Serve assistenza?
02 55 55 999

Opinioni PosteMobile: recensioni dei servizi di telefonia mobile

Confronta PosteMobile con gli altri operatori del mercato!

hero telefonia
postemobile

PosteMobile è uno degli operatori italiani, di proprietà di Poste Italiane, nato nel 2007. La compagnia all'inizio si appoggiava sulla rete di Vodafone, mentre dal 2014 sulla rete di Wind. PosteMobile ha licenza Full MVNO e per tutte le nuove attivazioni mette a disposizione la rete in 4G con molti piani tariffari tra cui scegliere a seconda delle proprie esigenze. Leggi tutte le opinioni!

*Vuoi lasciare la tua opinione? Manda la tua recensione alla casella di posta opinioni@facile.it!

Ottimo
3.4
/ 5

OFFERTE ADDIZIONALI

RAPPORTO QUALITÀ PREZZO

QUALITÀ ASSISTENZA

AFFIDABILITÀ / COPERTURA SEGNALE

VELOCITÀ

Marco

17 settembre 2018

Non mi sento di consigliare

All'inizio tutto bene, i piani mi sembravano molto originali. Poi i punti negativi della mia esperienza sono stati la ricezione e la velocità della connessione, mai all'altezza della situazione. Salvo solo l'assistenza clienti.

Salvo

21 agosto 2018

Problemi di connessione ma ok

Interessante Creami Style, la nuova promozione di Poste Mobile, ideale per chi non utilizza il telefono in maniera assidua: la tariffa prevede infatti 5 giga e 500 credit per chiamate e sms a 5 euro al mese. Se si finiscono i giga c'è poi la possibilità di aggiungere giga extra al costo di un euro l'uno. Nota dolente i problemi di rete e di connessione: 4g molto lento rispetto a quello degli operatori più blasonati.

Carlo

16 luglio 2018

Problemi di linea

Poste Mobile sostiene di appoggiarsi a Wind per quanto riguarda la rete ma io ho riscontrato problemi di linea telefonica assenti con Wind. È tuttavia conveniente la possibilità di optare per la tariffa Creami Style.

Francesco

22 aprile 2018

Esperienza estremamente negativa

La luna di miele con Poste Mobile è iniziata nel migliore dei modi, grazie anche alle innovative offerte proposte. Trascorsi pochi mesi, però, ho avuto un brusco risveglio. Ricezione balbettante, navigazione web lenta, confusione tra minuti e GB consumati. Morale della favola: sono dovuto scappare. Esperienza estremamente negativa, salvo soltanto l'assistenza clienti (inclusa quella ricevuta di persona dallo staff presente all'interno dell'ufficio postale) e i prezzi vantaggiosi delle offerte.

Luca

17 settembre 2017

Super soddisfatto!

Un provider che mantiene le promesse. La consegna della SIM è avvenuta all’orario pattuito. Ho trovato poi l’applicazione mobile davvero ben fatta. Intuitiva a livello di gestione personalizzata dei crediti, user-friendly nel monitoraggio del traffico e assai pratica per ciò che concerne la ricarica in tempo reale. La connessione ad internet assicura una navigazione veloce anche sui siti web più pesanti e complessivamente stabile. Si appoggia su Wind che dove vivo prende bene.

Offerte confrontate

Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.

Compagnie telefoniche

Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.

Guide alla telefonia

pubblicato il 12 giugno 2020
Copertura 5G: tutte le zone raggiunte e offerte 5G

Copertura 5G: tutte le zone raggiunte e offerte 5G

L'attuale 4G verrà presto sostituita dalla tecnologia 5G, più veloce. Il passaggio sarà graduale e per usarla sarà necessario disporre di uno smartphone compatibile e sottoscrivere un'offerta dedicata.
pubblicato il 21 luglio 2019
Come contattare gli operatori di telefonia mobile

Come contattare gli operatori di telefonia mobile

Ogni compagnia telefonica mette degli operatori specializzati a disposizione dei suoi clienti per aiutarli in merito a diverse questioni. Contattare l’assistenza clienti è molto semplice: basta chiamare il numero dedicato e seguire le istruzioni della voce registrata.
pubblicato il 8 maggio 2019
Come cambiare da micro a nano sim

