ai nuovi clienti.

La maggior parte dei clienti Vodafone non ha preso bene la notizia dei rincari, specie perché c’è chi preferisce pagare un canone mensile contenuto piuttosto che avere chiamate illimitate. In ogni caso, Vodafone ha confermato i prossimi aumenti con un comunicato ufficiale, nel quale informa che a partire dal 3 settembre 2018, il prezzo di alcune offerte mobili ricaricabili salirà di 1,99 euro.

Al riguardo si è espressa anche l’associazione Federconsumatori, che in una nota diretta ai consumatori rassicura: effettueremo tutte le verifiche del caso e segnaleremo prontamente all'Antitrust ogni comportamento che vada in tale direzione. Intanto, ai cittadini coinvolti, che si stanno rivolgendo numerosi ai nostri sportelli, possiamo solo consigliare di valutare sul mercato le offerte migliori, che garantiscano loro un prezzo vantaggioso ed un servizio di qualità. Dal momento in cui ricevono la comunicazione dell'aumento, avranno tempo fino al giorno precedente all'aumento del costo dell'offerta per cambiare operatore, con le modalità descritte all'interno della comunicazione.

Chi accetterà la modifica delle condizioni contrattuali, otterrà chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, tanto in Italia quando in roaming sul territorio dell’Unione Europea. I clienti che non intendono accettare le modifiche all’offerta sottoscritta, conservano comunque il diritto di recesso, che potranno esercitare senza pagare penali o costi di disattivazione fino al giorno precedente a quello in cui scatterà l’aumento.

Migliori tariffe telefoniche

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Pubblicato da Eleonora D'angelo il 19 agosto 2018

Offerte confrontate

Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.

Compagnie telefoniche

Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.

© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968