logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 999

Opinioni PosteMobile: recensioni dei servizi di telefonia mobile

Confronta PosteMobile con gli altri operatori del mercato!

postemobile

PosteMobile è uno degli operatori italiani, di proprietà di Poste Italiane, nato nel 2007. La compagnia all'inizio si appoggiava sulla rete di Vodafone, mentre dal 2014 sulla rete di Wind. PosteMobile ha licenza Full MVNO e per tutte le nuove attivazioni mette a disposizione la rete in 4G con molti piani tariffari tra cui scegliere a seconda delle proprie esigenze. Leggi tutte le opinioni!

*Vuoi lasciare la tua opinione? Manda la tua recensione alla casella di posta opinioni@facile.it!

Ottimo
3.4
/ 5

OFFERTE ADDIZIONALI

RAPPORTO QUALITÀ PREZZO

QUALITÀ ASSISTENZA

AFFIDABILITÀ / COPERTURA SEGNALE

VELOCITÀ

Marco

17 settembre 2018

Non mi sento di consigliare

All'inizio tutto bene, i piani mi sembravano molto originali. Poi i punti negativi della mia esperienza sono stati la ricezione e la velocità della connessione, mai all'altezza della situazione. Salvo solo l'assistenza clienti.

Salvo

21 agosto 2018

Problemi di connessione ma ok

Interessante Creami Style, la nuova promozione di Poste Mobile, ideale per chi non utilizza il telefono in maniera assidua: la tariffa prevede infatti 5 giga e 500 credit per chiamate e sms a 5 euro al mese. Se si finiscono i giga c'è poi la possibilità di aggiungere giga extra al costo di un euro l'uno. Nota dolente i problemi di rete e di connessione: 4g molto lento rispetto a quello degli operatori più blasonati.

Carlo

16 luglio 2018

Problemi di linea

Poste Mobile sostiene di appoggiarsi a Wind per quanto riguarda la rete ma io ho riscontrato problemi di linea telefonica assenti con Wind. È tuttavia conveniente la possibilità di optare per la tariffa Creami Style.

Francesco

22 aprile 2018

Esperienza estremamente negativa

La luna di miele con Poste Mobile è iniziata nel migliore dei modi, grazie anche alle innovative offerte proposte. Trascorsi pochi mesi, però, ho avuto un brusco risveglio. Ricezione balbettante, navigazione web lenta, confusione tra minuti e GB consumati. Morale della favola: sono dovuto scappare. Esperienza estremamente negativa, salvo soltanto l'assistenza clienti (inclusa quella ricevuta di persona dallo staff presente all'interno dell'ufficio postale) e i prezzi vantaggiosi delle offerte.

Luca

17 settembre 2017

Super soddisfatto!

Un provider che mantiene le promesse. La consegna della SIM è avvenuta all’orario pattuito. Ho trovato poi l’applicazione mobile davvero ben fatta. Intuitiva a livello di gestione personalizzata dei crediti, user-friendly nel monitoraggio del traffico e assai pratica per ciò che concerne la ricarica in tempo reale. La connessione ad internet assicura una navigazione veloce anche sui siti web più pesanti e complessivamente stabile. Si appoggia su Wind che dove vivo prende bene.

Offerte confrontate

Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.

Compagnie telefoniche

Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.

Guide alla telefonia

pubblicato il 25 settembre 2025
E-SIM per gli USA: come avere la connessione internet in viaggio
E-SIM per gli USA: come avere la connessione internet in viaggio
Negli Stati Uniti la scelta della e-SIM è un tema di copertura e praticità. Nelle grandi città come New York, Los Angeles o Miami non avrai problemi, ma nelle zone rurali o durante i viaggi on the road la differenza tra i vari operatori è evidente.
pubblicato il 25 settembre 2025
E-SIM per il Giappone: quale scegliere e come attivarla
E-SIM per il Giappone: quale scegliere e come attivarla
La e-SIM per il Giappone è la scelta più comoda per chi viaggia: niente code negli aeroporti, niente adattatori o SIM fisiche da sostituire, e connessione attiva già al momento dell’atterraggio.
pubblicato il 11 giugno 2025
Smishing: cos'è e come difendersi
Smishing: cos'è e come difendersi
Nell'era della comunicazione istantanea, anche i truffatori si sono evoluti, sfruttando canali sempre più personali come gli SMS.

Tutte le news di PosteMobile

pubblicato il 24 aprile 2025
Le offerte di telefonia Postemobile ad aprile 2025
Le offerte di telefonia Postemobile ad aprile 2025
Ad aprile 2025, PosteMobile ha introdotto due offerte che stanno rapidamente guadagnando popolarità tra i consumatori italiani in cerca di piani telefonici convenienti e ricchi di servizi.