Come cambiare da micro a nano sim

Molti nuovi modelli di cellulare sono predisposti per la cosiddetta nano SIM, il modello di SIM Card di dimensioni più ridotte, rispetto alla classica mini SIM e persino rispetto alla piccola micro SIM. Cosa occorre fare, pertanto, se il nuovo dispositivo monta una scheda SIM nano?
pubblicato il 13 febbraio 2019
La tutela del consumatore: cosa fare in caso di problemi con la compagnia telefonica

La tutela del consumatore: cosa fare in caso di problemi con la compagnia telefonica

A chi mi rivolgo se si verifica un problema con il mio gestore di telefonia mobile? Dove mi posso informare e quale forma di tutela mi spetta? Queste sono le domande che si pone qualsiasi cliente che riscontra problemi con il servizio fornito dal proprio gestore telefonico
pubblicato il 8 settembre 2019
Roaming dati: cosa è e come funziona in italia e all'estero

Roaming dati: cosa è e come funziona in italia e all'estero

Il roaming è un procedimento per usare il proprio telefonino anche quando ci si trova in un posto in cui non ci sono infrastrutture dell'operatore. Ecco come funziona e quali sono i costi.
pubblicato il 20 agosto 2018
Come trasferire il credito residuo

Come trasferire il credito residuo

Il trasferimento di un'utenza telefonica mobile presso un diverso operatore può essere effettuato in qualsiasi momento. Per trasferire anche il credito residuo da un gestore all'altro, però, è necessario inoltrare una specifica richiesta in tal senso.
pubblicato il 12 dicembre 2018
Codice IMEI: a cosa serve e come recuperarlo

Codice IMEI: a cosa serve e come recuperarlo

Anche cellulari, smartphone e tablet hanno un’identità e si chiama Codice IMEI, sigla che deriva dall’inglese International Mobile Equipment Identity. Una guida per capire come recuperarlo e a cosa serve.
pubblicato il 13 luglio 2019
Ricaricabili e abbonamenti: le caratteristiche e le differenze

Ricaricabili e abbonamenti: le caratteristiche e le differenze

Per scegliere il piano tariffario più adatto alle proprie esigenze è bene avere una panoramica del funzionamento delle principali offerte delle compagnie telefoniche. Ecco una guida che spiega caratteristiche, differenze, vantaggi e svantaggi di piani ricaricabili e abbonamenti

Tutte le news di PosteMobile

pubblicato il 9 gennaio 2024
I vantaggi delle offerte PosteMobile a gennaio 2024

I vantaggi delle offerte PosteMobile a gennaio 2024

Con l'inizio del 2024, le nuove offerte di telefonia mobile Poste Mobile di gennaio promettono vantaggi esclusivi, tra cui Internet veloce in 4G+ fino a 300 Mbps e spedizione gratuita della SIM. Scopri le proposte per approfittare delle opportunità!
pubblicato il 24 novembre 2023
Tutte le offerte di telefonia PosteMobile a novembre 2023

Tutte le offerte di telefonia PosteMobile a novembre 2023

Stai cercando una nuova offerta per il tuo smartphone? Dai uno sguardo alle offerte di telefonia Postemobile disponibili su Facile.it! Il nostro sito confronta decine di offerte di telefonia mobile!
pubblicato il 18 settembre 2023
Le migliori offerte telefonia mobile sotto i 7€ di settembre 2023

Le migliori offerte telefonia mobile sotto i 7€ di settembre 2023

Tante persone pagano tariffe telefoniche molto alte, ma se confrontassero le migliori offerte telefonia mobile sotto i 7€ di settembre 2023 scoprirebbero che possono risparmiare senza rinunciare a giga, minuti e sms, mantenendo alta la qualità del segnale.
pubblicato il 13 settembre 2023
Le migliori offerte telefonia mobile sotto i 10€ di settembre 2023

Le migliori offerte telefonia mobile sotto i 10€ di settembre 2023

Cerchi nuove offerte di telefonia mobile, perché il tuo operatore ha aumentato le tariffe? Oppure vuoi attivare una nuova SIM? Ecco una lista di offerte sotto i 10€ e sotto i 7€ a settembre 2023, selezionate da noi per voi! Scoprile su Facile.it!
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968