02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

È possibile cambiare operatore telefonico mantenendo il mio numero?

Assolutamente sì. Parliamo della cosiddetta number portability, ovvero la possibilità di cambiare operatore telefonico mantenendo il proprio numero di cellulare. Anche nel caso in cui si voglia cambiare piano telefonico, da ricaricabile ad abbonamento e viceversa, nonostante venga inviata una SIM nuova, il numero rimane uguale.

Questo ovviamente porta a non riconoscere più l’appartenenza di un numero ad un operatore tramite le prime tre cifre del numero, ma ogni operatore mette a disposizione differenti modalità per conoscere l'appartenenza di un numero mobile. In generale, basta digitare 456 + numero mobile per conoscere l’operatore di competenza del numero (grazie alla delibera AGCOM n. 26/08/CIR).

Tariffe cellulari: confronta le offerte Fai un PREVENTIVO »
Vota la risposta:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 9 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Con Facile.it puoi confrontare in pochi istanti le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmiare su chiamate, sms e internet.

Compagnie telefoniche

Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.

Compagnie telefoniche

Guide alla telefonia

Guide Telefonia